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Vecchio 11 maggio 12, 20:32   #1 (permalink)  Top
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Cinghia di coda Hk450

Buona sera a tutti.
Oggi ho cambiato la cinghia di coda, tutto bene, il rotore di coda gira nel senso giusto rispetto al rotore principale.
Unica cosa, mi è venuto un dubbio.
Penso di aver montato tutto bene, ma nel caso avessi fatto fare un giro completo alla cinghia, anziché un mezzo giro?
Come posso verificare?
Grazie a tutti in anticipo
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Vecchio 11 maggio 12, 20:37   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Dubbio lecito. Io ho risfilato il rotore di cosa. Ho messo una lampada dalla parte opposta per controllare meglio
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Vecchio 11 maggio 12, 20:49   #3 (permalink)  Top
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Buona sera a tutti.
Oggi ho cambiato la cinghia di coda, tutto bene, il rotore di coda gira nel senso giusto rispetto al rotore principale.
Unica cosa, mi è venuto un dubbio.
Penso di aver montato tutto bene, ma nel caso avessi fatto fare un giro completo alla cinghia, anziché un mezzo giro?
Come posso verificare?
Grazie a tutti in anticipo
Mha per funzionare correttamente avresti dovuto fargli fare un giro e mezzo, a quel punto dubito che l'atrito non ti avrebbe acceso una campana in testa.
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Vecchio 11 maggio 12, 20:51   #4 (permalink)  Top
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innanzitutto grazie ad entrambi per la risposta.
più che altro, una cinghia che struscia contro se stessa a quelle velocità.. quanto ci mette a consumare i dentini?
Inoltre, esiste un modo per verificare senza smontare?
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Vecchio 11 maggio 12, 21:05   #5 (permalink)  Top
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L'ho detto, se scorre è montata giusta.
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Vecchio 11 maggio 12, 21:05   #6 (permalink)  Top
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non scorrerebbe? Nemmeno dura?
Perché, magari io non me ne accorgo ma potrebbe essere dura..
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Vecchio 11 maggio 12, 21:45   #7 (permalink)  Top
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non scorrerebbe? Nemmeno dura?
Perché, magari io non me ne accorgo ma potrebbe essere dura..
Se è dura non può essere scorrevole. Scorrevole vuol dire che se fai girare le pale a mano quando le lasci due giri di inerzia li devono fare, non devono fermarsi all'istante.
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Vecchio 11 maggio 12, 22:38   #8 (permalink)  Top
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In effetti all'inizio "dura" non sai bene cosa vuol dire non avendo riferimenti. Un po' come quando ti dicono che deve essere tesa ma non troppo. Se il dubbio ti tormenta,verifica. Altrimenti un elicotterista poco più che principiante lo sente a mano
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 00:27   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
In effetti all'inizio "dura" non sai bene cosa vuol dire non avendo riferimenti. Un po' come quando ti dicono che deve essere tesa ma non troppo. Se il dubbio ti tormenta,verifica. Altrimenti un elicotterista poco più che principiante lo sente a mano
La cinghia alla fine era montata bene.
Più che altro, oggi ho volato e il problema è stato un altro..
Mentre volavo, a un certo punto l'elicottero ha cominciato a girare all'impazzata... Il rotore di coda si era fermato, fortunatamente mantenendo il sangue freddo, sono riuscito ad atterrare limitando i danni alla corona dentata sgranata.
Però dopo, cercando di capire come cavolo il rotore di coda si sia fermato, ho notato che il piccolo ingranaggio questo per intenderci, ma non dalla parte della coda, ma vicino all'albero principale, ovvero quello vicino all'uscita del tubo di coda, dove si ingrana la cinghia dall'altra parte...
E' totalmente schizzato via, non c'è più!
Come è potuto accadere?
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Vecchio 13 maggio 12, 09:39   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Hai detto che si tratta di un hk450, giusto?
HK il controllo qualità non sa nemmeno cos'è, quindi sta a te badare che tutto sia a posto.
Magari la puleggia non era fissata bene ed è volata via.
Non voglio dire che non possa succedere anche con altre marche, solo che la probabilità è molto inferiore.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
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