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Vecchio 26 aprile 12, 20:48   #21 (permalink)  Top
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Mi intrometto per dire una cosa. Non conosco quella radio ma, per esempio, sulla futaba devi attivare il menu GY (OFF > ACT) altrimenti non funziona. Immagino che tu l'abbia già fatto sulla tua.
Ciao Darkflight, si si attivato cliccando in basso a dx
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Vecchio 26 aprile 12, 20:52   #22 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Cerca di capire. Dovevo chiedertelo .
Ciao e in bocca al lupo.
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Vecchio 26 aprile 12, 20:59   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Root85 Visualizza messaggio
Allora, ho smontato il giro dall'elicottero per poterci lavorare comodamente... ora ti descrivo come mi sono piazzato
Ricevente Minima 6E con collegato solamente l'esc al canale 6, canale 4 il giroscopio e al canale 5 il connettore del guadagno...poi ho collegato un servino al giro e niente altro.
Da radio ho configurato un elicottero con piatto a 120° in questo modo:
dal menù canali ho Ch4 RUDD:J4
Ch5 GIRO:B
Ch6 GAS:J3

Per cui ho la coda sullo stick di sx... e fin qui tutto ok!
Subtrim, EPA e compagnia bella tutto @default.
Il giro è programmato come segue:
1520us (luce verde)
DS (luce verde)
REV (luce rossa)
LIMIT (sx - dx da stick)
DELAY (luce rossa)
Do' corrente...e tutto funziona muovendo lo stick sx-dx, sia in modo normale (che abbiamo detto essere rosso), sia switchando con lo switch B in modo avcs (verde).
Poi sono andato nel menù GYRO... dove ho impostato lo switch A per avere due rate... e li ho così impostati:

Rate1: 20%/T.lock
Rate2: 50%/Nor

ModeUAL

(Io da ignorante in materia ti ho scritto tutto quello che vedo sul display )
Ora...facendo le varie combinazioni e muovendo il giro "a mano" questi sono i risultati:
switch B off (rosso) + switch A off (rate1) -> tutto morto
switch B on (verde) + switch A off (rate1) -> tutto morto
switch B off (rosso) + switch A on (rate2) -> tutto morto
switch B on (verde) + switch A on (rate2) -> tutto morto

mentre muovendo lo stick il servo si muove, così come con la luce verde tiene la posizione data e con quella rossa ritorna al centro.
Anche cambiando le % dei due rate... il risultato è sempre lo stesso!

Che si fa?

Edit: domanda da principiante... è giusto impostare il giro su due switch? oppure vanno entrambe le funzioni sullo stesso?
rispondo prima all'ultima:

non so dirti se è "giusto" oppure no, mi chiedo perché vuoi usare due selettori quando ne basta uno (solitamente si usa la posizione "UP" per l'Avcs, e la "DOWN" per il rate/normal)



poi:


per "morto" intendi che muovendo il gyro a mano il servo non si muove ?


mentre invece dando "timone", il servo va ?
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Vecchio 26 aprile 12, 21:13   #24 (permalink)  Top
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rispondo prima all'ultima:

non so dirti se è "giusto" oppure no, mi chiedo perché vuoi usare due selettori quando ne basta uno (solitamente si usa la posizione "UP" per l'Avcs, e la "DOWN" per il rate/normal)
Non lo so perchè l'ho messo su due ora sposto su uno

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poi:


per "morto" intendi che muovendo il gyro a mano il servo non si muove ?


mentre invece dando "timone", il servo va ?
Esattamente così! Si a entrambe le domande!
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Vecchio 26 aprile 12, 21:24   #25 (permalink)  Top
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Cerca di capire. Dovevo chiedertelo .
Ciao e in bocca al lupo.
Ci mancherebbe anzi grazie per esserti interessato
Non date NULLA per scontato con me perchè davvero, giro con automodelli a scoppio da 12 anni... ma sugli elicotteri sono esordiente totale
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Vecchio 26 aprile 12, 21:38   #26 (permalink)  Top
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Non lo so perchè l'ho messo su due ora sposto su uno



Esattamente così! Si a entrambe le domande!
allora, ripetiamo la procedura, così siamo sicuri che non ci sono buchi


radio:


-rx e gyro spenti

-accendi la radio

-menu gyro

-imposta UN UNICO SELETTORE

-nella posizione normale, che è "UP" (cioè la levetta lontano da te), metti T.lock 20%

-nella posizione "DOWN" (levetta verso di te) metti invece NOR 50%



collegamenti Rx:

-collega rudservo con il gyro

-collega il cavetto a tre fili del gyro nel ch4 (rudder)

-collega il cavetto con il filo giallo al ch5 (gear o che)

-alimenta la rx sul canale Thro (di solito è il Ch3, oppure è indicato, vedi Spektrum e Walkera), ma NON accendere la rx




PROCEDURA:

-accendi la radio

-metti la posizione T.lock (Avcs)

-accendi la rx






dimmi che accade
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Vecchio 26 aprile 12, 21:46   #27 (permalink)  Top
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allora, ripetiamo la procedura, così siamo sicuri che non ci sono buchi


radio:


-rx e gyro spenti

-accendi la radio

-menu gyro

-imposta UN UNICO SELETTORE

-nella posizione normale, che è "UP" (cioè la levetta lontano da te), metti T.lock 20%

-nella posizione "DOWN" (levetta verso di te) metti invece NOR 50%



collegamenti Rx:

-collega rudservo con il gyro

-collega il cavetto a tre fili del gyro nel ch4 (rudder)

-collega il cavetto con il filo giallo al ch5 (gear o che)

-alimenta la rx sul canale Thro (di solito è il Ch3, oppure è indicato, vedi Spektrum e Walkera), ma NON accendere la rx




PROCEDURA:

-accendi la radio

-metti la posizione T.lock (Avcs)

-accendi la rx






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Provo subito...dammi 2 minuti
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Vecchio 26 aprile 12, 21:52   #28 (permalink)  Top
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allora, ripetiamo la procedura, così siamo sicuri che non ci sono buchi
...
dimmi che accade
Fatto... allora... accade la solita cosa: dando timone il servo lavora... muovendo il giro... niente da fare...

Ormai sono rassegnato a cambiarlo
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Vecchio 26 aprile 12, 21:53   #29 (permalink)  Top
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Fatto... allora... accade la solita cosa: dando timone il servo lavora... muovendo il giro... niente da fare...

Ormai sono rassegnato a cambiarlo
una provetta crociata ... ?


altra domanda:

guarda il gyro dal verso giusto (quindi come quando si deve leggere normalmente le scritte)


il cavetto del rudservo è infilato in basso a destra, giusto?

dimmi, da destra verso sinistra, il colore dei tre fili del cavetto del servo che va dentro il gyro
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Vecchio 26 aprile 12, 21:58   #30 (permalink)  Top
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una provetta crociata ... ?


altra domanda:

guarda il gyro dal verso giusto (quindi come quando si deve leggere normalmente le scritte)


il cavetto del rudservo è infilato in basso a destra, giusto?

dimmi, da destra verso sinistra, il colore dei tre fili del cavetto del servo che va dentro il gyro
Si basso a dx
L'ordine dei fili è - + segnale (nero, rosso, arancio)... corretto giusto?
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