Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 12, 19:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
cuscinetti

Una domanda / curiosità : ma voi come controllate o verificate lo stato dei cuscinetti dell'albero principale?
Come si fa a sapere se vanno ancora bene o sono da cambiare ?

Grazie agli esperti
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 19:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
Una domanda / curiosità : ma voi come controllate o verificate lo stato dei cuscinetti dell'albero principale?
Come si fa a sapere se vanno ancora bene o sono da cambiare ?

Grazie agli esperti
ciao..non sono un esperto nè di eli nè dei loro relativi cuscinetti..ma se sono come quelli usati normalmente in moltissime altre applicazioni e credo lo siano, a parità di qualità , si intendono logorati quando il loro scorrimento non è più dolce e lineare ma presentano degli impuntamenti anche minimi. tieni presente che i cuscinetti sono principalmente di 2 tipi: schermati (le sfere non si vedono ma sono occultate da 2 "dischi" e all'interno vi è del grasso) molto più duraturi, e quelli non schermati ( si vedono le sfere) che sono esposti a polvere ecc. Sugli eli che ho io (semplici 4 ch) sono non schermati e credo di qualità mediocre...per gli altri sinceramente non so...
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 19:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404