Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 12, 13:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Question settare squadrette

salve sono Luigi un nuovo utente di questo forum e un principiante per quanto riguarda l'elimodellismo. Ho approcciato da poco con un skyartec ninja 400 6ch mode 1 e dopo aver riparato gia i primi danni ho pensato di chiedere aiuto; Avendo fatto questa premessa passo al dunque: dopo aver mandato l'eli in assistenza e aver fatto sostituire i pezzi danneggiati ho riprovato a far volare il modello dopo aver montato naturalmente il training kit e ho riscontrato che tirando in basso la leva di sx (credo cabra) le pale si inclinavano indietro e a dx, rimanendo insospettito da questa inclinazione ho controllato con accuratezza il piatto ciclico e ho notato che non c'era niente di regolato; ho staccato gli uniball e li ho avvitati ma forse inconsapevole del danno che potevo creare ho smontato anche le squadrette; adesso mi sorge il dubbio su come rimontare tutto. Premetto che il passo dell'eli parte da 5° con i vecchi settaggi e non so se dopo questi cambiamenti ho modificato anche quello;preciso che il piatto visto lateralmente era abbastanza inclinato a sx cioè quando davo passo e leva sx in alto(credo picchia)notavo che il piatto di abbassava per via del blocco posto sopra il giroscopio dove scorre il link del servo; adesso se non erro dovrei accendere la radio con gas a 0% e mettere tutti i trim al centro, avvitare le squadrette dei servi a 90° circa rispetto all'asse del motore e infine settare i link affinchè il piatto ciclico sia orizzontale. scusate gli eventuali errori ma sono ignorante in materia. è giusto il procedimento? grazie
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 14:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
devi partire da una condizione con stick del gas/passo a centro, zero gradi di incidenza delle pale( passo ) e squadrette dei servi tutte a 90 gradi rispetto al proprio asse.
per fare quest operazione hai bisogno di un misura passo ad "occhio" non va bene.

leggiti la discussione sul settaggio ely, e messa in evidenza all inizio, puo schiarirti un po le idee.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 15:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
un'ultima informazione a riguardo: a quanto devo impostare il passo a 0%? e al 100% ?
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 18:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
un'ultima informazione a riguardo: a quanto devo impostare il passo a 0%? e al 100% ?
Lineare da 0 a 100 per il setup troverai al 50% circa gli 0° stick al centro quindi condizione squadre a 90 passo circa 0° meglio -1 poi regoli la curva di conseguenza . Cerca troverai nel dettaglio di tutto e di piu'.Ciao e buon setup.
__________________
T rex 250 se / T rex 250 3G / T rex 450 V2 / T rex 450 Sport Microbeast / T rex 450 Pro 3gx / T rex 500e Pro / Trex 600 Nitro / Trex 700 N / Hitec aurora 9
sig anderson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 14:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Question motore

scusate la mia ignoranza. prima di aver fatto tutte le regolazioni ho staccato esc (credo, i due cavi celeste e nero posti sotto il telaio ); dopo aver sistemato tutto li riattacco e appena do gas l'ingranaggio sotto la cinghia gira insieme al motore ma le pale restano ferme. perchè?cosa devo fare? grazie
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 15:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
scusate la mia ignoranza. prima di aver fatto tutte le regolazioni ho staccato esc (credo, i due cavi celeste e nero posti sotto il telaio ); dopo aver sistemato tutto li riattacco e appena do gas l'ingranaggio sotto la cinghia gira insieme al motore ma le pale restano ferme. perchè?cosa devo fare? grazie
probabilmente hai invertito i due cavi del motore e gira alla rovescia

quindi le corone non possono ruotare, in quel senso
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 15:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
non li ho invertiti perche ho collegato nero con nero e celeste con celeste ma non capisco perchè gira a vuoto solo l'ingranaggio
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 20:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
non li ho invertiti perche ho collegato nero con nero e celeste con celeste ma non capisco perchè gira a vuoto solo l'ingranaggio
inverti due fili e vedrai che per magia tutto gira per il verso giusto
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 20:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
proverò a breve anche se mi sembra strano visto che i due fili erano collegati così in passato
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 02:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hawk_one
 
Data registr.: 09-01-2012
Residenza: martina franca
Messaggi: 30
Puo essere che hai reversato il canale del gas???? Inavvertitamente?!?!
__________________
Xperience 3D 450 S
hawk_one non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
squadrette.. vortice79 Compro 0 20 dicembre 10 00:21
squadrette JR erapox Elimodellismo in Generale 1 04 novembre 08 19:11
squadrette dex1 Elimodellismo in Generale 4 17 giugno 07 21:09
Squadrette davide.pasq Aeromodellismo 10 22 maggio 06 19:47
Squadrette DoC Aeromodellismo 2 12 ottobre 03 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002