| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2012
| Problemino
Premetto che sono nuovo nel forum, quindi, ciao a tutti... Oggi, per puro divertimento e, avendo visto un prezzo NOTEVOLMENTE BASSO, ho voluto acquistare un elicottero dei carabinieri della Mondo Motors a infrarossi. Si ricarica tramite controller, il quale necessita di 6 pile AA, e dopo averlo ricaricato 2 volte e averlo fatto volare in modo DISCRETO l'eli non ne ha voluto più sapere e non si ricaricava più. Tengo a precisare che la spia del telecomando alternava il classico ROSSO-VERDE. Cosa può essergli successo? Mi chiedevo se erano le pile scariche dopo 2 ricariche e circa 15 minuti di volo. Grazie a chiunque mi dia un'aiuto!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Cosa è accaduto di preciso? 15 minuti con due ricariche sono senz'altro troppi. 7.5 minuti non durano nemmeno le più toste tra le batterie. Comunque benvenuto sul forum. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Ci tengo a...
... Fare 2 precisazioni che spero vi possano essere d'aiuto: 1 Ho inserito 4 pile nuove Varta, e poichè ero in mancanza di altre uguali, o dovuto inserire altre 2 pile cinesi recuperate da un telecomando e quindi gia utilizzate in precedenza ( penso che sia un fattore di alto rilievo!!!) 2 Dopo aver messo in carica l'elicottero dopo qualche minuto la spia mi avvisava che la carica era finita (naturalmente non volava) e dopo aver staccato e riattaccato lo spinotto ricominciava la ricarica (e come al solito finiva dopo qualche min) Un grazie e un saluto a tutti, spero mi possiate aiutare (lo comprato l'11/02/12 alle 5) Elio |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Tu l'elicottero lo ricarichi solo dal telecomando oppure hai anche un cavetto usb da collegare al pc ? Il tuo radiocomando funziona con 6 pile stilo giusto ? Il fatto che hai dovuto inserire le ultime due di qualita cinese non credo sia il problema. Semmai caricare la batteria dell'elicottero usando l'energia della radio questo le fà scaricare velocemente. Ciò che mi preoccupa è l'integrita della batteria dell'elicottero che durante ogni volo non si devono mai scaricare del tutto se nò si guastano. Perciò ai primi accenni di difficolta di decollo farlo atterrare e dopo una piccola pausa ricaricarlo. Ciao... ![]() PS: il modello è quello che si vede in foto ? |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
|
Se hai un minimo di manualità, non è detto, leva la lipo dall'elicottero e sostituiscila con 3 (3 non di più) pile stilo (3=4.5V). Bastano dei pezzetti di filo nulla di più. Non serve certo per volare ma potrai capire se è la batteria o no. Se tutto rifunziona l'unica è cambiarla. Pochi euro ovunque... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
|
Benvenuto anche da me! spero che ti trovi bene qui con noi! allora,non so darti spiegazioni,visto che è successa la stessa cosa al mio: le eliche,girano lo stesso,però non ce la fanno a farlo alzare,giusto? allora,per caso,il modello è simile a questo? soltanto che il mio è della polizia,forse cambieranno solo i colori: cordiali saluti.
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque, come mi hai accennato ho montato un piccolo apparato portapile sull'eli e ho notato che va forte. Dov'è ora il problema... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ieri comunque ho cambiato le due batterie e mi sembra che stia resuscitando ma rimane il problema che cede dopo pochissimi minuti (1,5 - 2) quando prima (all'apertura) durava quanto sopra ho citato. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |