BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problemino (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/239111-problemino.html)

Elio98 11 febbraio 12 20:36

Problemino

Premetto che sono nuovo nel forum, quindi, ciao a tutti...
Oggi, per puro divertimento e, avendo visto un prezzo NOTEVOLMENTE BASSO, ho voluto acquistare un elicottero dei carabinieri della Mondo Motors a infrarossi.
Si ricarica tramite controller, il quale necessita di 6 pile AA, e dopo averlo ricaricato 2 volte e averlo fatto volare in modo DISCRETO l'eli non ne ha voluto più sapere e non si ricaricava più. Tengo a precisare che la spia del telecomando alternava il classico ROSSO-VERDE.
Cosa può essergli successo? Mi chiedevo se erano le pile scariche dopo 2 ricariche e circa 15 minuti di volo.
Grazie a chiunque mi dia un'aiuto!!!:)

Elio98 11 febbraio 12 20:41

Mi dispace ma mi sono accorto di avere sbagliato sezione. Oops...

Le mie scuse ma chiedo se è possibile far spostare il post nella giusta sezione.
Grazie e scusate

cecco 11 febbraio 12 20:54

Ecco fatto:wink:!

paolo1957 11 febbraio 12 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da Elio98 (Messaggio 3033233)
Premetto che sono nuovo nel forum, quindi, ciao a tutti...
Oggi, per puro divertimento e, avendo visto un prezzo NOTEVOLMENTE BASSO, ho voluto acquistare un elicottero dei carabinieri della Mondo Motors a infrarossi.
Si ricarica tramite controller, il quale necessita di 6 pile AA, e dopo averlo ricaricato 2 volte e averlo fatto volare in modo DISCRETO l'eli non ne ha voluto più sapere e non si ricaricava più. Tengo a precisare che la spia del telecomando alternava il classico ROSSO-VERDE.
Cosa può essergli successo? Mi chiedevo se erano le pile scariche dopo 2 ricariche e circa 15 minuti di volo.
Grazie a chiunque mi dia un'aiuto!!!:)

Troppo vago il fatto.
Cosa è accaduto di preciso?
15 minuti con due ricariche sono senz'altro troppi.
7.5 minuti non durano nemmeno le più toste tra le batterie.

Comunque benvenuto sul forum. :wink:

Elio98 11 febbraio 12 22:51

Ci tengo a...

... Fare 2 precisazioni che spero vi possano essere d'aiuto:
1 Ho inserito 4 pile nuove Varta, e poichè ero in mancanza di altre uguali, o dovuto inserire altre 2 pile cinesi recuperate da un telecomando e quindi gia utilizzate in precedenza ( penso che sia un fattore di alto rilievo!!!)
2 Dopo aver messo in carica l'elicottero dopo qualche minuto la spia mi avvisava che la carica era finita (naturalmente non volava) e dopo aver staccato e riattaccato lo spinotto ricominciava la ricarica (e come al solito finiva dopo qualche min)
Un grazie e un saluto a tutti, spero mi possiate aiutare (lo comprato l'11/02/12 alle 5)
Elio

Eagle366 12 febbraio 12 00:14

1 Allegato/i
Tu l'elicottero lo ricarichi solo dal telecomando oppure hai anche un cavetto usb da collegare al pc ? Il tuo radiocomando funziona con 6 pile stilo giusto ? Il fatto che hai dovuto inserire le ultime due di qualita cinese non credo sia il problema. Semmai caricare la batteria dell'elicottero usando l'energia della radio questo le fà scaricare velocemente. Ciò che mi preoccupa è l'integrita della batteria dell'elicottero che durante ogni volo non si devono mai scaricare del tutto se nò si guastano. Perciò ai primi accenni di difficolta di decollo farlo atterrare e dopo una piccola pausa ricaricarlo. Ciao...:unsure:

PS: il modello è quello che si vede in foto ?

paolo1957 12 febbraio 12 09:15

Se hai un minimo di manualità, non è detto, leva la lipo dall'elicottero
e sostituiscila con 3 (3 non di più) pile stilo (3=4.5V).
Bastano dei pezzetti di filo nulla di più.
Non serve certo per volare ma potrai capire se è la batteria o no.
Se tutto rifunziona l'unica è cambiarla.
Pochi euro ovunque... :wink:

BombaJr 12 febbraio 12 10:39

2 Allegato/i
Benvenuto anche da me!
spero che ti trovi bene qui con noi!
allora,non so darti spiegazioni,visto che è successa la stessa cosa al mio:
le eliche,girano lo stesso,però non ce la fanno a farlo alzare,giusto?
allora,per caso,il modello è simile a questo?
soltanto che il mio è della polizia,forse cambieranno solo i colori:

cordiali saluti.

Elio98 12 febbraio 12 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da paolo1957 (Messaggio 3033778)
Se hai un minimo di manualità, non è detto, leva la lipo dall'elicottero
e sostituiscila con 3 (3 non di più) pile stilo (3=4.5V).
Bastano dei pezzetti di filo nulla di più.
Non serve certo per volare ma potrai capire se è la batteria o no.
Se tutto rifunziona l'unica è cambiarla.
Pochi euro ovunque... :wink:

Non penso di riuscirci perchè il mio è un minieli e 3 AAA lo renderanno non solo troppo pesante per decollare ma non c'entrerebbero neanche.
Comunque, come mi hai accennato ho montato un piccolo apparato portapile sull'eli e ho notato che va forte.
Dov'è ora il problema...

Elio98 12 febbraio 12 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3033634)
Tu l'elicottero lo ricarichi solo dal telecomando oppure hai anche un cavetto usb da collegare al pc ? Il tuo radiocomando funziona con 6 pile stilo giusto ? Il fatto che hai dovuto inserire le ultime due di qualita cinese non credo sia il problema. Semmai caricare la batteria dell'elicottero usando l'energia della radio questo le fà scaricare velocemente. Ciò che mi preoccupa è l'integrita della batteria dell'elicottero che durante ogni volo non si devono mai scaricare del tutto se nò si guastano. Perciò ai primi accenni di difficolta di decollo farlo atterrare e dopo una piccola pausa ricaricarlo. Ciao...:unsure:

PS: il modello è quello che si vede in foto ?

Si l'elicottero è questo ma non è la frequenza radio a scaricarlo poichè la batteria è durata un bel po' e successivamente ha ceduto completamente...
Ieri comunque ho cambiato le due batterie e mi sembra che stia resuscitando ma rimane il problema che cede dopo pochissimi minuti (1,5 - 2) quando prima (all'apertura) durava quanto sopra ho citato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026