Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 12, 15:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colo500
 
Data registr.: 18-11-2011
Residenza: casatenovo
Messaggi: 106
coda cinghia molle

il mio hk 450 ha il vizio di far dondolare la coda ed ancora non sono riuscito a capire perchè, però poco va mentre lo facevo volare è successo qualcosa di strano, si è allentata la cinghia di colpo e la coda è diventata stabilissima, è una cosa normale che diventi così stabile? cioè da spostamenti di circa 5 centimetri abbondanti a zero? da cosa dipende questo fenomeno? ora non so che fare perchè la cinghia è molle ma l'elicottero vola bene, vorrei evitare di rovinare la cinghia
colo500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 15:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da colo500 Visualizza messaggio
il mio hk 450 ha il vizio di far dondolare la coda ed ancora non sono riuscito a capire perchè, però poco va mentre lo facevo volare è successo qualcosa di strano, si è allentata la cinghia di colpo e la coda è diventata stabilissima, è una cosa normale che diventi così stabile? cioè da spostamenti di circa 5 centimetri abbondanti a zero? da cosa dipende questo fenomeno? ora non so che fare perchè la cinghia è molle ma l'elicottero vola bene, vorrei evitare di rovinare la cinghia

< Depende..!> Io tempo fa ho avuto a che fare con una cinghia di un rotore e ricordo che non doveva essere ne troppo tesa ma neanche troppo lenta...se non ricordo male la tensione era simile a quella di un elastico teso tra due dita quando lo si tocca...cmq aspetta altri consigli...ciao
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 16:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colo500
 
Data registr.: 18-11-2011
Residenza: casatenovo
Messaggi: 106
grazie per la risposta, più o meno è così la tensione della cinghia, però mi da l'impressione di essere mollissima, cioè senza fatica la si spinge a toccarsi, cioè proprio basta appoggiarsi che si tocca
colo500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 11:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 0discomissile0
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: provincia di Modena
Messaggi: 88
è successo anche a mè , era il supporto del tubo di coda che non lo stringeva + a dovere quindi la coda si mollava in volo. l'unica soluzione è metterci una vite autofilettante sotto in modo da dare la corretta tensione alla cinghia
__________________
blade msr + dx5e mode3
0discomissile0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 12:22   #5 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Non credo che il suo problema sia come non far mollare la coda... Si chiede perche' con la cinghia molle l'eli voli meglio...

La cinghia se e' cosi molle non va bene...rischi che perda colpi in volo... Magari non tirarla tanto ma non lasciarla mollissima...

Ps ma non e' che hai il gain gyro troppo alto? Magari con la cinghia molle e' tutto + morbido e hai meno vibrazioni?
Ma nn e' una soluzione...io proverei a tirare la cinghia (magari lasciandola sil mollo cmqe) e abbasserei un pelo il gain...
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 19:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colo500
 
Data registr.: 18-11-2011
Residenza: casatenovo
Messaggi: 106
grazie per le gentili risposte, ho notato una cosa strana, cioè che l'elicottero va si meglio con la cinghia molle, ma in realtà non è solo molle, sull'ingranaggio del rotore si va a spostare tutta sulla destra, praticamente cerca di scavalcare la sua sede e quando è li sul bordo l'elicottero vola benissimo
colo500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 19:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da colo500 Visualizza messaggio
grazie per le gentili risposte, ho notato una cosa strana, cioè che l'elicottero va si meglio con la cinghia molle, ma in realtà non è solo molle, sull'ingranaggio del rotore si va a spostare tutta sulla destra, praticamente cerca di scavalcare la sua sede e quando è li sul bordo l'elicottero vola benissimo
hai ancora il pulley in coda ?

prova a toglierlo, non devi neppure smontare altro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 19:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colo500
 
Data registr.: 18-11-2011
Residenza: casatenovo
Messaggi: 106
grazie della risposta Rugrug, ma esattamente cos'è il pulley?
colo500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 19:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da colo500 Visualizza messaggio
grazie della risposta Rugrug, ma esattamente cos'è il pulley?
è la puleggina "tendi-cinghia" presente nei Rex pre-Sport, frequente fonte di uscita della cinghia

però scusa, il problema riguarda, a mio sapere, i 450, ed io mi sono accorto adesso che si parla di un 500, quindi non so dirti se il problema è equiparabile, non ho info al riguardo (mentre sui 450 risolvevi immediatamente)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 19:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colo500
 
Data registr.: 18-11-2011
Residenza: casatenovo
Messaggi: 106
no Rugrug si parla di un 450, 500 è solo nel mio nome ma non centra con l'elicottero, eheh, ma praticamente ti riferisci a quella specie di cuscinetto che ho sulla coda che schiaccia la cinghia giusto?
colo500 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
coda trex600 cinghia longiano Compro 1 09 gennaio 11 21:55
Coda a Cinghia o asse rigido enzo168 Elimodellismo in Generale 11 14 gennaio 09 21:33
cinghia o motore in coda? lucapif Elimodellismo Motore Elettrico 9 16 luglio 08 09:17
coda aplus e cinghia paxante Elimodellismo Principianti 4 30 gennaio 07 08:43
Cinghia trex rotore di coda raffa1971 Elimodellismo Motore Elettrico 8 28 dicembre 05 11:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002