Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 12, 16:58   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Se il Bee serve solo per far pratica con un eli meno stabile ma risolve poco all aperto tanto piu' che e' poco preciso mi sa che passo ,se inece ne vale la pena e ha caratteristiche migliori per volare con venticello rispetto al 328 allora un pensierino c'e lo faccio ...
Per il simulatore ho capito che serve per allenarsi piu' che altro alla reattività dei pollici ma esiste un modello non troppo difficile sul simulatore che con un settario software adeguato mi permetta di sperimentare qualcosa di vagamente o abbastanza simile a uno o piu' dei modelli che tu mi hai indicato (classe 450 o 500)
Il problema di una classe 450 o 500 e' avere qualcuno che me lo setti bene e che m'i Guidi magari con cavo allievo maestro per evitare disastri..una persona la conosco ma ha pochissimo tempo già per lui figuriamoci se gli rompo io le balls
Comunque sonderò
Per la radio mi sa che debbo provarne qualcuna ma il 328 non e' compatibile con nessuna..
Thx
Ciaoo
c'è quasi un abisso di prestazioni, tra un Bee e un 328...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 17:42   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
c'è quasi un abisso di prestazioni, tra un Bee e un 328...
A BEH Allora ... mi sa che ci faccio un pensierino..
Come radio cosa supporta?
Una della serie dx la supporta? perchè a questo punto ,con il 328 no perchè non lo supporta ma se comprerò eli più seri sicuramente la supporteranno.
Giusto nell attesa che in Liguria diminuiscano un pò le giornate con il vento, sapresti dirmi un modello simile al bee sul simulatore phoenix ? (o altri simulatori...) e che settaggio mettere?
Grazie
ciaooo
p.s:inizio un pò a cercare ma non sono molti coloro che vendono questo eli mi pare... e non al prezzo rtf che mi hai scritto o son orbo io ...probabile eheheh
GRAZIE ANCORA!!!
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 17:55   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Urgente

NELL ATTESA, AVEVO IN ORDINE un kin bnf del 328 su miraclemart....ma non specificano se è mode 2 o mode 1 , sarà una domanda stupida ma ...immagino che daql punto di vista rx non influisca su questo modello il mode 1 o mode 2 o sbaglio ?
THX
CIAOO
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 18:31   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
cercando notizie soprattutto rivenditori del oney bee ne ho visti pochi ....
Ma ho visto tue risposte a chi come me (io iol coassiale non l ho mai avuitom comunque sempre zanzare ho avuto e ho ) ha chiesto consigli su acquisto di due modelli esky uno era proprio l'oney bee fp v2
Tu consigliavi il walkera 370 (che è flybarless) ma mi sembra a passo fisso o sbaglio?
Mi potresti gentilmente fare un paragone istruttivo (caratteristiche differenti e significato pratico ) tra i due modelli?
Altra cosa...la aligne ha un modello con caratteristiche e semplicità di volo simile a questi 2? (l'amico che conosco ha solo walkera anche se ben più grossi, 450 e 700 scoppio...sicuramente sulla stessa marca magari gli è più facile aiutarmi...
Magari sbaglio io ma la Aligne mi sembra che elicotteri piccoli (quasi giocattolo ) come i miei non li fa o sbaglio? (o magari fanno pena eheheh)
Thx
Ciaoo
p.s:l'amico non ha mai volato con il passo fisso epr cui ho paura che anche meccanicamente non possa darmi una mano... (oltre che su cose molto p0iccole sotto il 250 non ci mette mai mano)
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 20:39   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
A BEH Allora ... mi sa che ci faccio un pensierino..
Come radio cosa supporta?
Una della serie dx la supporta? perchè a questo punto ,con il 328 no perchè non lo supporta ma se comprerò eli più seri sicuramente la supporteranno.
Giusto nell attesa che in Liguria diminuiscano un pò le giornate con il vento, sapresti dirmi un modello simile al bee sul simulatore phoenix ? (o altri simulatori...) e che settaggio mettere?
Grazie
ciaooo
p.s:inizio un pò a cercare ma non sono molti coloro che vendono questo eli mi pare... e non al prezzo rtf che mi hai scritto o son orbo io ...probabile eheheh
GRAZIE ANCORA!!!
il Bee va solo con la sua radio, che peraltro può essere usata sui simulatori (serve un adattatore per il cavo)


il Bee è un 4 canali, a passo fisso, quindi devi solo regolare l'assetto, e a volte un poco la coda, cose molto semplici



qui è disponibile, il prezzo include la spedizione


EK-002435RD-242 - Honey Bee 2 - Red (2.4Ghz Mode 2) Esky Informazioni Ckado.com


ti consiglio di includerci anche questi ricambi:

3 di questi

EK-000187 - Rotor head set Esky Informazioni Ckado.com


uno di questi

EK-000188 - Ring-like push-rod Esky Informazioni Ckado.com


uno di questi

EK-000710 - Skid bar set Esky Informazioni Ckado.com



siccome il primo è terminato, se per il tempo che fai l'ordine ancora non c'è, puoi prenderlo qua (la spedizione ti costa circa due sterline)

000187 Rotor head set (EK1 0200A) - HoneyBee
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 19 marzo 12 alle ore 20:43
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 21:49   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2012
Residenza: Novara
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il Bee va solo con la sua radio, che peraltro può essere usata sui simulatori (serve un adattatore per il cavo)


il Bee è un 4 canali, a passo fisso, quindi devi solo regolare l'assetto, e a volte un poco la coda, cose molto semplici



qui è disponibile, il prezzo include la spedizione


EK-002435RD-242 - Honey Bee 2 - Red (2.4Ghz Mode 2) Esky Informazioni Ckado.com


ti consiglio di includerci anche questi ricambi:

3 di questi

EK-000187 - Rotor head set Esky Informazioni Ckado.com


uno di questi

EK-000188 - Ring-like push-rod Esky Informazioni Ckado.com


uno di questi

EK-000710 - Skid bar set Esky Informazioni Ckado.com



siccome il primo è terminato, se per il tempo che fai l'ordine ancora non c'è, puoi prenderlo qua (la spedizione ti costa circa due sterline)

000187 Rotor head set (EK1 0200A) - HoneyBee
Buonasera e mi scusi se la disturbo.
Sarebbe così gentile da indicarmi, data la sua competenza, se l'elicottero Honey Bee FP V2 è il miglior elicottero a quattro canali per un utilizzo "outdoor"?
La prego di non fare la valutazione su un riferimento economico, ma su una effettiva efficacia del mezzo.
Ho iniziato da poco questo hobby e possiedo un Blade SR120. Ma soffre un po il vento e non mi sento ancora pronto per un passo variabile (alla mia età non è semplice capire il funzionamento e il settaggio di un elicottero radiocomandato professionale! E magari ce ne fosse il tempo.).
Vorrei il migliore elicottero a 4 canali sul mercato che offra la maggiore resistenza al vento (ovviamente non particolarmente intenso)!
Possibilmente un modello nuovo con una buona reperibilità di ricambi.
La ringrazio anticipatamente dell'aiuto che vorrà darmi e la saluto cordialmente.
Cristoforo da Novara.
Cristoforo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 21:49   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
OK GRAZIE..direi che a parte l angolo è uguale al mio 328 in versione little big
Ma per il resto che ti ho scritto sopra?
Ovvero:
1) il wakkera 370 sai farmi un paragone con il bee , e dirmi pregi e difetti rispetto a quest ultimo?
2) Stesso discorso vale per aligne...nessun modello con caratteristiche simili?
3) Aggiungo una richiesta pr il simulate phoenix...è possibile prendere un modello simile al bee (o walkera) e modificare alcuni parmetri di un eli a passo fisso presente nel simulatoree per variargli l inclinazione e altri prametri utili a farlo diventare un simulatore "più" attendibile per un passo fisso ma con inclinazione diversa?
So che simulatore e realtà sono differenti ma....il software è bello anche perchè si possono modificare i parametri ...ma come?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 22:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
OK GRAZIE..direi che a parte l angolo è uguale al mio 328 in versione little big
Ma per il resto che ti ho scritto sopra?
Ovvero:
1) il wakkera 370 sai farmi un paragone con il bee , e dirmi pregi e difetti rispetto a quest ultimo?
2) Stesso discorso vale per aligne...nessun modello con caratteristiche simili?
3) Aggiungo una richiesta pr il simulate phoenix...è possibile prendere un modello simile al bee (o walkera) e modificare alcuni parmetri di un eli a passo fisso presente nel simulatoree per variargli l inclinazione e altri prametri utili a farlo diventare un simulatore "più" attendibile per un passo fisso ma con inclinazione diversa?
So che simulatore e realtà sono differenti ma....il software è bello anche perchè si possono modificare i parametri ...ma come?
1) il V370 è un Walkera "standard", quindi qualità erratica (un po' anche il Bee), inoltre dipendi dal dover prendere i ricambi in Cina (21 gg per averli, oppure un salasso di corriere veloce), oppure a caro prezzo in Europa (salvo eccezioni). Inoltre è un flybarless, e cmq non vedo grossi vantaggi rispetto al Bee, anzi leggendo i commenti dei pochi possessori, mi pare che il Bee sia globalmente "migliore", infine il Bee mi pare costi abbastanza meno (potrei sbagliarmi). Allora, se proprio devo prendere un Walkera, vado sull'1#A, però torniamo al punto di partenza, ovvero al fatto che è un CP sotto tutti gli aspetti, anche quello dell'impegno di pilotaggio e di settaggio

2) Align non ha modelli che soddisfino i tuoi intenti, e cmq si parte da 300 euro senza radio, ricevente, batteria, caricabatteria. Il Bee è RTF a 109 euro spedizione inclusa

3) SMETTI DI INSISTERE CON IL SIM, è un argomento che credo di aver escusso a sufficienza, e a cui ti ho già dato più di una risposta. I vari modelli sono abbastanza scostanti dalla realtà, per quello che ricordo forse i più simili sono Rex 450 Pro Rex 600 e vari Raptor. NON farmi dire cose che non voglio dire. Tu vola, vola fuori, e poi capirai...

over
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 22:06   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Cristoforo60 Visualizza messaggio
Buonasera e mi scusi se la disturbo.
Sarebbe così gentile da indicarmi, data la sua competenza, se l'elicottero Honey Bee FP V2 è il miglior elicottero a quattro canali per un utilizzo "outdoor"?
La prego di non fare la valutazione su un riferimento economico, ma su una effettiva efficacia del mezzo.
Ho iniziato da poco questo hobby e possiedo un Blade SR120. Ma soffre un po il vento e non mi sento ancora pronto per un passo variabile (alla mia età non è semplice capire il funzionamento e il settaggio di un elicottero radiocomandato professionale! E magari ce ne fosse il tempo.).
Vorrei il migliore elicottero a 4 canali sul mercato che offra la maggiore resistenza al vento (ovviamente non particolarmente intenso)!
Possibilmente un modello nuovo con una buona reperibilità di ricambi.
La ringrazio anticipatamente dell'aiuto che vorrà darmi e la saluto cordialmente.
Cristoforo da Novara.
'sera

Le scrivo un mp, per il resto alla Sua domanda pubblica Le rispondo così:

-non so quale sia il migliore 4 canali, direi il Funcopter V2, che però date le dimensioni, il prezzo, il volato, io metto senz'altro DOPO un 450 o un 500 elettrico Align


-il Bee costa tutto incluso 109 euro (pure la spedizione), le batterie meno di 10 dollari (HK Germania, no dogana ed arrivo celere), se cade si fa poco male (pesa solo 300 grammi), la testa è semplice, i ricambi costano poco. Ogni altro elicottero La fa piangere di più.

Il Bee ha i suoi bei difetti, sia congeniti che di produzione (quindi, un po' si va anche a fortuna o suerte...), però per 109 euro diventano tollerabilissimi

Tutti noi che ci abbiamo imparato qualcosa, li abbiamo tollerati e li ritollereremmo volentieri, fino a che non ci dessero un'alternativa au pair



-però aggiungo che dalla mia ottica il Bee si potrebbe anche "saltare" (tu artesina NON leggere... )


le variabili e le opzioni disponibili sono molte, cmq ne parleremo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 19 marzo 12 alle ore 22:14
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 22:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
'sera

Le scrivo un mp, per il resto alla Sua domanda pubblica Le rispondo così:

-non so quale sia il migliore 4 canali, direi il Funcopter V2, che però date le dimensioni, il prezzo, il volato, io metto senz'altro DOPO un 450 o un 500 elettrico Align


-il Bee costa tutto incluso 109 euro (pure la spedizione), le batterie meno di 10 dollari (HK Germania, no dogana ed arrivo celere), se cade si fa poco male (pesa solo 300 grammi), la testa è semplice, i ricambi costano poco. Ogni altro elicottero La fa piangere di più.

Il Bee ha i suoi bei difetti, sia congeniti che di produzione (quindi, un po' si va anche a fortuna o suerte...), però per 109 euro diventano tollerabilissimi

Tutti noi che ci abbiamo imparato qualcosa, li abbiamo tollerati e li ritollereremmo volentieri, fino a che non ci dessero un'alternativa au pair



-però aggiungo che dalla mia ottica il Bee si potrebbe anche "saltare" (tu artesina NON leggere... )


le variabili e le opzioni disponibili sono molte, cmq ne parleremo
però aggiungo che dalla mia ottica il Bee si potrebbe anche "saltare" (tu artesina NON leggere... )


le variabili e le opzioni disponibili sono molte, cmq ne parleremo, e cmq, se Lei non è uno "scalpitante", non devono prescindere dai seguenti punti:

-livello attuale di pilotaggio

-prospettica futura

-tasca

-aspettative

-luogo abituale di volo

-tempo a disposizione

-autogestione

-possibilità di assistenza gratuita
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero rc più grande del mondo alexpilotino Elimodellismo in Generale 14 04 agosto 11 21:35
Esiste un coassiale + grande del minilama? GuestStar Elimodellismo in Generale 9 25 giugno 07 19:17
L'errore più grande del modellismo (secondo me) Blackdam17 Modellismo 19 11 giugno 07 19:04
Più grande del Raptor 90 Emidio Elimodellismo Principianti 9 22 novembre 06 15:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002