Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 12, 16:37   #13 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
non prendetela come una critica polemica ma costruttiva..
secondo me se uno rompe 2 eli in una settimana è perchè vuole strafare, è impaziente di arrivare a certi risultati.. bonariamente è una debolezza umana in cui siamo passati tutti..
premesso che l'eli sia perfettamente settato (qui ci sarebbe da aprire una parentesi enorme) sarebbe meglio evitare di fare figure e manovre di cui non si è ancora certi o nelle condizioni sbagliate.. l'8 non lo fai se non ti riesce.. ci puoi provare ma potrebbe anche andare a finire che per imparare ti servono 2 eli la settimana.. questo è uno sport dove occorre santa pazienza, pignoleria ma soprattutto un confronto onesto con i propri limiti.. è chiaro che questi potranno migliorare ma non è neanche così scontato, magari serve un eli intermedio più semplice oppure studiare il doppio e per lungo tempo.
se uno non va oltre l'hovering è bene che resti in quell'ambito fino a quando non lo supera spontaneamente senza rischi ne forzature..

quando ho iniziato io l'eli era solo un grosso coso pericoloso, oggi ci sono una marea di opportunità che facilitano l'apprendimento.. tanta gente vede un video di Szabo e pensa di poter fare le stesse cose prima o poi (più prima che poi).. per qualcuno forse è anche possibile ma per la stragrande maggioranza arrivare a un dignitoso volato è già tantissimo.

Ultima modifica di wrighi : 18 maggio 12 alle ore 16:42
  Rispondi citando