Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 12, 14:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2011
Messaggi: 50
Solito schweizer 300c dea

Ciao a tutti.
Purtroppo sono un possessore della più grande fregatura deagostini. (elicottero elettrico schweizer 300c rc)
Ho provato in tutti i modi a farlo funzionare ma ovviamente non si è mai alzato da terra.
Per questo motivo stavo pensando una cosa e volevo chiedere a più esperti se è fattibile.
Se comprassi un altro tipo di elicottero potrei utilizzare servi, regolatore, radio e ricevente della raccolta dea per montarle sul nuovo elicottero?
Grazie
Mirko
mirkomiche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 14:55   #2 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Si certamente sono pezzi standard mi pare di ricordare
ricordo pero' anni fa' che ad una fiera del modellismo a verona mi pare che uno stand era stato allestito proprio per aiutare le persone che avevano avuto problemi con quel modello e ricordo benissimo che volava senza problemi con le dovute modifiche
io non ricordo nulla perche l'elicottero non mi ha mai interessato ma ho visto volare quel modello mi pare di ricordare che bisognava cambiare almeno il motore perche' poco potente e la batteria oltre alle regolazioni di base
quindi ti consiglio di andare o in un campo di volo o da un modellista specializzato in elicotteri e sono sicuro che riuscira a risolvere i problemi
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 15:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Non spenderci altri soldi!!!! Me ne sono passati due tra le mani e in effetti si riesce a farlo volare.... pero' devi sostituire motore (brushless), regolatore (specifico per motore) e batteria (che dovra' essere una lipo)... spesa inutile per il tipo di modello

Riguardo alla tua domanda ... teoricamente potresti usarli... praticamente NO....
Il regolatore e' fatto per motori brushed, ovvero a spazzole e i modelli che si comperano oggi hanno motori (o richiedono motori) senza spazzole.
La radio (con ricevente) non e' programmabile e di scarsa qualita'. Oggi tutti i modelli richiedono di poter impostare almeno una curva motore e una passo
I servi sono analogici, lenti e di concezione vecchia.. inoltre te ne mancherebbero diversi... servono 3 servi per il piatto e uno veloce e specifico per la coda...

In definitiva ... completalo bene.. dipingilo e metilo in vetrina .. avrai un soprammobile costoso ma bello....

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 15:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pioppo68
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: PU
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Non spenderci altri soldi!!!! Me ne sono passati due tra le mani e in effetti si riesce a farlo volare.... pero' devi sostituire motore (brushless), regolatore (specifico per motore) e batteria (che dovra' essere una lipo)... spesa inutile per il tipo di modello

Riguardo alla tua domanda ... teoricamente potresti usarli... praticamente NO....
Il regolatore e' fatto per motori brushed, ovvero a spazzole e i modelli che si comperano oggi hanno motori (o richiedono motori) senza spazzole.
La radio (con ricevente) non e' programmabile e di scarsa qualita'. Oggi tutti i modelli richiedono di poter impostare almeno una curva motore e una passo
I servi sono analogici, lenti e di concezione vecchia.. inoltre te ne mancherebbero diversi... servono 3 servi per il piatto e uno veloce e specifico per la coda...

In definitiva ... completalo bene.. dipingilo e metilo in vetrina .. avrai un soprammobile costoso ma bello....

Rino
Stavo rispondendo anche io ma mi hai battuto
Mi sono accupato anche io per conto di un amico 4/5 anni fa, o ancora ci vola.
pioppo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 16:20   #5 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Hobbyking o la cina e' un grande amico
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 16:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2011
Messaggi: 50
Ma quindi anche se acquistassi:
-http://www.ebay.it/itm/CYCLON-HELI-4000-ESC-SKY-VICTORY-SCHEDA-PROGRAMMAZIONE-/180878900155?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item2a1d3 8fbbb#ht_500wt_1416
-http://www.ebay.it/itm/QUALITATS-LIPO-AKKU-11-1V-3S-4000MAH-FUR-HSP-AMEWI-TORCHE-BOOSTER-KASA-PRO-/320900693718?pt=RC_Modellbau&hash=item4ab72bfed6#h t_1662wt_1393
un caricabatterie apposito per lipo e magari una meccanica in metallo non riuscirei lo stesso neanche a farlo alzare di mezzo metro?
mirkomiche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 16:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Come ti ho detto... non e' una questione di riuscirci o meno... quelli che ho avuto tra le mani alla fine volano.....!!! Quello che dico e che non conviene... con i soldi e il tempo che spendi per mettere insieme un frullone a passo fisso ci comperi un 450 usato... magari anche con radio....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 16:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Smile Schweizer 300c

Citazione:
Originalmente inviato da mirkomiche Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Purtroppo sono un possessore della più grande fregatura deagostini. (elicottero elettrico schweizer 300c rc)
Ho provato in tutti i modi a farlo funzionare ma ovviamente non si è mai alzato da terra.
Per questo motivo stavo pensando una cosa e volevo chiedere a più esperti se è fattibile.
Se comprassi un altro tipo di elicottero potrei utilizzare servi, regolatore, radio e ricevente della raccolta dea per montarle sul nuovo elicottero?
Grazie
Mirko

Ciao, ho acquistato questo eli circa due anni fà, nella configurazione della dea, ma non sono mai riuscito a farlo alzare, due mesi addietro mi è stato regalato da un mio carissimo amico lo stesso eli, mancante solamente delle pale e una normale ammaccatura sul tubo di coda, sull'eli era installato il motore brushless e il regolatore, dati in un secondo tempo dalla dea.......... (a seguito delle giustissime!!!!!! lamentele dei vari acquirenti), in un primo momento ero scettico anche in questa configurazione, ma ho montato delle pale della lunghezza di 43Cm risistemata la coda e gyro ed ecco il risultato:
Schweizer 300c.wmv - YouTube

Ciao Gio

Ultima modifica di AB109 : 10 maggio 12 alle ore 16:54
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 16:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2011
Messaggi: 50
bene!!!! è a quanto ammonta la spesa per farlo volare?
mirkomiche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 17:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Smile Schweizer 300c

Citazione:
Originalmente inviato da mirkomiche Visualizza messaggio
bene!!!! è a quanto ammonta la spesa per farlo volare?
Pochi giorni fà su Ebay, vendevano il motore con regolatore a 50€, diciamo che comunque se vuoi lasciarlo nella configurazione attuale circa 100€ motore brushless e regolatore più una lipo da 3300 in sù , se invece lo vuoi upgradare a passo collettivo devi spenderci altri 100€ e non sò se bastano, sul sito della Jonathan trovi i ricambi, per me conviene lasciarlo così.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
schweizer 300c Mauro 60 Elimodellismo Principianti 65 27 settembre 13 22:31
Eli schweizer 300c maricaro Elimodellismo in Generale 3 03 agosto 10 21:26
Schweizer 300C nando1931 Elimodellismo in Generale 11 02 settembre 05 14:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002