Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 12, 12:44   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
lol,credevo che si scrivesse con la G.
buono a sapersi.

veramente le foto sono di casa mia,e le avevo messe,se leggi,per chiedere se lo spazio basta per volare un 450 senza rompere niente,oppure me ne devo anda su un campo.
ora perché io ti scrivo ITAGLIANO, allora pensi che il mondo sia tutto in "G" ?

oppure perché ... (censored = sei minorenne)
Vecchio 19 luglio 12, 13:22   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ora perché io ti scrivo ITAGLIANO, allora pensi che il mondo sia tutto in "G" ?

oppure perché ... (censored = sei minorenne)
nono,è che da noi diciamo bangali con la G.
comunque addamo che mi so accorto che scrivi itagliano per pigliarme per cu.....

p.s. sti giorni stanno a passa un botto di elicotteri della forestale per portare l'acqua all'incendio,elicotteri ed aerei,visto che prendono l'acqua al lago di isoletta.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 14:27   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
nono,è che da noi diciamo bangali con la G.
comunque addamo che mi so accorto che scrivi itagliano per pigliarme per cu.....

p.s. sti giorni stanno a passa un botto di elicotteri della forestale per portare l'acqua all'incendio,elicotteri ed aerei,visto che prendono l'acqua al lago di isoletta.
sei anche uno che sta allo scherzo, nessuno vuol offenderti

però, dai retta, cerca di spendere bene i soldi che hai a disposizione, questo è FONDAMENTALE poi per essere soddisfatto. Non c'è cosa peggiore della sensazione di aver speso male i soldi, sia che uno ne abbia sia che ne abbia meno.

il consiglio è sempre il solito:

NON partire con un 450 (cacche a parte), hai più svantaggi che vantaggi

il tuo "obiettivo" è di imparare, volando all'esterno, e possibilmente spendendo il meno possibile sugli ipotetici crash

per soddisfare questi criteri al meglio, c'è un solo modello, e sai già quale
Vecchio 19 luglio 12, 15:40   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sei anche uno che sta allo scherzo, nessuno vuol offenderti

però, dai retta, cerca di spendere bene i soldi che hai a disposizione, questo è FONDAMENTALE poi per essere soddisfatto. Non c'è cosa peggiore della sensazione di aver speso male i soldi, sia che uno ne abbia sia che ne abbia meno.

il consiglio è sempre il solito:

NON partire con un 450 (cacche a parte), hai più svantaggi che vantaggi

il tuo "obiettivo" è di imparare, volando all'esterno, e possibilmente spendendo il meno possibile sugli ipotetici crash

per soddisfare questi criteri al meglio, c'è un solo modello, e sai già quale
già,l'mcpx,comunque non credo che comprare il t-rex che hai messo tu a 300 + una dx7 usata a 130€ sia una spesa cattiva.
bho.
hai ragione,ma visto che quest'eli è e questo rimane fino a quando me lo possa comprare io, non credo che papà me ne compri un altro,prima l'mcpx,e poi un 450,uhm....
non credo.
p.s. molte persone hanno iniziato anche se erano seguiti personalmente, però c'è anche qualcuno che ha iniziato con un 450 o 500 ed ora è diventato bravo,ma ha fatto da solo,ed è quello che vorrei fare ioquindi credo che prenderò il t-rex da te linkato se a dicemnbre c'è ancora,poi,se papà permette, l'mcpx me lo prendo più in là.
oppure faccio na cavolata?
non so,perchè a me i micro non è che piacciono tanto,è da quando so iscritto qua che non mi piacciono.
Vecchio 19 luglio 12, 15:45   #55 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Citazione:
già,l'mcpx,comunque non credo che comprare il t-rex che hai messo tu a 300 + una dx7 usata a 130€ sia una spesa cattiva.
bho.
hai ragione,ma visto che quest'eli è e questo rimane fino a quando me lo possa comprare io, non credo che papà me ne compri un altro,prima l'mcpx,e poi un 450,uhm....
non credo.
p.s. molte persone hanno iniziato anche se erano seguiti personalmente, però c'è anche qualcuno che ha iniziato con un 450 o 500 ed ora è diventato bravo,ma ha fatto da solo,ed è quello che vorrei fare ioquindi credo che prenderò il t-rex da te linkato se a dicemnbre c'è ancora,poi,se papà permette, l'mcpx me lo prendo più in là.
oppure faccio na cavolata?
non so,perchè a me i micro non è che piacciono tanto,è da quando so iscritto qua che non mi piacciono.
Bombaaaaaa..........continui a fare le stesse domande
.........."prendo questo e questo e poi questo.........faccio bene??"
Poi.......
A ridaie...

Prendi una decisione e basta, ormai mi pare che sia definito che:
1) Ok trex450 e radio e ammenicoli vari
2) risparmia, vai di simulatore e poi ne riparliamo.

Se prendi una decisione non continuare a chiedere se fai bene o no.....
Sta diventando una telenovela...

Non ti limiti a chiederle le stesse cos quì ma anche nelle altre discussioni...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 15:54   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Poi.......
A ridaie...

tanto in televisione non c'è più niente da guardare
Vecchio 19 luglio 12, 16:04   #57 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
e comunque, se io tornassi indietro, mi farei un bel po' di simulatore, mi cercherei qualcuno che mi insegni magari con radio collegate allievo maestro e non passerei più dai passo fisso, che mi hanno dato solo cattive abitudini. un 450, anche clone, tanto all' inizio ti fai solo hovering, dei traslati e il giro del prato. ora che arrivi a fare una virata controllata con cabra alettoni gas e coda ben sincronizzati ne devi scaricare parecchie di batterie. e credo che per fare questo anche un clone possa farlo se ben settato.
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 16:10   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
BombaJr io ho iniziato da solo senza simulatore ed istruttore con un 450 usato e mezzo scassato, ho imparato in un bel po' di mesi ma anche rotto più spesso ma lavoravo e mi potevo permettere tutti i ricambi che volevo, ora non dico che romperai come me, ma non essendo seguito dal vivo da un occhio esperto c'è il rischio che i crash aumentino notevolmente.
Mi chiederei qual'è il modello che ti permette di rispiarmare in ricambi e non far tirare fuori tanti soldi ai tuoi genitori, diciamo che su un classe 450 in media per un crash consistente possono partire 50 euri di ricambi con spese di spedizione incluse.
Nella tua situazione ti consiglierei un buon simulatore e una radio e un microbo per contenere i costi di gestione, poi se hai facoltà famigliari vai pure di 450 con tutto quello che ne consegue.
ciao
Vecchio 19 luglio 12, 16:47   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Poi.......
A ridaie...

ok,capito!
tanto è inutile chiedere la stessa cosa 50 volte

Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
e comunque, se io tornassi indietro, mi farei un bel po' di simulatore, mi cercherei qualcuno che mi insegni magari con radio collegate allievo maestro e non passerei più dai passo fisso, che mi hanno dato solo cattive abitudini. un 450, anche clone, tanto all' inizio ti fai solo hovering, dei traslati e il giro del prato. ora che arrivi a fare una virata controllata con cabra alettoni gas e coda ben sincronizzati ne devi scaricare parecchie di batterie. e credo che per fare questo anche un clone possa farlo se ben settato.
il simu ce l'ho,il problema è il maestro,voi vivete nelle città,io in un paese sperduto.
ma si,in fondo hai ragione,mi prendo l t-rex e sto apposto,senza passaggi intermedi,bhe,in effetti,prima di fare traslato e tutte le altre cose devo imparare a farlo tenere buono.

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
BombaJr io ho iniziato da solo senza simulatore ed istruttore con un 450 usato e mezzo scassato, ho imparato in un bel po' di mesi ma anche rotto più spesso ma lavoravo e mi potevo permettere tutti i ricambi che volevo, ora non dico che romperai come me, ma non essendo seguito dal vivo da un occhio esperto c'è il rischio che i crash aumentino notevolmente.
Mi chiederei qual'è il modello che ti permette di rispiarmare in ricambi e non far tirare fuori tanti soldi ai tuoi genitori, diciamo che su un classe 450 in media per un crash consistente possono partire 50 euri di ricambi con spese di spedizione incluse.
Nella tua situazione ti consiglierei un buon simulatore e una radio e un microbo per contenere i costi di gestione, poi se hai facoltà famigliari vai pure di 450 con tutto quello che ne consegue.
ciao
allora,fammi capire bene,tu hai iniziato senza simu e istruttore,giusto?
ok,capito.
certo che però, 50€ a crash.....ma per fare 50€ di danni, ance se cadi da 50cm o 1 metro,si sfascia,oppure no?
perchè a 1 metro finisce l'effetto suolo,ma se cade a 1 metro di altezza,che se po rompe?
Vecchio 19 luglio 12, 16:47   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Data registr.: 11-02-2012
anche il mio percorso è stato piu o meno simile; ho iniziato con un 400(nuovo ma poi distrutto ); successivamente ho acquistato un simulatore (obbligo per ridurre i danni) e qualche settimana dopo un clone t-rex 450. quando avrò fatto pratica e finito di distruggere anche questo allora prenderò qualcosa di serio.
se prendi un prodotto di marca e qualità naturalmente il costo dei ricambi aumenta notevolmente, con i cloni invece, con qualche "spicciolo" te ne esci; non avrai la stessa qualità e precisione della meccanica originale ma ti assicuro che con una buona elettronica ci voli piu che bene quasi come un originale.

differenza costo ricambi?
un rotore principale completo in ergal clone costa circa 35€, align ehmmm quasi quanto tutta la meccanica del clone (prossimi ai 100€)
penso che come trampolino di lancio siano i migliori.

erro?

dimenticavo anch'io ho iniziato senza istruttore; pian piano aumentando la difficoltà nel simulatore e rompendo qualche pezzo sto acquisendo praticità; il processo potrebbe essere leggermente piu lungo, ma si può riuscire anche da soli... (LONTANO DA PERSONE DURANTE IL VOLO )

Ultima modifica di Luigi124 : 19 luglio 12 alle ore 16:57
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks