Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 06, 22:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
L'importanza del flappeggio...

Ciao ragazzi,poco tempo fa scrissi nel thread "addrizzare gli alberini storti" che avevo un problema sul 36 di forti vibrazioni perchè avevo il main axis un po storto(decimi).

Allora ne ho comprato uno nuovo,lo monto e... ancora quella fortissima vibrazione che faceva ballare tutto l'eli sui pattini di cm(somigliava molto,non so se qualcuno si ricorda il video dell'eco8 di Cobraonetree?)

Preso dallo sconforto,mi veniva da piangere perchè mi sembrava uno di quei casi impossibili,perchè tutto il rotore era apposto e le pale bilanciate e non sapevo proprio dove mettere mani.

Mi sono ricordato che,avevo stretto molto forte i dadini dello screw of main blade(l'alberino reggimanine),quindi,l'ho allentato un po e già che c'ero ho allentato un po i bulloncini passanti(prima c'erano delle vitine ma non mi sono mai fidato,visto che non si potevano stringere per bene perchè saltava la filettatura nella plastica e finivano per girare a vuoto) che tengono le 2 semimanine unite e,MIRACOLO!
La fortissima vibrazione è svanita!
Credo perchè gli avevo limitato molto il flappeggio dato dai 2 o-ring,stringendo cosi forte e comprimendoli.

Magari,questa mia esperienza potrà tornare utile a qualche sprovveduto come me.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 09:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and729
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 208
Invia un messaggio via MSN a and729
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao ragazzi,poco tempo fa scrissi nel thread "addrizzare gli alberini storti" che avevo un problema sul 36 di forti vibrazioni perchè avevo il main axis un po storto(decimi).

Allora ne ho comprato uno nuovo,lo monto e... ancora quella fortissima vibrazione che faceva ballare tutto l'eli sui pattini di cm(somigliava molto,non so se qualcuno si ricorda il video dell'eco8 di Cobraonetree?)

Preso dallo sconforto,mi veniva da piangere perchè mi sembrava uno di quei casi impossibili,perchè tutto il rotore era apposto e le pale bilanciate e non sapevo proprio dove mettere mani.

Mi sono ricordato che,avevo stretto molto forte i dadini dello screw of main blade(l'alberino reggimanine),quindi,l'ho allentato un po e già che c'ero ho allentato un po i bulloncini passanti(prima c'erano delle vitine ma non mi sono mai fidato,visto che non si potevano stringere per bene perchè saltava la filettatura nella plastica e finivano per girare a vuoto) che tengono le 2 semimanine unite e,MIRACOLO!
La fortissima vibrazione è svanita!
Credo perchè gli avevo limitato molto il flappeggio dato dai 2 o-ring,stringendo cosi forte e comprimendoli.

Magari,questa mia esperienza potrà tornare utile a qualche sprovveduto come me.

Fulvio

Carissimo fulvio, se non ci fossi tu....
anche a me è successa l'identica cosa:
ho cambiato il main axis e lo screw of main blade ma le vibrazioni non cessavano.
mi ero perso d'animo.
adesso provo ad allentare anch'io gli o--rings.
grasias
__________________
http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!!

Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra
and729 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 22:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da and729
Carissimo fulvio, se non ci fossi tu....
anche a me è successa l'identica cosa:
ho cambiato il main axis e lo screw of main blade ma le vibrazioni non cessavano.
mi ero perso d'animo.
adesso provo ad allentare anch'io gli o--rings.
grasias
Si si,prova e fammi sapere.
A me le forti vibrazioni me le dava quando togliendo il gas il rotore girava per inerzia,fino a fermansi.
Più che altro quando stava per fermarsi del tutto,le vibrazioni si facevano enormi.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flappeggio T-Rex GPSfly Elimodellismo Principianti 0 29 agosto 07 22:53
l'importanza del DF04 per me Emidio Elimodellismo Principianti 7 26 gennaio 07 08:42
gommini flappeggio davide1936 Elimodellismo in Generale 7 21 novembre 06 11:21
Flappeggio pale garbo Elimodellismo in Generale 10 06 luglio 06 17:10
L'importanza Dei Servi !! MAX75 Aeromodellismo Alianti 12 27 giugno 06 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002