| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: roma
|
Salve ragazzi! ho un piccolo quesito da porvi. Il punto è questo:il mio hely è un t-rex 450 sport con giro align 780 mi ritrovo con questo problema in avcs hovering perfetto fermo e stabile,in normal l'hely ruota in senso antiorario,cioè muso a sinistra.Io ho fatto questo: dalla radio (optic 6) metto il giro a 0% (normal) per trovare lo 0 meccanico squadretta dritta link di rinvio dritto e anibol di coda a 90° in teoria ho trovato lo 0 meccanico,alzo la sensibilità del giro a 45-48% e l'hely gira su se stesso,domanda! perchè? forse è il servo di coda che non è in posizione giusta? il servo è montato sul tubo di coda. grazie a tutti ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Saluti | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Lo zero meccanico l'hai trovato quando in normal l'eli non ruota. Se ruota non l'hai trovato, anche se hai messo tutto a 90°. Devi spostare il servo in avanti per correggere l'imbardata a sinistra, oppure accorciare il link. Se invece imbardava a destra o spostavi il servo indietro o allungavi il link. Spostamenti microscopici, non spostare di mezzo centimetro, sennò non ci arrivi più. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ah ok grazie ora ho capito il problema! quindi lo zero meccanico è! non solo i leveraggi ma anche la posizione del servo. quindi con i parametri a zero e trovando la posizione giusta del servo l'hely deve stare abbastanza fermo anche in modalita normal giusto?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Giusto. E' tollerabile una leggerissssssima rotazione, se proprio non riesci a trovare una combinazione di posizione servo/lunghezza link/squadretta servo che riesca a mantenere l'eli assolutamente neutro, tanto volerai quasi sempre in AVCS. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
lo sto facendo proprio adesso e ci sono quasi. però mi devi perdonare una domanda forse anche stupida. il t-rex è il primo hely professionale che ho comprato e ho notato che il rotino di coda rispetto ad altri heli ha le palette che sono dritte (sensa controcoppia e a me vola benissimo in avcs.allora io mi chiedo se in madalita normal ha bisogno di un pò di controcoppia per contrastare il rotore questo perchè il giro è impostato in un modalità bassa 35-40 invece in avcs praticamente la coda è gestita dal giro. quindi la domanda è: in modalità normal ha bisogno di controcoppia? poi logicamente si vola sempre in avcs però per un settaggio a giusto deve volare anche in normal. il mio evidentemente era settato bene per l'avcs ma in normal era un trottola ![]() ![]() ![]() ![]() grazie per il tuo tempo e scusa per le domande cmq sto imparando bene ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
| Citazione:
Trovare lo zero meccanico significa proprio dare l'anticoppia necessaria alla coda per far stare l'elicottero fermo, o quasi fermo. E questa anticoppia la dai proprio, come ti ha suggerito kaboc, spostando il servo o allungando/accorciando il rinvio del servo.
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2012 Residenza: Montecchio Maggiore
| muso che ruota a sx
Ciao a tutti Sono un principiante anche io , ma vi seguo da un po Anche il mio T rex 450 Pro che sto settando adesso si comporta uguale . spero di risolvere nei prossimi giorni . Antonio
__________________ Align T Rex 450 pro |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-pale di coda al contrario -pinze di coda al contrario -cinghia invertita -altro che non mi sovviene due video esemplificativi tail setup.avi - YouTube senso rotazione - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2012 Residenza: Montecchio Maggiore
| T rex con muso che ruota a sx
Ciao a tutti e grazie per i suggerimenti . controllato tutto .. sistemato reverse gyro adesso nella prova senza alzarlo in volo sta fermo. Domani oso di piu' . Mi sono autocostruito un kit per principiante ...due aste lunghe circa 50 cm con quattro ruote in plastica alle estremita' ... montato tutto con fascette da elettricista sotto il carrello a x . al minimo tocco del timone di coda a dx o sx , l'eli inizia a muoversi ( fa un arco di circonferenza) , se i palini sono a posto tutto sta fermo , l'ho portato quasi a staccarsi da terra dando gas e passo , eli fermo senza rotazioni a dx o sx .Ottimo per controllare i vari settaggi del Gyro. e anche nei primi voli ...spero . Ciao Antonio
__________________ Align T Rex 450 pro |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |