Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 12, 11:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Inizializzazione ESC T-Rex 450 sport V2

Buongiorno a tutti.
Oggi,dopo aver concluso con le operazioni di settaggio servi,ho provato a impostare l'ESC.
Ho fatto tutto come ci spiega l'ottima guida in rilievo del forum.
Purtroppo però non accade nulla.
Dopo aver collegato i cavi dell'Esc al motore,acceso la radio e posizionato lo stick thr al max,collegato la lipo, l'ESC emette delle note e poi silenzio,anche procedendo e mettendo lo stick al minimo come da guida indica.
Cosa potrebbe esserci che non và?
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 11:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
Oggi,dopo aver concluso con le operazioni di settaggio servi,ho provato a impostare l'ESC.
Ho fatto tutto come ci spiega l'ottima guida in rilievo del forum.
Purtroppo però non accade nulla.
Dopo aver collegato i cavi dell'Esc al motore,acceso la radio e posizionato lo stick thr al max,collegato la lipo, l'ESC emette delle note e poi silenzio,anche procedendo e mettendo lo stick al minimo come da guida indica.
Cosa potrebbe esserci che non và?
prima di tutto consiglierei di TOGLIERE PALE PRINCIPALI E DI CODA

poi suggerirei di controllare se il canale del gas (THRO) è in NOR o REV



infine direi di leggere qualche info su come funziona una radio e un elicottero a passo variabile, prima di pensare di volarlo, però questo è a discrezione del prop
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 12:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prima di tutto consiglierei di TOGLIERE PALE PRINCIPALI E DI CODA

poi suggerirei di controllare se il canale del gas (THRO) è in NOR o REV



infine direi di leggere qualche info su come funziona una radio e un elicottero a passo variabile, prima di pensare di volarlo, però questo è a discrezione del prop
Sicuro.
L'elicottero è senza pale e palini.
Per quanto riguarda il funzionamento dell'elicottero non ho grossi problemi (nella teoria),per la radio,torniamo sempre al solito discorso è tutto scritto in inglese!
Ora provo a controllare il canale del thr.
Grazie
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 12:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Sicuro.
L'elicottero è senza pale e palini.
Per quanto riguarda il funzionamento dell'elicottero non ho grossi problemi (nella teoria),per la radio,torniamo sempre al solito discorso è tutto scritto in inglese!
Ora provo a controllare il canale del thr.
Grazie
Nulla da fare.
Adesso non sento neanche più le tre note iniziali,o meglio le sento bassissime,quasi impercettibili.
Ci sarà l'ESC difettoso?
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 14:50   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Nulla da fare.
Adesso non sento neanche più le tre note iniziali,o meglio le sento bassissime,quasi impercettibili.
Ci sarà l'ESC difettoso?
Gira di qualche grado il motore a mano e poi riprova.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 15:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
Oggi,dopo aver concluso con le operazioni di settaggio servi,ho provato a impostare l'ESC.
Ho fatto tutto come ci spiega l'ottima guida in rilievo del forum.
Purtroppo però non accade nulla.
Dopo aver collegato i cavi dell'Esc al motore,acceso la radio e posizionato lo stick thr al max,collegato la lipo, l'ESC emette delle note e poi silenzio,anche procedendo e mettendo lo stick al minimo come da guida indica.
Cosa potrebbe esserci che non và?
allora, ricominciamo da capo, e dal sintomo


partiamo dal presupposto che l'ESC funziona (è nuovo, no?) e che invece qualcosa lo inibisce



riguarda queste cose:

-collegamenti dell'ESC con Rx e motore


-reverse del gas (le Futaba che ho visto hanno la possibilità di decidere se il gas sta in reverse o in nor, non solo come canale del gas, ma anche come impostazione della radio !)


-curva del gas


-trim del gas


-safe (fail safe)




altre eventuali





una volta SICURI che si possono escludere motivi correlabili ai punti succitati, proveremo a riprogrammare l'ESC, ma inutile programmarlo se di base qualcosa è sbagliato, scatta il safe (giusto che scatti !)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 15:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora, ricominciamo da capo, e dal sintomo


partiamo dal presupposto che l'ESC funziona (è nuovo, no?) e che invece qualcosa lo inibisce



riguarda queste cose:

-collegamenti dell'ESC con Rx e motore


-reverse del gas (le Futaba che ho visto hanno la possibilità di decidere se il gas sta in reverse o in nor, non solo come canale del gas, ma anche come impostazione della radio !)


-curva del gas


-trim del gas


-safe (fail safe)




altre eventuali





una volta SICURI che si possono escludere motivi correlabili ai punti succitati, proveremo a riprogrammare l'ESC, ma inutile programmarlo se di base qualcosa è sbagliato, scatta il safe (giusto che scatti !)
Grazie mille:
Ora ricontrollo e vi farò sapere.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 23:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Grazie mille:
Ora ricontrollo e vi farò sapere.
Ho risolto!!!
Ho vergogna di dirvi quale era l'inghippo.
Avevo collegato l'ESC alla rx prolungando i fili e utilizzando l'interruttore fornito insieme alla radio.
Peccato che mancava il filo bianco che mi da il segnale al gas.
Comunque tutto bene quel che finisce bene.....tutta esperienza.
Ringrazio, comunque, tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi con altre nozioni mirate all'impostazione dell'Esc.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica inizializzazione Flymentor 3D marcosinatti Circuiti Elettronici 8 09 maggio 10 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002