05 aprile 12, 23:11 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sistemi gli expo credimi o dai ascolto a chi ne capisce un po o vai poco lontano... o capito che compri all'estero qui ci compriamo tutti e non saresti il primo ma anche comprando all'estero le lipo non te le regalano come neanche ti regalano i caricabatterie e torno a ripeterti che se tiri su un ely con FSM con un Sim serio tipo Phoenix un ely non lo tieni neanche in hovering ......poi pensa bene in che mode vuoi iniziare perchè poi te lo porterai avanti per sempre Ps sai cosa sono i vari MODE con cui si voal con un hely??? A presto Claudio
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! | |
05 aprile 12, 23:12 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
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Wolit, credo che tu stia sottovalutando la pericolosità e la difficoltà nel pilotaggio di un elicottero... Innanzitutto l'elicottero è un mezzo instabile per natura e va corretto continuamente ed anticipato nei movimenti. L'hovering non è semplice come potrebbe sembrare, non basta alzare lo stick del gas e guardare l'eli stare fermo... Non prendere come esempio FMS, non è assolutamente realistico. Riguardo ai costi, siamo ai livelli dell'aeromodellismo, ma non si può fare un confronto, ci sono elicotteri da 200 e ce ne sono da 4000, idem per gli aerei... Senza considerare caricabatterie, alimentatore, attrezzi vari, radio, un buon simulatore (indispensabile per evitare crash continui). A confronto con un aereo, credo che il volo di un aereo sia molto più rilassante e prevedibile, in ogni sua parte compreso l'atterraggio. Un elicottero in atterraggio non è semplice da gestire per la sua instabilità intrinseca e per l'effetto suolo, che lo destabilizza ancora di più. Per arrivare a fare bene il 3D servono ore, ore ed ore al simulatore ed al campo, chi lo fa sa benissimo cosa sta facendo e prevede le reazioni del modello ai suoi comandi. Inoltre un elicottero di grandezza dignitosa può provocare danni veramente spaventosi a qualunque cosa nelle vicinanza e per moltissimi motivi: errore del pilota, vento, cedimento meccanico, errore dell'elettronica... Un crash capita a tutti, prima o poi. Quindi non aspettarti di tenerlo in volo dopo averlo montato, prima un buon simulatore, poi i settaggi (possibilmente con l'aiuto di un esperto, anche leggendo manuali all'inizio ti può sempre sfuggire qualcosa, una vitina senza frenafiletti, la cinghia troppo poco tesa, accoppiamenti fatti male...) ma con costanza e pazienza si hanno enormi emozioni e soddisfazioni. Spero di non averti spaventato troppo Ciao Marco |
05 aprile 12, 23:17 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2011 Residenza: Mantova
Messaggi: 14
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06 aprile 12, 10:13 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Roseto degli Abruzzi (cologna spiaggia)
Messaggi: 103
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Concordo con Marquito, sembra facile! Poi secondo me FMS lo dovrebbero ritirare dal commercio, ho iniziato con questo simulatore e dopo una settimana ero convinto di essre come Alan Szabo tant'è che ho acuistato un t rex 450 sport. Per mia fortuna (e anche quella degli altri) ho cambiato il simulatore con Phoenix prima di provare a volare "live". Bene, è un anno e più e ancora non riesco a fare un hovering decente, per i pochi volati che faccio meno della metà li concludo con un atterraggio (per atterraggio intendo posarsi piano piano sul terreno), riesco a fare qualche "8" sbilenco ma niente di che. Ripeto, per mia fortuna il mio eli lo devo ancora finire di montare e non ho nessuna fretta di crasharlo. Io parlo da principiante quale sono, forse qualcuno è più bravo di me, non so. Ciao.
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06 aprile 12, 10:39 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
| Citazione:
Chi fà acrobazie è perchè sà esattamente cosa stà facendo, altrimenti si schianterebbe in 2 nanosecondi Il simulatore ti può aiutare in 2 o 3 casi, 1° per capire i movimenti che bene o male devi fare al campo con l'eli, 2° quando sei capace studiarti le varie acrobazie senza rompere l'eli, 3° divertirti on-line con gli amici Quando fai 10000 ore di simulatore e approci al campo...bè...dimentichi tutto e diventi nabbo come il primo minuto di hovering al simulatore Non è più facile, non costa di meno ed è molto più facile di quello che pensi farsi del male, io senza pale e motore staccato mi sono tirato in faccia la flybar...quindi vedi tu! Bisogna prestare mooooolta attenzione in tutto per non farsi male, tutto quì. Per rompere non ti preoccupare, romperai prima ancora di accorgerti che stai rompendo, purtroppo i guasti meccanici o i blocchi ai pollici capitano a tutti. Ora che spero di averti scoraggiato abbastanza ti dico, approcia con calma, chiedi più info possibile, se hai un amico che già lo fà attaccati ed ascoltalo, compra un modello commerciale, con pezzi di ricambio facilmente reperibili e abbi pazienza | |
06 aprile 12, 11:16 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io da principiante posso dirti come gli altri che non è a fatto facile, i crash vanno messi nel conto perche ci sono e ci saranno anche ai più esperti....guidare la macchina ha un grande vantaggio, ossia non vola ma sta a terra....e poi è anche una macchina molto complicata, è anche teoricamente molto instabile e si potrebbe dire che è un miracolo dell'ingegneria farla volare Io ho guidato un paio di aeromodelli...me li hanno passati già in volo, e già il fatto che mi hanno passato la radio mentre l'aereo era in volo ti fa capire quanta differenza ci sta, se fosse stato un eli era già distrutto a terra o quasi, e non sono mai crashato, sono riuscito a farlo volare e ho fatto anche un paio di loop, mentre con l'elicottero mi alleno quasi tutti i giorni e sono ancora all'inizio...a me però l'elicottero piace molto di più degli aerei, quindi mi sono armato di pazienza! Io lo ho scelto perchè secondo me è un hobby bellissimo che da soddisfazioni, sono anche innamorato degli elicotteri, ho commesso l'errore di voler risparmiare un pò ma poi si è visto...però sapevo che non era facile, infatti non è proprio così!!! Buona fortuna!!!
__________________ DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa | |
06 aprile 12, 11:22 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao Marco ho letto il tuo PM....ma quanto scrivi.... Scherzo...stammi bene Ultima modifica di laser02 : 06 aprile 12 alle ore 11:32 | |
06 aprile 12, 11:25 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
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ricordo ancora il mio primo elicottero, un sabattini eagle 3d. lo alzai di 50 cm e poi si schiantò rovinosamente e rumorosamente a terra. Presi un t-rex 450, andai al campo volo da persone che mi insegnarono le basi del set-up, mi fecero il collaudo e mi stavano vicini nei primi hoovering. Penso anch'io che tra elicotteri e aerei sia più facile muovere i primi passi con un aereo che gode di una certa portanza, di una certa tendenza all' andare dritto e parallelo al terreno, cose non sempre verissime ma più vere che in elicottero. Forse l' elicottero inganna perchè uno pensa: beh, se ho problemi mollo tutto e lui sta fermo a 2 metri di altezza. certo,certo,...
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
06 aprile 12, 11:32 | #40 (permalink) Top | |
User | Eheheheh si, il lavoro di assemblaggio è finito, la prossima settimana ho la lipo per la rx e le due lipo per il motore, collegate quelle, toglo i rotori e accendo, e inizio a fare i vari settaggi piano piano, anche perchè il 3GX potrebbe non essere facile da configurare...dovrò leggere parecchio Citazione:
A presto Enrico ;)
__________________ DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa | |
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