Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 12, 22:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-04-2012
Aiuto scelta elicottero 4ch

Domenica trovandomi in autogrill ho comprato per 20 euro un elicotterino cinese.....Portato a casa credevo che non volasse e che non sarei mai riuscito a farlo alzare.....sopo qualche oretta con il mio più totale stupore riuscivo a girare per casa tenendolo tranquillamente in aria......sembravo un bambino con il suo giocattolo preferito....hihih il prob è che l'ho usato per tre ore di consecutivo e credo di aver fuso il pacco batteria lipo...!!Dato il costo dell elicottero , inutile comprare un pacco batterie nuovo stavo pensando di prendere qualkosa di piu professionale....ho letto che sarebbe il caso di un 4 canali....premetto che voglio giocarci in casa e divertirmi cosi giusto per perdere un po di tempo.....quale mi consigliate??cerco qualkosa intorno ai 20 cm max e che sia possibile trovare i ricambi e che ci sia la possibilità di cambiare anche il pacco(in modo da averne piu di uno).....grazie per le vostre eventuali risp!!!;)))
izzus86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 22:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Data registr.: 11-02-2012
vedi se ti piace questo, puoi acquistarlo anche qui
Mini Twister sport radiocomandato 2,4 ghz 4 canali
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 22:34   #3 (permalink)  Top
User

ma che differenza c'è tra un elicottero con due pale sopra o con quattro???cosa cambia???
Vecchio 23 aprile 12, 22:38   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2012
aspetta gli esperti, ma un coassiale come il tuo cinese è molto più facile da gestire!
ciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 22:41   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2012
io sto imparando con un robbe blue arrow, piccolino come dici tu, costa sui 100 euro e un pacco di lipo da 500 mhA costa sui 10-15 euro e ci voli una decina di minuti o poco meno
ciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 22:44   #6 (permalink)  Top
User

molto ben fatto ma vedo che meno di 150€ è difficile.....e non vorrei spendere tutti quei soldi.....alternative??e poi vedo che è un po troppo grande per giocarci in casa....non pensate?
Vecchio 25 aprile 12, 15:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso62

Data registr.: 23-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da izzus86 Visualizza messaggio
Domenica trovandomi in autogrill ho comprato per 20 euro un elicotterino cinese.....Portato a casa credevo che non volasse e che non sarei mai riuscito a farlo alzare.....sopo qualche oretta con il mio più totale stupore riuscivo a girare per casa tenendolo tranquillamente in aria......sembravo un bambino con il suo giocattolo preferito....hihih il prob è che l'ho usato per tre ore di consecutivo e credo di aver fuso il pacco batteria lipo...!!Dato il costo dell elicottero , inutile comprare un pacco batterie nuovo stavo pensando di prendere qualkosa di piu professionale....ho letto che sarebbe il caso di un 4 canali....premetto che voglio giocarci in casa e divertirmi cosi giusto per perdere un po di tempo.....quale mi consigliate??cerco qualkosa intorno ai 20 cm max e che sia possibile trovare i ricambi e che ci sia la possibilità di cambiare anche il pacco(in modo da averne piu di uno).....grazie per le vostre eventuali risp!!!;)))
Ciao izzus.
sei stato molto chiaro nella tua richiesta: voglio un passatempo, facile, da far girare in casa, punto!
Se dai retta qui, fra 2 o 3 post ti consigliano un 450. (badate, non è una critica, è che poi scrivendo e scrivendo, si perde di vista il quesito originale e si và, in buona fede, a consigliare il meglio del meglio.
Sarò breve e conciso nel mio consiglio, e lo dò in base a quello che ho avuto e pilotato, non per sentito dire.
"Eflite blade mcx."
Ci voli in casa, non fai danni ne all'eli (a meno che non lo calpesti) ne agli arredamenti.
E' facilissimo da pilotare e con una lipetta ci fai dagli 8 agli 11 minuti.
Il prezzo è di 99 euro completo di una radio decente (ovviamente paragonata alla categoria di ciò che stai acquistando), i ricambi li trovi ovunque e con la stessa radio ci puoi portare un domani il blade sr120 che, bnf lo andrai a prendere con altri 99 euro.
Difficilmente troverai un prezzo più basso poichè è imposto, magari girando potrai trovare qualcuno ch magari ti ci offre una o 2 lipo in più.
Se poi, questo passatempo ti prende e decidi di farlo diventare un hobby, avrai tutto il tempo per acquistare qualcosa di più impegnativo.
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 22:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Phoelix88

Data registr.: 28-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso62 Visualizza messaggio
Ciao izzus.
sei stato molto chiaro nella tua richiesta: voglio un passatempo, facile, da far girare in casa, punto!
Se dai retta qui, fra 2 o 3 post ti consigliano un 450. (badate, non è una critica, è che poi scrivendo e scrivendo, si perde di vista il quesito originale e si và, in buona fede, a consigliare il meglio del meglio.
Sarò breve e conciso nel mio consiglio, e lo dò in base a quello che ho avuto e pilotato, non per sentito dire.
"Eflite blade mcx."
Ci voli in casa, non fai danni ne all'eli (a meno che non lo calpesti) ne agli arredamenti.
E' facilissimo da pilotare e con una lipetta ci fai dagli 8 agli 11 minuti.
Il prezzo è di 99 euro completo di una radio decente (ovviamente paragonata alla categoria di ciò che stai acquistando), i ricambi li trovi ovunque e con la stessa radio ci puoi portare un domani il blade sr120 che, bnf lo andrai a prendere con altri 99 euro.
Difficilmente troverai un prezzo più basso poichè è imposto, magari girando potrai trovare qualcuno ch magari ti ci offre una o 2 lipo in più.
Se poi, questo passatempo ti prende e decidi di farlo diventare un hobby, avrai tutto il tempo per acquistare qualcosa di più impegnativo.
Ciao pegaso, sto cercando anche io un ely che sia abbastanza piccolo
Da volarlo nel salotto di casa e che però non sia coassiale!
Ne ho gia 2.. Un art-tech md500 ed un e-sky big lama e500.
Detto questo, ho adocchiato un modellino della scorpio l'H15
Cosa ne pensate?
Phoelix88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 23:38   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfrancoge

Data registr.: 05-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Phoelix88 Visualizza messaggio
Cosa ne pensate?
io ce l'ho...( che poi sarebbe il rimarcato solo pro328 della Nine Eagle ) ..io in casa ho imparato anche perchè l'ho preso d'inverno ma non è il massimo per ambienti normali in quanto è si' facile ma è abbastanza grandino e comunque in casa credo che ti dia più soddisfazioni e meno ansia giocare a carte, se ti piace, mentre fuori, anche in spazi non immensi, in assenza di vento è molto divertente Ciao
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 11:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso62

Data registr.: 23-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Phoelix88 Visualizza messaggio
Cosa ne pensate?
Ciao Phoelix,
specifico subito che non sono un'esperto, ho iniziato a volare a gennaio, e per questo parlo solo di ciò che ho od ho provato.
Stò attendendo l'arrivo di un v911 ed il radiocomando per far alzare un blade 120 sr.
In settimana dovrei essere in possesso di tutto, se hai la pazienza di attendere ti dico le mie impressioni.
Per mia esperienza personale, in casa, oltre a micro coassiali non farei volare null'altro, troppi crash, poco spazio per muoversi e fare manovre decenti.
Cmq, come ti ripeto, attendi e ti dico se il v911 ci stà stretto o meno.
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks