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Vecchio 18 marzo 12, 04:38   #11 (permalink)  Top
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HO capito cosa vuoi dire ma sotto sotto magari non volevo capire
Comunque sia:
Dopo rieprove al imulatore....
1)mcpx uniscio eccessivo.
2)alignee 500:riesco A TENERLO IN OVERING e difficilmen riesco fermarlo...curve verso destra inizio a farle ma con molta difficoltà e il crash è sempre in agguato
3) Blade SR in effetti con un pò di pazienza credo riuscirei a domarlo...secondo te il blade sr sarebbe sufficente per una brezza leggera o modesta (non vento ) come c'è in liguria spesso (sigh) ?
lasciamo perdere i modelli con il simulatore...

quanto al Blade SR, era per massacrarti, poi però mi sono pentito e ti dico caldamente di evitarlo perché è il più rognoso di quelli che hai elencato, e anche uno dei peggiori elicotteri della Flits: instabile, commercialmente una rimessa, coda scarsa (con motore a spazzole che tiene poco e si sciupa molto)


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Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio

L eli che consigliava l amico, il funcopter non saprei a cosa paragonarlo sul simulatore phoenix anche se mi son reso conto di una cosa...con dimensioni e soprattutto peso maggiore i movimenti sbagliati a riprenderli è sempre un casino mentre con il blade SR se non esagero (e mi esercito ANCORA UN Pò) CREDO RIUSCIREI A GOVERNARLO.
Quello che non capisco è la tua affermazione sul alligne 500, se non sapevo tenere questo , meglio niente Blade SR.
Magari mi sbaglio ma il Blade SR è ben più manovrabile alsimulatore rispetto all aligne 500 anche se è vero che quest ultimo fa 3d mentre il blade SR no 8almeno da mia prova su simulatore.
Tu che mi dici?
il funcopter ha il grande vantaggio della robustezza, per il resto è un grosso elicottero e non è facilissimo, ma come ti ho spiegato nel mio post precedente, è un'illusione quella di cercare un elicottero ingessato che possa volare fuori:
per essere ingessato, devono farlo con il piatto che si muove poco, quindi non può "inclinare" e neppure "penetrare" il vento, elicotteri che tipicamente trovi nei coassiali o nei passo fisso tipo Walkera CB180

il Blade SR è meno stabile di un 450, e ancora meno di un 500

NON ti puoi basare sul simulatoreeeee !!!!



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Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ora ho una radio di un amico per il simulatore ma mi rendo conto che se non prendo la radio con cui volo non imparerò nulla al simulatore...questa ha gli stick di quasi 3 cm se conto il bordo radio ma se lo prendo come lunghezza totale ne ha 3,4 cm.
Non mi trovo bene con stick così lunghi...le radio dx6 e dx7 hanno stick più corti? (basterebbe mezzo centimetro di meno)
Thx
ciaoo
magari i tuoi problemi (e quelli di tanti che stanno al tuo punto di partenza) si potessero ridurre a 0,4 cm !!!

Alcune radio hanno gli stick regolabili, la dx6i di serie li ha fissi, la dx7 non ricordo (poi, di dx7 ce ne sono tre modelli differenti)



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p.s:gli alligne sono veramente nervosi a parità di modello rispetto ai blade (ma fanno meglio 3d) proprio vero che o avrò un istruttore con radio allievo maestro o eli di quel calibro (alligne) mi sa che me li scorderò per parecchioo

per la terza volta dici la stessa cosa, per la terza volta io ti rispondo che non è come credi e come riscontri al simulatore

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Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Per SR se mi dai l ok per il mio utilizzo potrei anche prenderlo usato ma dovrebbe essere abbastanza vicino a casa altrimenti salvo megasconti tra venire a prenderlo e tornare in dietro con il prezzo della benzina risparmio a prenderlo nuovo...o quasi
Per la radio prenderei una dx6i salvo trovare una dx7 usata e buona ma credo sia impossibile
l'SR ti ho già detto che non devi prenderlo


le dx6i usate le trovi a 90-100 euro, le dx7 a 130-150 euro





ma... l'Honey Bee a 110-120 euro radio inclusa, lo hai preso in considerazione ?


ciao




e fai poco casino ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 18 marzo 12, 19:50   #12 (permalink)  Top
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Mah io ho preso il simulatore perchè parecchi mi hanno consigliato di prenderlo per farmi le ossa ma se poi le ossa me le faccio e stabilisco che con uno vado meglio che con l'altro e tu mi dici che il simuatore in parole povere non serve a una mazza... era meglio se non lo prendevo sto simulatore?
Per l'SR vedi sopra...io pensavo che fosse sufficentemente veritiero e al simulatore l aligne sembra molto ma molto più ingovernabile del SR.
magari governabile e stabile son due cose diverse ma io le associo...magari mi sbaglio...
Il modello che tu mi dici l'honey, sbaglio o ne esistono varie versioni?
Sbaglio o è sempre a passo fisso? Ora ho il 328 , che vantaggio avrebbe questo rispetto al 328?
Googlamdno ho trovato nel 2010 (magari è un altro) un tuo consiglio in cui sconsigliavie gli Honey e cosigliavi questo
Walkera HM V370D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) - HeliPal
Mi speighi un pò meglio il tuo consiglio? Magari (anzi sicuramente non comprendo io)
Mi si consigliava di prendermi una dx6i ora leggo il tuo commento sul discorso stick e non capisco neanche cosa intendi...potresti spiegarmi meglio? (prima che compro una radio con cui non mi trovo)...Magari è colpa di radio più piccole e facili da governare ma gli stick così alti li trovo molto difficili.
Thx
ciaooo
p.s:quando avrai finito con me ti eleggeranno santo hai una pazienza notevole...per questo ancora GRAZIEEEE!!!

Ultima modifica di artesina : 18 marzo 12 alle ore 19:58
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Vecchio 18 marzo 12, 20:03   #13 (permalink)  Top
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Mah io ho preso il simulatore perchè parecchi mi hanno consigliato di prenderlo per farmi le ossa ma se poi le ossa me le faccio e stabilisco che con uno vado meglio che con l'altro e tu mi dici che il simuatore in parole povere non serve a una mazza... era meglio se non lo prendevo sto simulatore?
Per l'SR vedi sopra...io pensavo che fosse sufficentemente veritiero e al simulatore l aligne sembra molto ma molto più ingovernabile del SR.
magari governabile e stabile son due cose diverse ma io le associo...magari mi sbaglio...
Il modello che tu mi dici l'honey, sbaglio o ne esistono varie versioni?
Sbaglio o è sempre a passo fisso? Ora ho il 328 , che vantaggio avrebbe questo rispetto al 328?
Googlamdno ho trovato nel 2010 (magari è un altro) un tuo consiglio in cui sconsigliavie gli Honey e cosigliavi questo
Walkera HM V370D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) - HeliPal
Mi speighi un pò meglio il tuo consiglio? Magari (anzi sicuramente non comprendo io)
Mi si consigliava di prendermi una dx6i ora leggo il tuo commento sul discorso stick e non capisco neanche cosa intendi...potresti spiegarmi meglio? (prima che compro una radio con cui non mi trovo)...Magari è colpa di radio più piccole e facili da governare ma gli stick così alti li trovo molto difficili.
Thx
ciaooo
p.s:quando avrai finito con me ti eleggeranno santo hai una pazienza notevole...per questo ancora GRAZIEEEE!!!
no so dirti se sulla dx6i si possano mettere stick aftermarket regolabili... perché non me ne sono mai curato

penso si possa, si svitano quelli e si mettono gli altri


cmq chiedi in giro
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Vecchio 18 marzo 12, 20:54   #14 (permalink)  Top
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Nell' economia (se così si può dire ) della discussione quello è il mio pensiero minore ...
Per il resto mi spieghi un pò perchè tutti sti modelli, il simulatore, il mio attuale 328 etc...proprio ho più confusione di prima...(colpa del simulatore immagino)
Comunque da quando chiedevo il sotituto del 9958 uno l ho preso ma per il resto attendo vostri consigli...Un altro modello come il 328 o simile no grazie mi basta e mi diverto (anche parecchio) cdon questo.
Manca il passo successivo, anche con flybar basta ma il più semplice dei passi variabili? (sempre con lo scopo di poter contrastare il venticello).
Magari non troppo grosso ma non perchè non sia stabile (sicuramente lo sarà) ma con la massa che deve muovere avrà anche fin troppa potenza e forse, sbaglio il termine, massa da crearmi qualche problemino lo stesso eheheh
p.s:oggi c'eraq una manifestazione a spotorno (provincia di sv), più aerei che eli ma son tutti dei manici!! grandissimi gli elicotteristi a fare quei numeri con un aligna classe 700 scoppio e un Micado (credo classe 600) veramente bravi con quel vento!!!
Gli aerei jet bellissimi da vedere (velocità notevoli e anche acrobazie)...c'era un modello di aereo molto grosso bianco e verde (forse 2 m o più ) con ali disegnate a scacchiera...un manico...!! scusate l' OT

Ultima modifica di artesina : 18 marzo 12 alle ore 20:58
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Vecchio 18 marzo 12, 21:49   #15 (permalink)  Top
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Nell' economia (se così si può dire ) della discussione quello è il mio pensiero minore ...
Per il resto mi spieghi un pò perchè tutti sti modelli, il simulatore, il mio attuale 328 etc...proprio ho più confusione di prima...(colpa del simulatore immagino)
Comunque da quando chiedevo il sotituto del 9958 uno l ho preso ma per il resto attendo vostri consigli...Un altro modello come il 328 o simile no grazie mi basta e mi diverto (anche parecchio) cdon questo.
Manca il passo successivo, anche con flybar basta ma il più semplice dei passi variabili? (sempre con lo scopo di poter contrastare il venticello).
Magari non troppo grosso ma non perchè non sia stabile (sicuramente lo sarà) ma con la massa che deve muovere avrà anche fin troppa potenza e forse, sbaglio il termine, massa da crearmi qualche problemino lo stesso eheheh
p.s:oggi c'eraq una manifestazione a spotorno (provincia di sv), più aerei che eli ma son tutti dei manici!! grandissimi gli elicotteristi a fare quei numeri con un aligna classe 700 scoppio e un Micado (credo classe 600) veramente bravi con quel vento!!!
Gli aerei jet bellissimi da vedere (velocità notevoli e anche acrobazie)...c'era un modello di aereo molto grosso bianco e verde (forse 2 m o più ) con ali disegnate a scacchiera...un manico...!! scusate l' OT
io prenderei in considerazione un Honey Bee FP V2, fuori vola benino


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Vecchio 19 marzo 12, 00:08   #16 (permalink)  Top
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io prenderei in considerazione un Honey Bee FP V2, fuori vola benino


Ho dato un occhiata su google e vedendo il tuo commento su un altro che chiedeva le mie stesse cose...non sono convinto al 100% come non lo sarei per il walkera 1#A che consigliavi (solo per questioni manuali).
Ti chiedo gentilmente ancora due o tre cosette.
1) cosa posso imparare da un simulatore? Ovvero esiste un modello sul Phoenix o altri simili che mi dia un idea di come sia difficile o facile tenerli in overing o farli appena appena muovere? Ovvero anche darmi un nome assurdo di altra marca di eli sul simulatore che pero' possa darmi maggiormente l idea se riuscirei a governare il modello piu' semplice e robusto che ci sia a passo variabile nella realtà ?
2)che differenza c'e tra walkera 1#A , oney bee v2 e il modello piu' semplice a passo variabile?
Thx
Ciaoo
P.s: se non c'e' grossa differenza tra 328 e bee v2 e esiste qualcosa di valido per allenarmi sul simulatore beh attendereidi esser piu' bravino li e poi prender qualcosa di piu' veritiero ma non troppo serio
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Vecchio 19 marzo 12, 00:12   #17 (permalink)  Top
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a proposito chi mi ha aiutato di persona per il simulatore m'i ha consigliato sui passo variabile di volare con la curva quasi piatta invece che lineare... Che ne pensate? Non noto grosse differenze per overing mentre non riesco ancora a capire se e' piu' facile o meno nel volato non 3D... E' un po' OT ma e' legato alle richieste che ti / vi ho fato sopra.
THX
CIAOO
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Vecchio 19 marzo 12, 00:27   #18 (permalink)  Top
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Nell' economia (se così si può dire ) della discussione quello è il mio pensiero minore ...
Per il resto mi spieghi un pò perchè tutti sti modelli, il simulatore, il mio attuale 328 etc...proprio ho più confusione di prima...(colpa del simulatore immagino)
Comunque da quando chiedevo il sotituto del 9958 uno l ho preso ma per il resto attendo vostri consigli...Un altro modello come il 328 o simile no grazie mi basta e mi diverto (anche parecchio) cdon questo.
Manca il passo successivo, anche con flybar basta ma il più semplice dei passi variabili? (sempre con lo scopo di poter contrastare il venticello).
Magari non troppo grosso ma non perchè non sia stabile (sicuramente lo sarà) ma con la massa che deve muovere avrà anche fin troppa potenza e forse, sbaglio il termine, massa da crearmi qualche problemino lo stesso eheheh
p.s:oggi c'eraq una manifestazione a spotorno (provincia di sv), più aerei che eli ma son tutti dei manici!! grandissimi gli elicotteristi a fare quei numeri con un aligna classe 700 scoppio e un Micado (credo classe 600) veramente bravi con quel vento!!!
Gli aerei jet bellissimi da vedere (velocità notevoli e anche acrobazie)...c'era un modello di aereo molto grosso bianco e verde (forse 2 m o più ) con ali disegnate a scacchiera...un manico...!! scusate l' OT
Ciao artesina.
Ho iniziato a dicembre con questo hobby.
Ho acquistato un simulatore, due coassiali, tre elicotteri a passo fisso 4 canali, e poi sono rimasto con le tue stesse perplessità alla ricerca di un passo intermedio prima di andare sui sei canali (tutto un altro pianeta!).
Mi sono molto informato al riguardo e penso di poterti dire decisamente che un "passo intermedio" non l'hanno ancora inventato. Soprattutto se parliamo di buona resistenza ad una normale brezza esterna.
Quindi armati di coraggio e fai come me...acquista un 6 canali serio!
Io ho preso un Rex 450 Sport (consigliatomi da un amico!)...ma è importante avere qualcuno che ti consiglia e che possa comunque controllare l'elicottero da vicino in caso di problematiche per te irrisolvibili.
Io ho avuto la fortuna di incontrare una persona con queste caratteristiche.
Per il resto se vuoi restare sui 4 canali uno dei migliori secondo me è proprio quello che hai già...il 328 (anche io ne sono in possesso ed è un ottimo compromesso indoor-outdoor).
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 19 marzo 12, 08:03   #19 (permalink)  Top
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Ho dato un occhiata su google e vedendo il tuo commento su un altro che chiedeva le mie stesse cose...non sono convinto al 100% come non lo sarei per il walkera 1#A che consigliavi (solo per questioni manuali).
Ti chiedo gentilmente ancora due o tre cosette.
1) cosa posso imparare da un simulatore? Ovvero esiste un modello sul Phoenix o altri simili che mi dia un idea di come sia difficile o facile tenerli in overing o farli appena appena muovere? Ovvero anche darmi un nome assurdo di altra marca di eli sul simulatore che pero' possa darmi maggiormente l idea se riuscirei a governare il modello piu' semplice e robusto che ci sia a passo variabile nella realtà ?
2)che differenza c'e tra walkera 1#A , oney bee v2 e il modello piu' semplice a passo variabile?
Thx
Ciaoo
P.s: se non c'e' grossa differenza tra 328 e bee v2 e esiste qualcosa di valido per allenarmi sul simulatore beh attendereidi esser piu' bravino li e poi prender qualcosa di piu' veritiero ma non troppo serio
art'è, sul simulatore già ti ho detto nei commenti precedenti: è utile, ma per imparare sul serio devi andare fuori e volare, volare, volare, cercando di capire che cosa devi fare e che cosa devi evitare, e prevenire i crash, se possibile.

meglio se con qualcuno che ti dà un'occhiata (e magari ti mette neutro l'assetto dell'elicottero)


il Bee è un elicottero semplice, dal costo bassissimo, quindi il più economico. Per lungo tempo è stato un trainer ideale e consigliato da molti. Ha diversi difettucci congeniti, ad esempio i motori a spazzole che dopo tot ore devi sostituire (ma è lo stesso per il 120 SR e il 328).

NON è facilissimo, pur essendo un 4 canali, perché come ti ho spiegato se vuoi un elicottero che voli fuori, il piatto deve potersi inclinare e questo comporta maggiore reattività e quindi maggiore sensibilità richiesta al pilota

inoltre non è molto preciso, e la coda è al limite



l'1#A è un vero elicottero a passo variabile, e non è più facile di un 450, perché è più piccolo, e quindi meno stabile, però ha il vantaggio di costare poco sia lui che di riparazioni, e di poter essere usato con qualunque tipo di radio, volendo. Altro problema: è uscito di produzione, quindi non so per quanto tempo si troveranno ancora i ricambi (credo abbastanza perché tu passi ad altro elicottero)



un buon 450 è certamente più stabile dei due suddetti, però iniziamo ad avere anche un mezzo molto prestazionale, molto regolabile ma anche impegnativo sotto utti gli aspetti



il discorso è sempre quello, e ti ci devi confrontare: GLI ELICOTTERI RC iniziano da un classe 450, tutto quello che c'è prima sono giocattoli, più o meno facili, più o meno difficili
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Vecchio 19 marzo 12, 16:56   #20 (permalink)  Top
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Se il Bee serve solo per far pratica con un eli meno stabile ma risolve poco all aperto tanto piu' che e' poco preciso mi sa che passo ,se inece ne vale la pena e ha caratteristiche migliori per volare con venticello rispetto al 328 allora un pensierino c'e lo faccio ...
Per il simulatore ho capito che serve per allenarsi piu' che altro alla reattività dei pollici ma esiste un modello non troppo difficile sul simulatore che con un settario software adeguato mi permetta di sperimentare qualcosa di vagamente o abbastanza simile a uno o piu' dei modelli che tu mi hai indicato (classe 450 o 500)
Il problema di una classe 450 o 500 e' avere qualcuno che me lo setti bene e che m'i Guidi magari con cavo allievo maestro per evitare disastri..una persona la conosco ma ha pochissimo tempo già per lui figuriamoci se gli rompo io le balls
Comunque sonderò
Per la radio mi sa che debbo provarne qualcuna ma il 328 non e' compatibile con nessuna..
Thx
Ciaoo
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art'è, sul simulatore già ti ho detto nei commenti precedenti: è utile, ma per imparare sul serio devi andare fuori e volare, volare, volare, cercando di capire che cosa devi fare e che cosa devi evitare, e prevenire i crash, se possibile.

meglio se con qualcuno che ti dà un'occhiata (e magari ti mette neutro l'assetto dell'elicottero)


il Bee è un elicottero semplice, dal costo bassissimo, quindi il più economico. Per lungo tempo è stato un trainer ideale e consigliato da molti. Ha diversi difettucci congeniti, ad esempio i motori a spazzole che dopo tot ore devi sostituire (ma è lo stesso per il 120 SR e il 328).

NON è facilissimo, pur essendo un 4 canali, perché come ti ho spiegato se vuoi un elicottero che voli fuori, il piatto deve potersi inclinare e questo comporta maggiore reattività e quindi maggiore sensibilità richiesta al pilota

inoltre non è molto preciso, e la coda è al limite



l'1#A è un vero elicottero a passo variabile, e non è più facile di un 450, perché è più piccolo, e quindi meno stabile, però ha il vantaggio di costare poco sia lui che di riparazioni, e di poter essere usato con qualunque tipo di radio, volendo. Altro problema: è uscito di produzione, quindi non so per quanto tempo si troveranno ancora i ricambi (credo abbastanza perché tu passi ad altro elicottero)



un buon 450 è certamente più stabile dei due suddetti, però iniziamo ad avere anche un mezzo molto prestazionale, molto regolabile ma anche impegnativo sotto utti gli aspetti



il discorso è sempre quello, e ti ci devi confrontare: GLI ELICOTTERI RC iniziano da un classe 450, tutto quello che c'è prima sono giocattoli, più o meno facili, più o meno difficili
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