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Vecchio 31 marzo 12, 20:41   #1 (permalink)  Top
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Unhappy belt CP - le pale non girano

ciao
ho un belt CP (che tra una cosa e l'altra non sono mai riuscito a far volare!) e si verifica il seguente problema: tutti i comandi del trasmettitore (quello originale) funzionano ma le pale non girano (prima malgrado non fossi riuscito a farl volare l'ely funzionava tutto regolarmente). ho provato a cambiare sia il motore che l'ESC ma continuano a non girare.
cosa può essere? da tener presente che l'ely purtroppo è stato alluvionato ma dopo averlo ricondizionato funzionava tutto. AIUTO!!!

grazie ciao
dinamo57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 20:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
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Originalmente inviato da dinamo57 Visualizza messaggio
ciao
ho un belt CP (che tra una cosa e l'altra non sono mai riuscito a far volare!) e si verifica il seguente problema: tutti i comandi del trasmettitore (quello originale) funzionano ma le pale non girano (prima malgrado non fossi riuscito a farl volare l'ely funzionava tutto regolarmente). ho provato a cambiare sia il motore che l'ESC ma continuano a non girare.
cosa può essere? da tener presente che l'ely purtroppo è stato alluvionato ma dopo averlo ricondizionato funzionava tutto. AIUTO!!!

grazie ciao
primo livello:

-la radio è collegata alla ricevente? (Led fisso, mi pare)

-i servocomandi funzionano ?




secondo livello: si suppone che tx e rx dialoghino, ma il motore non riceve segnale:

-il cavetto del regolatore su quale canale della rx è inserito ?

-è infilato nel verso giusto ?



terzo livello: "safe ed altro":

-il canale Thro è in NOR o REV?

-il trim del gas è a zero ?

-la radio è nel "mode" supporto ?



segue
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 18:18   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-12-2008
Residenza: genova
Messaggi: 15
prima di tutto grazie per la risposta


-la radio è collegata alla ricevente? (Led fisso, mi pare)
SI
-i servocomandi funzionano ?
SI



secondo livello: si suppone che tx e rx dialoghino, ma il motore non riceve segnale:
ESATTO SIAMO IN QUESTA CONFIGURAZIONE
-il cavetto del regolatore su quale canale della rx è inserito ?
non l'ho toccato da quando funzionava
-è infilato nel verso giusto ?
non l'ho toccato da quando funzionava


terzo livello: "safe ed altro":

-il canale Thro è in NOR o REV?
non ti saprei rispondere
-il trim del gas è a zero ?
SI
-la radio è nel "mode" supporto ?
non ti saprei rispondere


.... dammi qualche altra "dritta"...

è possibile che la radio comandi i servo ma non il motore?

grazie 1000
aspetto fiducioso
ciao
dinamo57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 19:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da dinamo57 Visualizza messaggio
prima di tutto grazie per la risposta


-la radio è collegata alla ricevente? (Led fisso, mi pare)
SI
-i servocomandi funzionano ?
SI



secondo livello: si suppone che tx e rx dialoghino, ma il motore non riceve segnale:
ESATTO SIAMO IN QUESTA CONFIGURAZIONE
-il cavetto del regolatore su quale canale della rx è inserito ?
non l'ho toccato da quando funzionava
-è infilato nel verso giusto ?
non l'ho toccato da quando funzionava


terzo livello: "safe ed altro":

-il canale Thro è in NOR o REV?
non ti saprei rispondere
-il trim del gas è a zero ?
SI
-la radio è nel "mode" supporto ?
non ti saprei rispondere


.... dammi qualche altra "dritta"...

è possibile che la radio comandi i servo ma non il motore?

grazie 1000
aspetto fiducioso
ciao
questo è un fatto diriment, cioè restringe il campo d'indagine


dunque i servi funzionano e il motore no ?


cmq per sicurezza:

smonta pale e pale di coda, va bene ?
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 20:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di G.Roberto
 
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segui il rug nazionale e vedrai che risolvi! quoto smonta pale e palini!! se togli direttamente la corona principale va bene lo stesso!
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G.Robe

Barbonevolante!
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Vecchio 14 aprile 12, 23:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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Messaggi: 1.587
tutto è possibile.

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Originalmente inviato da dinamo57 Visualizza messaggio


.... dammi qualche altra "dritta"...

è possibile che la radio comandi i servo ma non il motore?

grazie 1000
aspetto fiducioso
ciao

4 anni fa ho avuto il Belt Cp ti posso dire cosa è affidabile e cosa non lo è!
I servi e il giro e il motore in genere durano.
I componenti elettronici meno affidabili sono ricevente ,regolatore e radio!

Togli dal modello la ricevente ,il regolatore e il motore e fai dei test al banco senza
pericolo!

Bastano 4 elementi batteria lipo---->regolatore----->motore----->ricevente.


Il canale del gas è il primo ..quindi se hai cambiato il regolatore e il motore il problema
o è nella radio o nella ricevente
..

Il Belt Cp con la giusta elettronica una volta settato vola molto bene ha la corona piuttosto debole e qualche altra pecca però è più leggero del T-rex 450 e con una batteria ci volavo 20 minuti!

La radio del Belt Cp anche se facile da usare non ti permette un settaggio soddisfacente quindi valuta sin da ora l' acquisto di una radio con
ricevente tipo Turnigy 9X che ha tante funzioni e costa meno di 100 euro
All Inclusive!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 19:52   #7 (permalink)  Top
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Messaggi: 15
ok grazie, domenica provo e vi dico
ciao
dinamo57 non è collegato   Rispondi citando
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