Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 12, 18:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2012
Residenza: prevalle (brescia)
Messaggi: 11
richiesta informazioni

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto del forum, inanzitutto mi presento mi chiamo Ivan e sono della provincia di Brescia.
Da poco tempo mi sono appassionato all'elimodellismo, e stò facendo un pochino di esperienza con un coassiale 4ch. Niente di trascendentale, ma per darmi un'idea di almeno come si muove un elicottero nell'aria mi pare che vada benino, danni per ora ancora non ne ho fatti.
Ora siccome questa "mania" mi stà prendendo molto vorrei un domani passare a pilotare qualche cosa di più interessante, ma il problema è che non conosco nessuno che mi possa indirizzare nelle basi, ne tantomeno campi scuola dove imparare a non fare danni ne materiali ne fisici.
Qualcuno della mia zona per caso conosce qualche campo scuola oppure qualcuno che mi possa aiutare magari dietro compenso insomma , quello che chiedo è un pò di istruzione di base e capirne il funzionamento, poi l'esperienza si fà a proprie spese, non vorrei che questa mia passione verso il mondo dell'eli finisca ancor prima di iniziare.
fly65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 18:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
se Vuoi andare avanti ci vai...dai tempo al tempo

Ben arrivato in questa gabbia Di matti

con il Pc come stati messo!?
Ci gira su un buon Simulatore!?
Quanti anni hai...parti con il presupposto che non ci vuole un capitale ma dei soldini li devi spendere per poter avere un modello e una radio degni di questo nome...

di Discussioni come questa tua ne trovi una valanga cerca di leggere...e usa il tasto cerca per le informazioni più specifiche prima di aprire una Nuova discussione...magari già discussa!

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 18:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2012
Residenza: prevalle (brescia)
Messaggi: 11
Ciao Capitan Harlock , grazie per la gentilezza di avermi risposto, allora diciamo che con il pc stò messo bene, per quanto riguarda il simulatore ne ho sentito solo parlare , ho visto dei filmati su youtube, ma non lo conosco, per iniziare sarebbe buona cosa, lo si trova nei negozi di modellismo ?
sapresti consigliarmi?
Per gli anni diciamo che non sono più un ragazzino ma ci stò ritornando molto volentieri ( ne ho 45)...
Poi ho sfogliato un po le discussioni ma non ho trovato nessuno che mi potesse indicare quello che avevo chiesto ovvero una qualche informazione su campo scuola nella mia provincia oppure qualcuno che mi potesse aiutare a muovere i primi passi ...
Chiedo scusa se ho aperto un altro topic per questo.
fly65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 18:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao Fly, perchè non provi a vedere nella sezione gruppi aeromodellistici o semplicemente provi a guardare sulla mappa dei gruppi modellisti della tua zona, credo che da quelle parti c'è ne siano parecchi, comunque per quanto riguarda il modo, cosa e come fare per entrare nel mondo degli eli ci sono diverse scuole di pensiero e vedrai che qualche veterano si farà sentire. Per quanto mi riguarda come gia detto tantissimissimissime volte ti posso dire la mia, ho iniziato con un T rex 500 e non avevo mai fatto volare un'eli, non ho mai preso neanche nessun coassiale o cose del genere perchè secondo me non ti insegnano a volare (opinione personale perche stanno un'pò su da soli), ma qui come ti dicevo ci sarà qualcuno che ti dirà che è sbagliato iniziare da eli così grossi, vabbè ognuno ti dirà la sua, ti posso dire che secondo me il percorso va intrapreso senza avere fretta, leggendo un'pò e cercare di capire il mondo degli eli magari qui con gli amici del forum che sono davvero disponibili e lo vedrai, ti posso solo dire che per quanto mi riguarda ho iniziato con le varie domande qui sul forum, letture etc. dopodichè ho iniziato a frequentare un campo volo nei paraggi, quindi mi sono fatto l'idea su cosa comprare in base a tante esperienze e opinioni sul forum, ho comprato il simulatore Phoenix e giu di allenamento (secondo me il simulatore è quasi d'obbligo, non è la realtà ma è molto simile e ti aiuta a prendere confidenza con i comandi), dopodichè quando hai scelto il modello te lo monti e ovviamente ti dovrai far dare una mano dove hai delle difficoltà e specialmente nei settaggi ci vuole qualcuno che almeno le prime volte ti segua, come ti dicevo frequentando un campo volo la maggior parte delle volte trovi piloti disponibili ad aiutarti specialmente all'inizio perchè non è facile far tutto da soli anzi! Quando poi si inizia a svolazzare decentemente con il simulatore secondo me si fa il primo volo con pilota esperto al fianco e ci si lancia, questo più o meno è quello che ho fatto io e adesso svolazzo e mi diverto, non sono e probabilmente non diventerò nai un gran pilota ma l'importante per me è volare diciamo decorosamente e divertirsi. Adesso ti auguro una buona serata e spero il lungo discorso che ho scritto ti sia servito a qualcosa.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 19:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da fly65 Visualizza messaggio
Ciao Capitan Harlock , grazie per la gentilezza di avermi risposto, allora diciamo che con il pc stò messo bene, per quanto riguarda il simulatore ne ho sentito solo parlare , ho visto dei filmati su youtube, ma non lo conosco, per iniziare sarebbe buona cosa, lo si trova nei negozi di modellismo ?
sapresti consigliarmi?
Per gli anni diciamo che non sono più un ragazzino ma ci stò ritornando molto volentieri ( ne ho 45)...
Poi ho sfogliato un po le discussioni ma non ho trovato nessuno che mi potesse indicare quello che avevo chiesto ovvero una qualche informazione su campo scuola nella mia provincia oppure qualcuno che mi potesse aiutare a muovere i primi passi ...
Chiedo scusa se ho aperto un altro topic per questo.
Ciao fly Nulla da scusare...ci mancherebbe è la tua prima discussione

io uso il phoenix l'ho scelto perché lo compri una volta e hai la possibilità di averlo sempre aggiornato alle versioni più recenti...e poi per gli eli lo trovo più Veritiero.

Spiegaci come sei arrivato ad affacciarti a questo Hobby!?


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 21:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso62
 
Data registr.: 23-02-2012
Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
Ciao Fly65, questo è quanto, qui sul sito, ho trovato al riguardo delle associazioni nei tuoi dintorni.
Brescia/Brescia - Gruppo Radio velisti Idro
Brescia/Cividate Camuno - Modellisti Vallecamonica
Brescia/Cividate Camuno - ELYEVOLUTION
Brescia/Desenzano del Garda - Francesco Agello
Brescia/Gussago - G.A.F. - Gruppo Aeromodellisti Franciacorta
Brescia/Gussago - OSPY TEAM
Brescia/Poncarale - Ass. Aeromodellistica Montenetto
Se fai cerca con google sicuramente trovi anche gli indirizzi.
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 21:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2012
Residenza: prevalle (brescia)
Messaggi: 11
Non è da molto che seguo gli elicotteri , ma mi prendono molto come una calamita ..
Mi sono avvicinato quasi per caso un giorno ero in gita in campagna e ho notato un ragazzo che si divertiva a fare volare il suo elicottero.
Purtroppo quando mi sono avvicinato per avere informazioni , mi ha detto che stava per tornare a casa e quindi " lo spettacolo" era finito.
Da li ho iniziato a cercare filmati su youtube riguardanti gli eli, ed è stata fatta più ne guardo e più mi appassiona, anche se mi sembra tutto difficile.
Per provare appunto mi sono preso un coassiale 4ch. e mi diverto con quello per ora.
Ora mi parli del simulatore che in effetti è un programma per imparare a pilotare?
ma questo funziona con una radio vero?
Mi puoi eventualmente consigliare una radio buona che poi mi resti ma che non costi un capitale?

Scusa le mille domande se vuoi rispondermi ti ringrazio in anticipo.
fly65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 21:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
spektrum dx6
spektrum dx7
spektrum dx8


ti consiglio queste ma io ho Futaba da sempre ma in effetti costano una sassata

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 10 aprile 12 alle ore 21:41
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 22:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao a tutti, Fly per il simulatore io lo presi usato sul mercatino, magari se vuoi risparmiare qualcosina fai tu io te l'ho detto per informazione. Ho giocato on line fino a qualche minuto fa. Ciao
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 22:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2012
Residenza: prevalle (brescia)
Messaggi: 11
quanto pensi potrei spendere per una usata di quei modelli elencati sopra da Capitan Harlock?
fly65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Richiesta informazioni riccardo Aeromodellismo 60 06 novembre 11 00:39
richiesta informazioni su motori nebraska_ Circuiti Elettronici 2 20 agosto 08 11:23
Richiesta informazioni Goodtime Elimodellismo Motore Elettrico 0 27 ottobre 06 18:45
Richiesta informazioni az1 Aeromodellismo Alianti 7 15 settembre 05 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002