Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 12, 16:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
In teoria è bellissima però in pratica vedendo i prezzi degli upgrade microheli...eheheh ammazza che prezzi.
Basta che vai sul sito microheli o rakonheli e trovi i ricambi in metallo!
Sisi infatti uffi, i prezzi sono troppo eccessivi!! credo che mi prendero il 120! e caso mai quando dovesse servire qualche pezzo! boooh !!! oppure se mi devo prendere un eli con tutti gli upgradge mi conviene prendere un elicottero tipo lo xieda o il v911 che costano poco, e cosi riesco con i soldi!
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 16:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
madooo non so proprio che fareeee! uffi...
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 16:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso62
 
Data registr.: 23-02-2012
Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
Ciao, il 120 sr l'ho acquistato proprio 2 ore fà.
Purtroppo non posso ancora volarci perchè è bnf, cioè senza radio.
era inutile che lo prendessi con essa poichè ho già l'mcx che ha la stessa radio e posso bindarla.
Il problema è che l'mcx è attualmente in assistenza in garanzia poichè aveva dei problemi ai servi, quindi non ho la tx.
Ora scappo in palestra, se vuoi dopo apro la scatola e ti faccio una recensione visiva dell'eli.
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 17:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso62 Visualizza messaggio
Ciao, il 120 sr l'ho acquistato proprio 2 ore fà.
Purtroppo non posso ancora volarci perchè è bnf, cioè senza radio.
era inutile che lo prendessi con essa poichè ho già l'mcx che ha la stessa radio e posso bindarla.
Il problema è che l'mcx è attualmente in assistenza in garanzia poichè aveva dei problemi ai servi, quindi non ho la tx.
Ora scappo in palestra, se vuoi dopo apro la scatola e ti faccio una recensione visiva dell'eli.
Te ne sarei molto grato GRAZIE MILLE... attendo la tua recensione!!!
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 18:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso62
 
Data registr.: 23-02-2012
Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
Eccomi.
Pronto?
Innanzitutto il prezzo: Blade 120 Sr Bnf Euro 99.
Io l'ho preso da Jhonatan che lo offre in varie combinazioni promo.
Ho preso quella con 2 lipo extra a solo 3 euro in più l'una, quindi ho 3 lipo più l'eli per 105 euro.
Nella scatola oltre all'eli c'è il solito cacciavitino, 4 gommini di riserva ferma canopy, 4 link di riserva per unire il piatto alla flybar e la flybar alle pale, un alimentatore classico, un carica lipo con indicatori a led, 1 lipo, 1 adattatore spinotto lipo.
L'elicottero:
La canopy ha una linea esteticamente molto accattivante e ad occhio sembra resistente (questo è da verificare con l'uso, la canopi dell'mcx sembra di carta velina ed invece nonostante abbia preso delle tranvate terribili non ha fatto una piega).
La scheda 5in1 è montata nella parte posteriore dell'ely ed è protetta da un coperchio in plastica fissato da 2 viti.
I servi sono molto simili a quelli dell'mcx ma mi auguro non abbiano gli stessi problemi.
Le connessioni tra motori anteriore e posteriore non sono saldate sulla 5in1 ma sono unite tramite spinotti, cosa assai positiva poichè in caso di cambio motori non si deve intervenire con il saldatore ma basta sfilare e reinfilare gli spinotti; ciò oltre ad esserre molto più rapido evita anche involontari danni sulla scheda.
La consistenza delle pale sembra nella media di altri apparecchi simili, così pure quella delle pale del rotore posteriore.
I pattini, al tatto, sembrano di plastica un pò dura, non sò come spiegarmi, del tipo di quella che non assorbe molto bene gli urti e che magari è più facile a spezzarsi, ma questa è solo un'impressione al tatto ed a occhio poi magari sono molto resistenti.
Cosa positiva è che il motore principale ha l'ingranaggio del pignoncino che si incastra con la corona che fa girare le pale, in metallo e non in plastica, cosa che dovrebbe dargli maggior durevolezza.
Il piatto ha 2 tipi di link, più lunghi e più corti.
Questo vuol dire che si possono settare manualmente due tipi di comportamenti dell'eli in volo, uno più nervoso ed uno più tranquillo per iniziare.
La barra di coda è a sezione rotonda e dà un'impressione di resistenza.
Nel complesso, considerato il prezzo, a mio parere il giocattolino merita un voto di 8\10.
Ovviamente questo è il mio parere che oltretutto si riferisce solo ad una recensione a livello sensoriale, occhi e tatto.
Per il volo purtroppo devo e devi attendere.
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 19:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
A mio parere il120sr é un ottimo modello ma é un po grandicello e tra le mura di casa ci sta stretto, alla fine riesci a fare solo hovering e qualche piroetta ma niente di piu (lo dico perche lo posseggo).
E bello da far volare in un campo in giornate senza vento, allora li esprime il massimo ed é divertentissimo.

In casa vedo meglio un msr o modelli simili.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 20:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
madooo non so proprio che fareeee! uffi...
io volerei quello che ho... poi penso

cioè voglio dire: mentre volo penso che ho qualcosa da volare e quindi non mi serve altro



perché non inizi da QUESTO SEMPLICE E CHIARO CONCETTO ?



SI VOLA FUORI NON IN CASA ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 20:39   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Grazieeee Mille :)

Citazione:
Originalmente inviato da pegaso62 Visualizza messaggio
Eccomi.
Pronto?
Innanzitutto il prezzo: Blade 120 Sr Bnf Euro 99.
Io l'ho preso da Jhonatan che lo offre in varie combinazioni promo.
Ho preso quella con 2 lipo extra a solo 3 euro in più l'una, quindi ho 3 lipo più l'eli per 105 euro.
Nella scatola oltre all'eli c'è il solito cacciavitino, 4 gommini di riserva ferma canopy, 4 link di riserva per unire il piatto alla flybar e la flybar alle pale, un alimentatore classico, un carica lipo con indicatori a led, 1 lipo, 1 adattatore spinotto lipo.
L'elicottero:
La canopy ha una linea esteticamente molto accattivante e ad occhio sembra resistente (questo è da verificare con l'uso, la canopi dell'mcx sembra di carta velina ed invece nonostante abbia preso delle tranvate terribili non ha fatto una piega).
La scheda 5in1 è montata nella parte posteriore dell'ely ed è protetta da un coperchio in plastica fissato da 2 viti.
I servi sono molto simili a quelli dell'mcx ma mi auguro non abbiano gli stessi problemi.
Le connessioni tra motori anteriore e posteriore non sono saldate sulla 5in1 ma sono unite tramite spinotti, cosa assai positiva poichè in caso di cambio motori non si deve intervenire con il saldatore ma basta sfilare e reinfilare gli spinotti; ciò oltre ad esserre molto più rapido evita anche involontari danni sulla scheda.
La consistenza delle pale sembra nella media di altri apparecchi simili, così pure quella delle pale del rotore posteriore.
I pattini, al tatto, sembrano di plastica un pò dura, non sò come spiegarmi, del tipo di quella che non assorbe molto bene gli urti e che magari è più facile a spezzarsi, ma questa è solo un'impressione al tatto ed a occhio poi magari sono molto resistenti.
Cosa positiva è che il motore principale ha l'ingranaggio del pignoncino che si incastra con la corona che fa girare le pale, in metallo e non in plastica, cosa che dovrebbe dargli maggior durevolezza.
Il piatto ha 2 tipi di link, più lunghi e più corti.
Questo vuol dire che si possono settare manualmente due tipi di comportamenti dell'eli in volo, uno più nervoso ed uno più tranquillo per iniziare.
La barra di coda è a sezione rotonda e dà un'impressione di resistenza.
Nel complesso, considerato il prezzo, a mio parere il giocattolino merita un voto di 8\10.
Ovviamente questo è il mio parere che oltretutto si riferisce solo ad una recensione a livello sensoriale, occhi e tatto.
Per il volo purtroppo devo e devi attendere.
Per il momento mi basta questo, ti ringrazio moltissimo mi hai chiarito un po di ideee ATTENDO IL VIDEO
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 20:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
io volerei quello che ho... poi penso

cioè voglio dire: mentre volo penso che ho qualcosa da volare e quindi non mi serve altro



perché non inizi da QUESTO SEMPLICE E CHIARO CONCETTO ?



SI VOLA FUORI NON IN CASA ...
Certoooo hai ragione del TUTTO!!! inizio col dire che ho scelto alla fine il 120 SR e dovrei ritirarlo in negozio a BARI, o lunedi o domani sera...

(TI SPIEGO)_Sinceramente è già da quando avevo l'mcpx v2 brushless, che mi accorsi che questo è un hobby da praticare fuori casa perchè feci un danno al TV e mi promettevo sempre di andare a volare fuori casa!!! ma ogni volta prima mi imponevo una cosa, mentre poi facevo tuttaltra cosa!!! tipo che lo usavo nuovamente in casa! ed ecco perchè poi l'ho venduto! (per non stare a spendere ogni volta i soldi dopo i crash) (causati dal volo in door!!!)
Ma non andavo fuori anche per motivi validi!!! del tipo:
che non ho la macchina e quindi non so come e dove andare a volare! mentre in estate sto in un altro posto e ho la grande terra a disposizione per il volo

" ed è stato proprio questo ragionamento che mi ha portato alla conclusione e quindi alla scelta finale! il 120sr da usare FUORI " DICO BENE???? ahahhaha
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 20:51   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
Certoooo hai ragione del TUTTO!!! inizio col dire che ho scelto alla fine il 120 SR e dovrei ritirarlo in negozio a BARI, o lunedi o domani sera...

(TI SPIEGO)_Sinceramente è già da quando avevo l'mcpx v2 brushless, che mi accorsi che questo è un hobby da praticare fuori casa perchè feci un danno al TV e mi promettevo sempre di andare a volare fuori casa!!! ma ogni volta prima mi imponevo una cosa, mentre poi facevo tuttaltra cosa!!! tipo che lo usavo nuovamente in casa! ed ecco perchè poi l'ho venduto! (per non stare a spendere ogni volta i soldi dopo i crash) (causati dal volo in door!!!)
Ma non andavo fuori anche per motivi validi!!! del tipo:
che non ho la macchina e quindi non so come e dove andare a volare! mentre in estate sto in un altro posto e ho la grande terra a disposizione per il volo

" ed è stato proprio questo ragionamento che mi ha portato alla conclusione e quindi alla scelta finale! il 120sr da usare FUORI " DICO BENE???? ahahhaha
dici bene

(ora)


poi dicci se dicevi bene (poi)




adesso puoi andare al club ...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...120sr-457.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
meglio 120SR o mCX2 ???????? AIUTOOO PILOTA-3000 Elimodellismo Principianti 52 16 aprile 12 19:11
prendo una losi mini8ight.....consigli sui difetti? kassym Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 06 marzo 12 21:58
E adesso che prendo? pigiorgio Elimodellismo Principianti 26 26 aprile 11 13:28
che prendo luigi77 Elimodellismo Principianti 4 07 febbraio 07 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002