Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 11, 12:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2011
Messaggi: 16
Consigli batterie per un neofita

Ciao ragazzi,
come da titolo sono un neofita, approdato da 1 settimana all'aeromodellismo, nello specifico ho un elicottero birotore, niente di che ( Volitation 9053 ).
Vi espongo il mio primo problema:
le batterie dell'elicottero (Li-ion 1300mAh da 7.4V) mi durano veramente poco, 5 massimo 10 minuti di volo.
Oggi ho preso una Li-po da 2200mAh sempre 7.4V, ma il problema sorge qui. L'adattatore delle vecchie batterie (bilanciato credo perchè carica autonomamente tutto e ha i led per la carica completata), non va bene per le nuove batterie.
Mi spiego meglio, il connettore non entra nella sede. I connettori sono simili, a 3 pin con filo rosso, blu e nero.
Ora, ho speso 40€ di batteria, voglio sapere quanto mi costerà il caricatore...
Ne avete qualcuno da consigliarmi? (possibilmente che carichino e si settino da soli)....

Vi ringrazio anticipatamente, e mi scuso perchè sicuramente avrà scritto qualche castroneria...
teoriga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 12:16   #2 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ti conviene comprare i connettori giusti o delgi adattatori...

PS. Le batterie non comprarle in Itlai... 40 EUro è un furto pe run Lipo... a quel prezzo ne compri 2-3 o 4 dall'estero...
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 12:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2011
Messaggi: 16
Grazie per l'aiuto, adesso che lo so mi adatterò!
Rimango in attesa su consigli per il caricabatterie...
teoriga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 13:50   #4 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora posto che secondo me spendi molto meno a comprarti un adattatore (o fartelo fare) che con pochi euri risolvi il problema, ovviamente PREVIA verifica che il tuo carichinio carichi batterie LIPO. S enon ho letto male quella originale dell'elicottero è LIFE...

Ad ogni modo un caricabatterie in Italia lo paghi credo sui 50 Euri....
Secondo me se non hai fretta tanto vale che prendi la roba qui che con gli stessi soldi ti compri ben altro...
ad esempio guarda la batteria 7,4V 2200 mah cosa costa:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 2S1P 20C

6 EURO!!!! Altro che 40.....

COme carichino io ho preso questo ed è fenomenale per quello che costa:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories

ce ne è anche un altro praticament euguale che costa 18 dollari...

Insomma con 50-60 EUro ti compri carichino, alimentatore per carichino, due lipo e i cavi adattaotori....
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 17:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2011
Messaggi: 16
GRande Giove! ( per non andare sul volgare...)

Un grazie infinito per questi piccole perle!
teoriga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 17:41   #6 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Quello è un sito conosciutissimo da dove comprare la roba. Il problema è che è in CIna per cui ci impieghi un mese ad avere la roba e rischi di dover pagare 10-20 Euro di dognaa su ordini di 50 Euro....
Però costa tutto talmente poco (come hai visto ) che ti conviene comunque.

Lo stesso sito ha anche un magazzino tedesco e alcuni oggetti li spediscie anche dalla Germania evitando così la dogana e il mese di attesa (ma la roba costa di +, ma sempre meno che in Italia)

Alternativamente ci sono molti siti Inglesi (tra i + gettonati).

isnomma cerca sul web che trovi molto. Non ai pèrezzi che ti ho postato io ma a molto meno di quello che paghi in Italia...
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 18:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2011
Messaggi: 16
Ma lo spedire dalla Germania è random oppure c'è proprio un'altri sito che permette gli acquisti in UE?

Adesso mi darò da fare per cercare qualcosa...
Ho risolto il problema caricatore Lipo, sono tornato con il mio caricatore dove ho comperato le batterie e il proprietario mi ha regalato un caricatore bilanciato (di quelli piccoli per intenderci...)
Infatti 5 minuti fa ho sosituito la vecchia batteria con la nuova e ho fatto un bel voletto di 10 minuti abbondanti.
Ora devo capire se l'elicottero si è fermato perchè si è scaricata la batteria, oppure si mette in automatico un stand-by perchè scaldano i motori, che effettivamente erano belli caldi...
teoriga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 20:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2011
Messaggi: 16
Aggiornamento...
Metto in carica la lipo e dopo 10 minuti di carica è già pronta...Qualcosa non mi convince...AIUTO!!!
teoriga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 22:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beltone
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Roseto degli Abruzzi (cologna spiaggia)
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Allora posto che secondo me spendi molto meno a comprarti un adattatore (o fartelo fare) che con pochi euri risolvi il problema, ovviamente PREVIA verifica che il tuo carichinio carichi batterie LIPO. S enon ho letto male quella originale dell'elicottero è LIFE...

Ad ogni modo un caricabatterie in Italia lo paghi credo sui 50 Euri....
Secondo me se non hai fretta tanto vale che prendi la roba qui che con gli stessi soldi ti compri ben altro...
ad esempio guarda la batteria 7,4V 2200 mah cosa costa:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 2S1P 20C

6 EURO!!!! Altro che 40.....

COme carichino io ho preso questo ed è fenomenale per quello che costa:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories

ce ne è anche un altro praticament euguale che costa 18 dollari...

Insomma con 50-60 EUro ti compri carichino, alimentatore per carichino, due lipo e i cavi adattaotori....

Ho sentito parlare tanto di questo sito (più negativo che positivo per la verità), ma ci si può fidare? Nel senso posso pagare con la paypal una cifra indefinita(100€!!!???) ed aspettare 30/40 giorni per il materiale? Ho letto qui nel forum che senza una "spinta" tramite e-mail non arriva niente, o ci mette troppo tempo rispeto ad un negozio "normale". Allora avendo problemi con l'inglese (il cinese????) a chi e come mando queste mail? Ho visto che i prezzi sono veramente "stracciati", ma se ordino il materiale e non mi arriva, ho stracciato i miei soldi. E' un mio timore o ho interpretato male i messaggi degli altri utenti? Piacerebbe anche a me rispiarmare, ma non mi piace buttare i soldi. Consigliatemi.
beltone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 22:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da beltone Visualizza messaggio
Ho sentito parlare tanto di questo sito (più negativo che positivo per la verità), ma ci si può fidare? Nel senso posso pagare con la paypal una cifra indefinita(100€!!!???) ed aspettare 30/40 giorni per il materiale? Ho letto qui nel forum che senza una "spinta" tramite e-mail non arriva niente, o ci mette troppo tempo rispeto ad un negozio "normale". Allora avendo problemi con l'inglese (il cinese????) a chi e come mando queste mail? Ho visto che i prezzi sono veramente "stracciati", ma se ordino il materiale e non mi arriva, ho stracciato i miei soldi. E' un mio timore o ho interpretato male i messaggi degli altri utenti? Piacerebbe anche a me rispiarmare, ma non mi piace buttare i soldi. Consigliatemi.
allora: BUONA REGOLA è COMPRARE SOLO quello che E' DISPONIBILE

MAI FARE UN BACK ORDER (io la penso così), per motivi vari

se non è disponibile, si clicca sull'avviso per mail e appena arriva la roba, arriva la mail e fai l'ordine:

perché:

-NON sei vincolato (HK i rimborsi è molto restia a farli, se mai li ha fatti... HeliPal e Hobby-Wing li fanno), nel frattempo puoi decidere di fare altrimenti, non stai coi soldi già pagati magari per due-tre settimane

-la roba arriva sempre, almeno a me e a chi conosco è arrivata

-il problema sorge, specialmente per le batterie, se una non va o arriva danneggiata...

un negozio te la cambia, HK non so, e cmq costerebbe una cifra rispedire indietro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli per neofita manuelito1979 Radiocomandi 3 13 settembre 08 23:50
Consigli x neofita LupinRS Automodellismo 19 20 luglio 08 20:17
Neofita - Consigli The Stig Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 11 giugno 08 20:42
Consigli per neofita Robin Hood Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 17 novembre 07 00:58
consigli per un neofita.... driver3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 maggio 07 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002