| | #61 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 08-05-2012
| Citazione:
| |
| | |
| | #62 (permalink) Top | |
| Citazione:
La differenza tra simmetriche e asimmetriche si sente eccome | |
| | |
| | #63 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 26-05-2012 Residenza: Valbrembana
| Citazione:
certo che si sente tu la senti altri anche, c'e' invece chi non la sente e non gli serve per ora sapere le differenze. Ma se leggi quì non si parla solo di simmetria si o simmetria no e tutta sta roba,che non ti fa volare ma solo pensare. Io ho quotato chi chiedeva di corda,millimetri e pippe varie tutta roba inutile(per ora) che per un comune volatore della domenica, che ancor ha da far l'hovering,non sente alcuna differenza di nulla e non gli da migliorie al suo volo con il trainer...ora spero di essermi spiegato!! ciaoooP.S...se poi ne vuoi fare una questione personale, allora ignorami,mi scuso con te per non essere stato capace di spiegare il senso del mio pensiero chiaramente molto meno tecnico ma piu' pratico...saluti..!!ciaoo | |
| | |
| | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #66 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
| Citazione:
e gia' si volicchia...
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg | |
| | |
| | #67 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 26-05-2012 Residenza: Valbrembana
| Citazione:
ecco ora spero che sia chiarito...ovvero non leggermi...ciao! ![]() ![]() | |
| | |
| | #68 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
|
ragazzi, se imparate il concetto di corda alare come larghezza della pala/ala, quando imbattete in un'ala "vera" (ad esempio quella di uno Spit), vi ci aggrovigliate la CORDA ALARE è, come ha detto qualcuno, IL SEGMENTO CHE UNISCE IL BORDO D'ATTACCO (o bordo d'entrata) AL BORDO DI FUGA (o d'uscita) di un'ala può variare da punto a punto (da cèntina a cèntina), quindi di solito si esprime come corda alare media pur che le nostre pale paiono avere una corda alare costante, non è detto, e comunque non coincide né con l'estradosso, né con l'intradosso grazie per la comprensione e la collaborazione p.s non è per essere pignoli o "rompi", ma altrimenti potremmo approssimare tutti i concetti aerodinamici di base abbozza qua abbozza là, né viene fuori un guazzabuglio poi: se ad esempio in una pala viene riportata la corda alare media, allora voi capite immediatamente che non ha una corda alare costante, quindi potrebbe avere caratteristiche differenti da un'altra con corda fissa
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #70 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Ravenna
|
[QUOTE=laser02;3235112] Citazione:
__________________ “Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.” | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |