Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 11, 12:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2011
Messaggi: 16
Consigli batterie per un neofita

Ciao ragazzi,
come da titolo sono un neofita, approdato da 1 settimana all'aeromodellismo, nello specifico ho un elicottero birotore, niente di che ( Volitation 9053 ).
Vi espongo il mio primo problema:
le batterie dell'elicottero (Li-ion 1300mAh da 7.4V) mi durano veramente poco, 5 massimo 10 minuti di volo.
Oggi ho preso una Li-po da 2200mAh sempre 7.4V, ma il problema sorge qui. L'adattatore delle vecchie batterie (bilanciato credo perchè carica autonomamente tutto e ha i led per la carica completata), non va bene per le nuove batterie.
Mi spiego meglio, il connettore non entra nella sede. I connettori sono simili, a 3 pin con filo rosso, blu e nero.
Ora, ho speso 40€ di batteria, voglio sapere quanto mi costerà il caricatore...
Ne avete qualcuno da consigliarmi? (possibilmente che carichino e si settino da soli)....

Vi ringrazio anticipatamente, e mi scuso perchè sicuramente avrà scritto qualche castroneria...
teoriga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 12:16   #2 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ti conviene comprare i connettori giusti o delgi adattatori...

PS. Le batterie non comprarle in Itlai... 40 EUro è un furto pe run Lipo... a quel prezzo ne compri 2-3 o 4 dall'estero...
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 12:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2011
Messaggi: 16
Grazie per l'aiuto, adesso che lo so mi adatterò!
Rimango in attesa su consigli per il caricabatterie...
teoriga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 13:50   #4 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a