Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 06, 13:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Cosa manca per volare?????????

Chiedo dei consigli a qualcuno + esperto di me (praticamente tutti) è una settimana che faccio dalle 4 ore in internet cercando di capire quale eli fosse + adatto per partire, visto che di mestiere faccio il perito meccanico ho acquistato ieri su ebay un Raptor 30 usato che mi ha colpito per i disegni della cabine e il resto, premetto che leggo bene il tedesco e traducendo quello che mi ha scritto il venditore mi manca il giroscopio g 400 + la radio e la atrezzatura da campo per cominciare questa è l' asta in questione http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN%3AIT&rd=1
Preferisco non acquistare radio con costi elevati ma partire con una Graupner mx 12 solo non riesco a capire se devo acquistare anche i quarzi che tra l' altro non capisco a cosa servono.
Detto questo se qualcuno è così gentile da dirmi cosa devo ancora acquistare per avere il tutto operativo visto che vorrei ordinare adesso tutto l' occorrente in un colpo solo per evitare ulteriori attese.
Grazie per la cortese attenzione

Ultima modifica di satmania63 : 08 maggio 06 alle ore 13:26
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 13:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Aggiungo quello che mi ha srcritto ieri tradotto in italiano:

Acquisto MX, 12 set 35 Mhz, robbe G400 o migliore, benzina di volo 6-Kant-Starter batteria -Akku, farti aiutare da un pilota esperto,
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 13:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Ciao
Credo che se acquisti radio e ricevente nuovi i quarzi ti saranno forniti gia' nella confezione ti consiglio di acquistare la radio sui 35Mhz.
A cosa servono non so se saprei spiegartelo tecnicamente ma sono una sorte di canale su cui viaggiano i comandi ke invia il trasmettitore e quando vai a provare stai sempre attento che non ci sia nessuno che abbia la tua stessa frequenza........
Ciao
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 13:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Grazie kiriku della risposta adesso ho trovato questa radio su ely shop Cod: FF7CHP40 Futaba 7CHP PCM/FM ( FF7 ) Modo 1-2 però non ho visto se ci sono o meno i quarzi sinceramente non ho capito quale funzione abbiano io pensavo che nella radio fosse compresa una ricevente montata sul eli e da li partivano i cavi ai servi.Mi chiedevo se un principiante come me è meglio la radio graupner mx 12 oppure quella della futaba 7 chp????
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 14:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da satmania63
Grazie kiriku della risposta adesso ho trovato questa radio su ely shop Cod: FF7CHP40 Futaba 7CHP PCM/FM ( FF7 ) Modo 1-2 però non ho visto se ci sono o meno i quarzi sinceramente non ho capito quale funzione abbiano io pensavo che nella radio fosse compresa una ricevente montata sul eli e da li partivano i cavi ai servi.Mi chiedevo se un principiante come me è meglio la radio graupner mx 12 oppure quella della futaba 7 chp????
La radio è un acquisto che ti resta ... è una delle pochissime cose che riutilizzi su diversi eli ... quindi acquistarla buona all'inizio ti fa risparmiare dopo e non sono mai soldi buttati (sempre che la tua intenzione sia quella di portare avanti questo hobby) ....

Per i quarzi !!!!
Le radio funzionano in modo molto simile alla radio che ascoltiamo in macchina ... c'è un canale sul quale trasmette una "trasmittente" appunto e sullo stesso canale deve sintonizzarsi la ricevente ...
Mentre per la radio in macchina c'è la possibilita' di cambiare la frequenza di ricezione (è un condensatore che lo fa) ... per i nostri radiocomandi questa frequenza (canale di trasmissione/ricezione) è sintonizzata dal quarzo ... infatti se noterai i quarzi di ricevente e trasmittente hanno gli stessi Mhz ... in caso contrario è come avere una radio che trasmette si 901.0 FM e tu sintonizzato su 100.0 FM vorresti ascoltarla ... impossibile !!!!
(Chiunque mi corregga se ho detto ca....te)

Inoltre esiste una normativa (in italia come in altri paesi) che regola le frequenze sulle quali è possibile trasmettere ... altrimenti si andrebbe a disturbare canali dedicati a trasmissioni militari o altro ... la tabelle delle frequenze consentite la trovi tranquillamente sul forum ...


Benvenuto !!!
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 15:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Sei stato molto chiaro, in parole povere i quarzi sono già compresi nella radio, ho ben capito il discorso di non risparmiare sulla radio però non ho la minima idea di quanto poi porti avanti questo hobby il mio sport preferito era un ultraleggero che ho usato per 15 anni poi con la nascita del primo figlio le discussioni ogni volta che andavo a volare erano molte e da lì ladecisione di vendere tutto, volare con un modellino è decisivamente diverso ma credo che il problema principale è riuscire a partire e se riesco a volare sicuramente proseguo ma se è difficile e complicato non vorrei arrendermi subito per questo adesso voglio acquistare qualcosa di usato e provare se poi alla lunga i conti tornano posso acquistare qualcosa di meglio.Da quel che ho capito e abbastanza complicato se paragonato a un delta a motore con 10 ore di volo e 7 di teoria voli mentre qui i tempi sono + lunghi.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 15:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da satmania63
Sei stato molto chiaro, in parole povere i quarzi sono già compresi nella radio, ho ben capito il discorso di non risparmiare sulla radio però non ho la minima idea di quanto poi porti avanti questo hobby il mio sport preferito era un ultraleggero che ho usato per 15 anni poi con la nascita del primo figlio le discussioni ogni volta che andavo a volare erano molte e da lì ladecisione di vendere tutto, volare con un modellino è decisivamente diverso ma credo che il problema principale è riuscire a partire e se riesco a volare sicuramente proseguo ma se è difficile e complicato non vorrei arrendermi subito per questo adesso voglio acquistare qualcosa di usato e provare se poi alla lunga i conti tornano posso acquistare qualcosa di meglio.Da quel che ho capito e abbastanza complicato se paragonato a un delta a motore con 10 ore di volo e 7 di teoria voli mentre qui i tempi sono + lunghi.
Attenzione non è detto che siano compresi nella radio ....
ci sono radiocomandi che ce li hanno e altri no ... leggi bene l'offerta del prodotto che ha intenzione di acquistare ... potrebbe essere (quarzi esclusi) .... o anche ricevente esclusa ... (solo il radiocomando) ...
Esempio :

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm
vai sotto la voce radiocomandi / 4-7 ch e vedi mx-12 della Graupner a 35 o 40 Mhz a 169 euro ... ha tutto ... quarzi, ricevente, batterie e anche un servo ...
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 16:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da satmania63
Sei stato molto chiaro, in parole povere i quarzi sono già compresi nella radio, ho ben capito il discorso di non risparmiare sulla radio però non ho la minima idea di quanto poi porti avanti questo hobby il mio sport preferito era un ultraleggero che ho usato per 15 anni poi con la nascita del primo figlio le discussioni ogni volta che andavo a volare erano molte e da lì ladecisione di vendere tutto, volare con un modellino è decisivamente diverso ma credo che il problema principale è riuscire a partire e se riesco a volare sicuramente proseguo ma se è difficile e complicato non vorrei arrendermi subito per questo adesso voglio acquistare qualcosa di usato e provare se poi alla lunga i conti tornano posso acquistare qualcosa di meglio.Da quel che ho capito e abbastanza complicato se paragonato a un delta a motore con 10 ore di volo e 7 di teoria voli mentre qui i tempi sono + lunghi.
Amico mio, se gli puoi dedicare solo un paio di pacchi batterie a settimana ti ci vuole 9 mesi un anno per essere padrone del mezzo. Il simulatore ti accellera il processo di apprendimento, ma alza spaventosi muri psicologici. Conosco gente che vola benissimo al simulatore, ma ha paura a volare dal vero...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 09:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Amico mio, se gli puoi dedicare solo un paio di pacchi batterie a settimana ti ci vuole 9 mesi un anno per essere padrone del mezzo. Il simulatore ti accellera il processo di apprendimento, ma alza spaventosi muri psicologici. Conosco gente che vola benissimo al simulatore, ma ha paura a volare dal vero...
Quoto ... col simulatore non ci sono mai andato molto daccordo ... secondo me è utilissimo per imparare manovre che riproducono figure particolari ... perfezzionarsi su tantissime finezze di guida ... ecc. ecc. ma per il semplice volato ... o il semplice hovering ... l'eli è meglio ti trasmette subito le vere sensazioni "paura di rompere e spendere soldini "
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
manca un pezzo? PROSSIMOSKIANTATO Elimodellismo Principianti 0 28 agosto 07 01:43
cosa non si fa x volare campuz78 Elimodellismo in Generale 0 31 ottobre 06 17:38
Cosa Manca E Cosa Posso Togliere Alpino Aeromodellismo Principianti 7 20 settembre 06 20:43
voglio volare....cosa devo fare' VoglioVolare Aeromodellismo Principianti 24 20 marzo 06 23:50
Manca solo la Rai staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 05 ottobre 05 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002