| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
| Inizializzazione ESC T-Rex 450 sport V2
Buongiorno a tutti. Oggi,dopo aver concluso con le operazioni di settaggio servi,ho provato a impostare l'ESC. Ho fatto tutto come ci spiega l'ottima guida in rilievo del forum. Purtroppo però non accade nulla. Dopo aver collegato i cavi dell'Esc al motore,acceso la radio e posizionato lo stick thr al max,collegato la lipo, l'ESC emette delle note e poi silenzio,anche procedendo e mettendo lo stick al minimo come da guida indica. Cosa potrebbe esserci che non và?
__________________ FUTABA T14SG |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
![]() poi suggerirei di controllare se il canale del gas (THRO) è in NOR o REV infine direi di leggere qualche info su come funziona una radio e un elicottero a passo variabile, prima di pensare di volarlo, però questo è a discrezione del prop
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'elicottero è senza pale e palini. Per quanto riguarda il funzionamento dell'elicottero non ho grossi problemi (nella teoria),per la radio,torniamo sempre al solito discorso è tutto scritto in inglese! Ora provo a controllare il canale del thr. Grazie
__________________ FUTABA T14SG | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Adesso non sento neanche più le tre note iniziali,o meglio le sento bassissime,quasi impercettibili. Ci sarà l'ESC difettoso?
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
partiamo dal presupposto che l'ESC funziona (è nuovo, no?) e che invece qualcosa lo inibisce riguarda queste cose: -collegamenti dell'ESC con Rx e motore -reverse del gas (le Futaba che ho visto hanno la possibilità di decidere se il gas sta in reverse o in nor, non solo come canale del gas, ma anche come impostazione della radio !) -curva del gas -trim del gas -safe (fail safe) altre eventuali una volta SICURI che si possono escludere motivi correlabili ai punti succitati, proveremo a riprogrammare l'ESC, ma inutile programmarlo se di base qualcosa è sbagliato, scatta il safe (giusto che scatti !)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora ricontrollo e vi farò sapere.
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Ho risolto!!! Ho vergogna di dirvi quale era l'inghippo. Avevo collegato l'ESC alla rx prolungando i fili e utilizzando l'interruttore fornito insieme alla radio. Peccato che mancava il filo bianco che mi da il segnale al gas. Comunque tutto bene quel che finisce bene.....tutta esperienza. Ringrazio, comunque, tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi con altre nozioni mirate all'impostazione dell'Esc.
__________________ FUTABA T14SG |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |