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Vecchio 18 febbraio 12, 13:02   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-02-2012
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aiuto elicottero esky hobby

ciao a tutti,
sono nuovo del forum e principiante nel modellismo eli.
ho un problema che mi sta facendo impazzire:
10 giorni fa ho acquistato il mio primo eli mod "asky belt cp cx" 6 ch solo che radio e ricevente non sono le sue del modello.
vorrei chiedere un aiuto sul collegamento dei servi alla ricevente.
ho provato io con alcuni consigli che ho trovato su internet solo che l'unico servo che si muove è quello di coda e gira il rotore.
la radio in questione è una art-tech e-fly 2.4 ghz 6ch.
sulla rcevente ci sono queste diciture:
BATT
AUX1
GEAR
RUDD
YHRO
ELEV
AILE

E' POSSIBILE CHE LA RICEVENTE ABBIA IN MEMORIA COMANDI ERRATI.
so che si potrebbe fare un passo chiamato binding.
come funziona?
vi prego aiutatemi prima che combini danni.

grazie in anticipo dell'aiuto
trexairwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 15:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da trexairwolf Visualizza messaggio
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e principiante nel modellismo eli.
ho un problema che mi sta facendo impazzire:
10 giorni fa ho acquistato il mio primo eli mod "asky belt cp cx" 6 ch solo che radio e ricevente non sono le sue del modello.
vorrei chiedere un aiuto sul collegamento dei servi alla ricevente.
ho provato io con alcuni consigli che ho trovato su internet solo che l'unico servo che si muove è quello di coda e gira il rotore.
la radio in questione è una art-tech e-fly 2.4 ghz 6ch.
sulla rcevente ci sono queste diciture:
BATT
AUX1
GEAR
RUDD
YHRO
ELEV
AILE

E' POSSIBILE CHE LA RICEVENTE ABBIA IN MEMORIA COMANDI ERRATI.
so che si potrebbe fare un passo chiamato binding.
come funziona?
vi prego aiutatemi prima che combini danni.

grazie in anticipo dell'aiuto




devi staccare due cavi del motore poi procedere come segue:

su ELEV metti il cavetto del servo centrale del piatto (mi pare sia posteriore, mi confermi?)

su THRO metti il cavetto che viene dal regolatore (ESC)

su RUDD il cavetto che viene dal giroscopio (quello con tre fili)

su GEAR metti il cavetto singolo che viene dal giroscopio


a questo punto ti restano i due servocomandi laterali del piatto, che devono andare uno suu AILE , l'altro su AUX1
oppure viceversa

poi, ci sono anche i reverse, da controllare, perché potrebbero essere da invertire
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
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