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Vecchio 21 maggio 12, 21:56   #1 (permalink)  Top
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in decollo trasla a sx....

Salve a tutti ragazzi.... ho costruito un 450 a cinghia e l' ho settato.... quando però comincio ad alzare per andare in hovering, la coda rimane ferma ( il gyro l'ho settato abbastanza bene), ma l' eli si sposta a sx.... tenete conto che le prove le faccio al chiuso ( quindi in assenza di vento... ;) ) .... il piatto è apparentemente settato bene e comunque anche dando lo stick verso dx tende sempre ad andare tutto a sx.... secondo voi è storto qualcosa? .... colpa della struttura? ... l' albero è nuovo e non mi sembra storto.... boh?
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Nel mio passato: Blade Nano CPX - GW9958 - U Can Fly- SkyArtec Wasp V3 - T-Rex/HK 450V2 - Kyosho Caliber 30 Nitro - Robbe Spirit M8 - multiplex Acromaster - Hype Relax, ecc
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Vecchio 21 maggio 12, 22:07   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti ragazzi.... ho costruito un 450 a cinghia e l' ho settato.... quando però comincio ad alzare per andare in hovering, la coda rimane ferma ( il gyro l'ho settato abbastanza bene), ma l' eli si sposta a sx.... tenete conto che le prove le faccio al chiuso ( quindi in assenza di vento... ;) ) .... il piatto è apparentemente settato bene e comunque anche dando lo stick verso dx tende sempre ad andare tutto a sx.... secondo voi è storto qualcosa? .... colpa della struttura? ... l' albero è nuovo e non mi sembra storto.... boh?
stacca due cavi del motore e fai un videuzzo del tipo questo


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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 maggio 12, 22:09   #3 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Salve a tutti ragazzi.... ho costruito un 450 a cinghia e l' ho settato.... quando però comincio ad alzare per andare in hovering, la coda rimane ferma ( il gyro l'ho settato abbastanza bene), ma l' eli si sposta a sx.... tenete conto che le prove le faccio al chiuso ( quindi in assenza di vento... ;) ) .... il piatto è apparentemente settato bene e comunque anche dando lo stick verso dx tende sempre ad andare tutto a sx.... secondo voi è storto qualcosa? .... colpa della struttura? ... l' albero è nuovo e non mi sembra storto.... boh?
quando si ha un rotore destroso ,e' normale che l'ely in fase di decollo tenda a traslare in modo lieve e perfettamente livellato verso sx,se invece il tuo e' un movimento molto accentuato con l' ely inclinato allora potrebbe essere il piatto non livellato,pero' mi sembra strano che dai ciclico a dx e l'ely va a sx,sei sicuro che il piatto si inclini nella giusta direzione.
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Vecchio 21 maggio 12, 22:54   #4 (permalink)  Top
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il mio invece picchia e tende ad andare a dx... cosa può essere?
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Vecchio 21 maggio 12, 23:00   #5 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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il mio invece picchia e tende ad andare a dx... cosa può essere?
devi controllare che il piatto sia in piano in tutta la sua corsa sull'albero.ciao
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Vecchio 21 maggio 12, 23:15   #6 (permalink)  Top
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devi controllare che il piatto sia in piano in tutta la sua corsa sull'albero.ciao
appunto che deve controllare


oppure fare un videuzzo
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Vecchio 21 maggio 12, 23:18   #7 (permalink)  Top
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appunto che deve controllare


oppure fare un videuzzo
e facciamo il videuzzo!!!
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Vecchio 22 maggio 12, 07:12   #8 (permalink)  Top
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Ok ragazzi vi ringrazio! Oggi dopo il lavoro vedo un po' di far qualcosa e capire se è solo una questione normale causata dal "contatto" con il suolo o un problema vero.... più che altro perchè con il nitro non lo fa..... e vabbè che è più grosso... ;) ....
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Vecchio 22 maggio 12, 07:20   #9 (permalink)  Top
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tralare a sx

in teoria tutti i modelli con rotore di coda a destra tendono a traslare verso sx..

e il rotore di coda stesso che tenedo ferma la coda spinge xo tutto il modello verso sx..

infatti anche il nitro 600 lo fa .. se lo tieni fermo in hovering davanti a te vedrai che il modello x stare fermo sara leggermente inclinato verso dx..

il 450 lo fa un po di piu ..essendo piu leggero !!!!

se il rotore di coda fosse sul lato sx e il rotore principale girasse al contrario.. allora tutta sta storia sarebbe al contrario..

infatti alcuni elicotteri veri hanno x evitare questo fenomeno l'albero principale leggermente inclinato e/o il rotore di coda che punta leggermente verso l'alto!!

questo x egualiare l'effetto !!
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Vecchio 22 maggio 12, 08:15   #10 (permalink)  Top
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il mio invece picchia e tende ad andare a dx... cosa può essere?
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devi controllare che il piatto sia in piano in tutta la sua corsa sull'albero.ciao
Quello che ti dissi ieri al telefono.....omo di poca fede.

Ciaooo
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