| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Spiegazioni quante ne vuoi... ma le prove poi fatte di presenza sul modello sono tutt'altra storia. Ma che esperienza hai con gli eli? ciao
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
Gurda intanto se qualcuno di questi campi di volo e vicino alle tue parti potresti farci un salto e vedere se qualcuno ti può dare dei consigli: Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia... |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2012 Residenza: Quartu Sant'elena
|
Ho fatto da giovane modellismo statico, poi sono passato al dinamico e costruisco e volo col gli aerei a motore, ho sempre sognato un elicottero per questo ho fatto, con ignoranza, quello della De Agostini che per quello che ho speso, mi vergogno da solo. Mi hanno regalato da poco un elicotterino elettrico per appartamento.. poi dicono che è per bambini .volevo sapere, finanze permettendo se sarà meglio acquistare un t-rex forse più facile da mettere a punto ![]() dalle mie parti non conosco nessuno che abbia elicotteri o perlomeno non gli ho mai visti. per i gruppi sono tutti molto lontani a parte sestu che non mi piace ![]() ciao Ultima modifica di Mauro 60 : 14 marzo 12 alle ore 22:53 |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User |
Forse parlo per interesse personale... ![]() ma invece di spendere altri soldi con un nuovo heli smanetta con questo della Dea e t'impratichisci un pò con tutto quello che gira attorno ad un heli 4 ch...ma che t-rex vorresti prendere ? Ce ne sono di diversi modelli e canali ?... |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
X Alino74 In questi giorni mi metterò a dare una ripulita al box dove tengo l'heli Dea e vedere di rimetterci le mani sopra anche alla luce delle discrete conoscenze tecniche che ho appreso volando con i mini heli 4 ch. Penso di avere fatto un grosso errore a smontarlo per riporlo in uno scatolone.... e spero di non aver perso anche qualche vite...cmq mi farò sentire presto non appena o buone nuove ciao...![]() PS: quando lo rimonterò mi consigli di fare i test motore elettronica ect con il motore a spazzole oppure montare direttamente quello brushless ?... |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
|
Beh. Io cambierei subito la batteria. Con quella di fabbrica non puo volare se tra l'altro consideri il tempo che è rimasta ferma. Poi devi adattare un regolatore e se consideri la spesa meglio compare un regolatore bls e relativo motore da 4000Kv questo è il motore che devi prendere Black Mantis B3640 4000kv Inrunner Brushless Motor qui regolatori con soft start buono non ce ne sono granchè. Citazione:
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
regolatore puoi mettere questo e mi sembra pure sprecato. hihihihihhihhihi Hobbywing Platinum 60A ESC Speed controller scherzo...... ricorda che con la sua radio originale puoi usare solo giro senza remote gain tipo il futaba 190 che funziona benissimo. Cambiando regolatore con la sua radio potresti avere il problema di trovarti il gas in reverse... Io ricordo che in uno di quelli che ho montato ho aperto la radio ed ho fatto il reverse dissaldando le connessioni del potenziometro... ma non ricordo di preciso quali fili. ciao
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User |
X Alino74 Io come motore ho sia il motore a spazzole che quello brushless in particolare mi hanno spedito un Cyclon heli4000D con esc skyvictory BLS35D + scheda di programmazione (anche se nelle istruzione dice che arriva già settato ) Poi immagino che mi dovrò comprare una batteria lipo...che purtroppo non conosco quale mi puoi consigliare ..? In queste settimane ho comprato una radio Dx6i Dsmx (perche la dovevo abbinare ad un blade 120 SR ) senza ricevente, ma quì sul forum me ne hanno consigliato un paio da prendere da Hobby King che costano poco e sono di buona qualità ) pensavo di acquistarla con comodo dato che non serviva subito... La radio ancora non la sò usare ma se pensi che possa agevolarmi nel controllo dell'heli mi procuro la ricevente. Citazione:
Ciao.
| |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
il giro sara il futaba 240... ottimo direi... per la ricevente HobbyKing R/C Hobby Store : OrangeRx R710 Spektrum DSM2 Compatible 7Ch w/Failsafe per la lipo verifica misure se va giusta sotto, ma ad occhio ci dovremmo essere HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 3000mAh 3S 30C Lipo Pack
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ricevuto....ti faccio sapere gli sviluppi ciao... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |