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19 marzo 12, 22:30 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
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Purtroppo è vero per i tempi di ricambio ma con qualche consiglio di pezzi di scorta magari....ultimamente 20 giorni massimo arriva tutto Comunque sia ...con o senza flybar per il resto per insegnare qalcosina di più di un 328 tra i due è la stessa? questo problema dei difetti congeniti (che magari ha anche il walkera) mi rende un pò perplesso ovvero anche il 328 ha qualche piccolo problemino ma risolvibile molto facilmente o soprattutto molto tollerabile..quì mi pare vada a fortuna su entrambi? 2) ok escluso in partenza anche ci fosse.. 3)RICEVUTO E COMPRESO ......IL COMMERCIO VUOLE LA SUA PARTE EHEHEH :rolleyes ANCORA grazieeeeeee!!! | |
19 marzo 12, 22:41 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
però dopo aver letto vari commenti e anche le varie difficoltà di messa a punto (il V370 ha una centralina fbl) nonché le problematiche inerenti alle riparazioni, ho capito che dovendo PER FORZA scegliere tra V370 e Bee, io torno al Bee NON dovendo per forza di cose scegliere tra i due, io skippo (e quanti ho fatto skippare) all'eccezionale 1#A, oppure "direttamente" ad un T-Rex 450 Sport finora molti fatti sembrano darmi ragione c'è chi ha praticamente iniziato con un 450, o con un 500 ad esempio l'amicone Michele (Rex 500 usato) ciao, Mik, come va il Rex ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 marzo 12, 23:01 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
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ok capito.....mi s non compro nulla olt al n e tenn soli per qualcosa di più valido quando avrò qualcuno nelle vicinanze che mi può aiutare spesso Il vide che hai postat beh non so come sia settato quel 4500 ma sul simulate non riesco a tenerlo così fermo , mi sa che gli hai dato più di qualche dritta al tuo "allievo" oltre ad averlo settato proprio da manuale ... Oh noooo!! avevo detto che non parlavo più di sim.però questa volta a fine di complimenti Ti assicuro che se avessi qualcuno disponibile in zona (spesso) lo avrei già preso pure io ... (dir la verità uno c'è ma tra i suoi innumerevoli impegni più di tanto non potrà dedicarmi e mi scoccia insistere) se a questo ci aggiungi che , anche per le prime prove dovrei farlo in un giardino si grosso ma dove circolano anche bambini beh la cosa si fa ardua (nel senso che un bestione così grosso...li non conviene neanche per overing basso mi sa, tanto più senza cavo allievo maestro .... Mi trasferisco a vivere in periferia di Milano eheheheh |
19 marzo 12, 23:39 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2012 Residenza: Novara
Messaggi: 3
| Citazione:
Per questo ho trovato gli elicotteri RC a 4 canali, molto facili da pilotare e gestibili senza particolare applicazione o difficoltose riparazioni. Acquisisco con piacere il suo suggerimento ad acquistare l'Honey Bee FP, ho visionato alcuni video del Funcopter, ma anche se sono un novizio, non ne apprezzo il volato (lo vedo troppo "basculante"), probabilmente non è ben bilanciato a livello di peso e baricentro. L'E-Sky invece ha un bel volato fluido e da "elicottero reale" (pur essendo un 4 ch). Conosce qualche sito in Italia dove poterlo acquistare al miglior prezzo e che possa garantirmi dei ricambi? La ringrazio per la gentilezza e mi perdoni per il tempo impegnato per le sue risposte ai miei quesiti. Cordiali saluti. Cristoforo da Novara | |
21 marzo 12, 20:45 | #35 (permalink) Top |
User |
Ciao, intervengo per dirti che alla dx6i gli stick si possono abbassare. Io infatti li ho abbassati al minimo perché nonostante le mie mani abbastanza grandi erano troppo alti. Probabilmente così lunghi (come li danno dalla fabbrica) servono a chi pilota tenendo gli stick tra indice medio e pollice. Per abbassarli ti forniscono con la radio una specie di chiave esagonale ad L molto sottile che va incastrata in ogni stick, si gira per "smollare" lo stick ed infine avviti lo stick per accorciarlo. Io sono passato dallo Xieda, che se non sbaglio hai pure tu, all'mcpx. Ho sempre volato in casa ed il simulatore mi è arrivato dopo aver avuto l'mcpx. Ho rotto abbastanza, continuo a rompere qualcosina (specie quando mi sto annoiando e comincio a fare cose spericolate in casa...ecco perché vorrei qualcosa tipo mcx2 per divertirmi in casa) però ho imparato tantissimo da quando non riuscivo nemmeno a tenere uno xieda in hovering. Sia a livello pratico, sia a livello tecnico e sia a livello di fai da te. L'mcpx tiene benissimo il vento grazie alla stabilizzazione elettronica senza flybar AS3X. Secondo me se sei solo è il passo necessario per avere un elicottero più serio che ti permetta di volare all'aperto anche con vento di una certa entità. Certamente non è un elicottero che tiri fuori dalla scatola e te lo porti già a spasso però considerando che: hai già il simulatore hai già altri elicotteri 4ch singolo rotore con cui pensare solo al divertimento mentre impari l'mcpx puoi seguire il videocorso di rugrug (da cui io ho preso spunto per gli esercizi da fare) secondo me il passo all'mcpx ci sta tutto. Non essendo già in possesso di un radiocomando buono puoi anche pensare di prendere l'alternativa walkera all'mcpx il Mini CP che pare sia eccellente ed anche più stabile in hovering a tutto beneficio dei principianti. Il costo con la devo 8 è di 349 dollari. Oppure puoi vedere come va questo nuovo 4 canali singolo rotore FBL della Walkera (tipo msr x della blade) che mi è parso molto valido in presenza di vento dal video qui sotto:
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 21 marzo 12 alle ore 20:48 |
21 marzo 12, 22:08 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
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mI SEMBRA CHE ANCHE L'AMICO SUL VIDEO ABBIA QUALCHE PROBLEMINO CON IL VENTO Comunque sia la radio non capisco se su walkera si può utilizzare una dx6i o dx7i oppure no? Perchè il passaggio vero quando lo farò sarà un trex 450 o forse 500 (salvo che non escano di qui a un anno eli o meglio elettronica che renda anche eli più piccoli facili da volare anche a passo variabile...vedremo.. Il mcpx sul sim se lo tengo in overing o lo muovo molto lentamente in senso orario lo riesco a controllare bene ma come dice rugrug di sim si tratta Quello che mi piacerebbe capire se nella realtà ,rispetto al sim, sia più facile capire come si muove l'eli e effettuare le opportune correzioni perchè sul sim il trex500 sport che uso con expo al 80% e l'altro (non ricordo il nome) al 35% se inizia ad oscillare troppo, ho grosse difficoltà a rifermarlo in breve tempo e rischia di scapparmi se non mollo il gas Credo sia anche colpa del fatto che sono un pò astigmatico e quindi tutto appiatito a video non è semplice capire i movimenti... Tra mini cp e mcpx non saprei salvo per il fatto che mcpx più dx6i costa molto meno di quello che tu mi consigli,salvo che anche il mini cp possa andare con la dx6 o dx7i senza ulteriori costi? Una domanda ot che forse in passato avevo già fatto...ma dx6ì e dx8ì con cavo allievo maestro si legano insieme? Thx ciaooo |
22 marzo 12, 12:03 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
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Sui walkera si possono usare solo le loro radio trasmittenti. Progressi nel campo dei modelli rc ce ne sono continuamente; fino a poco tempo fa c' erano solo i coassiali e i 6 canali, ora ci sono questi gioiellini come l' sr 120 ecc. enormemente più performanti. Il simulatore dovrebbe essere un passaggio obbligato, perché permette di distruggere infiniti modelli senza spese. Il consiglio è di usare il t-rex 450 fino a poterlo controllare tranquillamente, lasciando stare i modelli più facili. Quando sarai in grado di tenere il t- rex, aumenta il vento e la velocità di simulazione, così sarai molto vicino alle condizioni reali. Ognuno ha una percezione dei modelli diversa, io mi confondo più facilmente in volo reale che sul sim., quindi non resta che provare. Ricorda che passando al 6 canali, si passa ad un' ottica diversa non solo per la difficoltà di pilotaggio, ma soprattutto per la capacità di preparare e "settare" il modello, molto più complesso. Consigliato quindi un amico almeno per i primi tentativi, o un campo di volo dove trovare aiuto ed esperienza. Da mettere in conto, comunque ( a meno di incappare in un genio del modellismo dinamico) un immediato crash iniziale del 6 canali, con bestemmie e soldi a palate; evitabile solo con la presenza di un bravo istruttore. Mia personale convinzione: tutti i modelli "sentono" il vento, non solo i 4 canali. E' sempre meglio impadronirsi del modello senza vento, e con l' esperienza rischiare a poco a poco con leggero vento. Saluti Maurizio
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
22 marzo 12, 13:04 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
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Il problema potrebbe essere avere una radio che sia valida e usare anche quella sul simulatore, perchè l'attuale, o è colpa in parte della radio ma con stick così alti e poco fluidi, mi è quasi impossibile tenere fermo un 450sport, il 500 con un pò di difficoltà e credo (non ho guardato il settaggio di deaful del phoenix)) senza vento, riesco a tenerlo più o meno in zona ma fermo quasi mai,probabilmente in buona parte è colpa della radio perchè se dopo due settimane di prove non riesco neanche a tenerlo fermo ...o comunque se ci riesco poi appena sposto l'eli inclinandolo, inizia l'effetto pendolo e non riesco a rifermarlo dove voglio...credo che senza aiuto costante e senza un amico (che mi salvi dai crash) con il cavo, non posso intrapprendere quest avventura..se ci aggiungi che nella mia zona non ci sono ne parcheggi ne prati sufficentemente sicuri dove provare solo l'overing beh la cosa diventa ardua...dovrò per molto accontentarmi di "giocare" e buttare via soldi magari in un mcpx se proprio vorrò. Devo riuscire a provare delle radio per capire con quali mi trovo meglio....prima di fare una spesa "inutile" per il mio livello...mal che vada se dopo 6 mesi neanche al simulatore riesco a cavarmela allora lascerò perdere, continuerò a divertirmi e rivenderò la radio... ciaoo p.s.questo mcpx forse è l'unica soluzione attuabile salvo che viste le evoluzioni continue...chissà non nasca un modello cp ma in realtà non cp (come facilità d'uso) con l'elettronica...si ci può arrivare secondo me.... |
22 marzo 12, 13:20 | #39 (permalink) Top | |
User | V370d01 Citazione:
fuori vola male e il sistema flybarless lascia molto a desiderare. inoltre, visto lo scarso successo, sta uscendo di scena, anche i rambi sono diventati merce rara, ti consiglio un modello più recente o di più larga commercalizzazione ciao1
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
28 marzo 12, 14:42 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
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@RUGRUG: Mi sa che alla fine farò la spesa "quasi" inutile del mcpx perchè pur avendo un amico che vola ma che ha poco tempo, io sono veramente scarso (per ora) anzi molto scarso nelle riparazioni e se a questo aggiungi scarsa capacità e non molta pazienza un 450 lo sfascerei e magari pure in una zona vicino a casa dove rischierei con bambini che ogni tanto circolano...(questo perchè conoscendomi quando lo ho almeno 3 volte la settimana vorrei usarlo, tempo permettendo e il tempo giusto sta arrivando..e senza aiuti o cavi allievo-maestro in queste zone è un rischio e le zone attrezzate sono distanti) Il 450 e 500 al sim phoenix non li tengo proprio fermi ma nell alro di 1,5m riesco a tenerli salvo che metto il vento (simulazione)...allora li un pò più di spazio ci vuole ancora... Non fosse per questo anche io ora sarei su un clone (magari usato) del 450 o meglio del 500). Il 250 per me sarebbe l'ideale ma è troppo nervoso anche rispetto al mcpx che invece penso di riuscire a governere benino . Una domanda mi frulla....ma è così difficile riuscire a fermare mettendolo di traverso rispetto alla mia posizione, un 450 o 500? (ovvero modificare le reazioni rispetto alle posizioni dell eli). Se debbo fare un controllo in volo riesco maggiormente a capire come è l'eli e in movimento a fargli fare una curva non dell ampiezza che voglio io ma almeno va nella direzione che volgio Da fermo o peggio se inizia ad oscillare tipo pendolo, avendo la visuale non di coda ma di fianco, molto spesso sbaglio,se ci "penso " un pelino di più no ma a questo punto l'eli non è più fermo ma un 450 per esempio avrebbe già corso parecchio (o addosso a me o distante) Grazie ciaoo p.s:i riferimenti al sim sono puramente casuali ma sinchè un 450 non lo controllo bene al sim non mi azzardo a prenderlo reale (sarà comunque più difficile) tanto più mancanza di aiuti frequenti in zona per settaggi etc... |
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