Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 12, 14:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Data registr.: 09-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Azzo! Che brutta visione, condoglianze. Per la pesca c'è tempo
quoto in pieno! mi spiace!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 16:24   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Santo mcpx
Vecchio 18 maggio 12, 16:37   #13 (permalink)  Top
wrighi
Guest

non prendetela come una critica polemica ma costruttiva..
secondo me se uno rompe 2 eli in una settimana è perchè vuole strafare, è impaziente di arrivare a certi risultati.. bonariamente è una debolezza umana in cui siamo passati tutti..
premesso che l'eli sia perfettamente settato (qui ci sarebbe da aprire una parentesi enorme) sarebbe meglio evitare di fare figure e manovre di cui non si è ancora certi o nelle condizioni sbagliate.. l'8 non lo fai se non ti riesce.. ci puoi provare ma potrebbe anche andare a finire che per imparare ti servono 2 eli la settimana.. questo è uno sport dove occorre santa pazienza, pignoleria ma soprattutto un confronto onesto con i propri limiti.. è chiaro che questi potranno migliorare ma non è neanche così scontato, magari serve un eli intermedio più semplice oppure studiare il doppio e per lungo tempo.
se uno non va oltre l'hovering è bene che resti in quell'ambito fino a quando non lo supera spontaneamente senza rischi ne forzature..

quando ho iniziato io l'eli era solo un grosso coso pericoloso, oggi ci sono una marea di opportunità che facilitano l'apprendimento.. tanta gente vede un video di Szabo e pensa di poter fare le stesse cose prima o poi (più prima che poi).. per qualcuno forse è anche possibile ma per la stragrande maggioranza arrivare a un dignitoso volato è già tantissimo.

Ultima modifica di wrighi : 18 maggio 12 alle ore 16:42
Vecchio 19 maggio 12, 14:15   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
wrighi sono al 100% daccordo con te...io non e moltissimo che ho iniziato con questo hobby,diciamo che sara' circa un annetto piu' o meno che ho preso un ottimo minititan ma ,sia per poco tempo(soprattutto per questo) che per paura di rompere,ancora adesso faccio overing e qualche traslato ma cmq non si puo' sicuramente dire che so volare. Pero' io conosco i miei limiti e ,come tu hai detto,non esagero e cerco di migliorarmi con calma e soprattutto con molta pazienza. Ammetto che ormai dovrei iniziare a provare a fare qualche figura perche ormai in hovering me la cavo abbastanza bene pero' come gia' detto non mi sento ancora pronto e sicuro percio' non rischio e non voglio strafare....Pero' io credo anche che un pochettino ,forse, quando e il momento bisogna prima o poi fare il passo e provare,coi rischi che subentrano,pero' se non si fa il passo non si migliora..............sempre quando uno crede sia il momento e senza fretta.........quindi ragazzi,pazienza e pratica e i risultati ,prima o poi ,arrivano.......
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 23:13   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Già.... Szabo...
Mi occorrono 2999 anni per arrivarci e non li ho...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 23:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gain71

Data registr.: 05-08-2008
Invia un messaggio via MSN a gain71
Che ci vuoi fare sono cose che capitano. Ma ripartire è sempre una goduria

Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
Rispondi

Bookmarks