04 febbraio 12, 19:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: piombino dese
Messaggi: 30
| consigli dopo coassiale 4 ch
Sono un appassionato di elimodellismo elettrico, ho fatto pratica con un coassiale 4 ch della esky mod.Hunter e dopo aver raggiunto una buona padronanza dei comandi, vorrei passare ad un elicottero monopala,qualcuno mi può consigliare un modello stabile della classe 450 senza spendere una grossa cifra? E' vero che bisogna andare per gradi,cioè prima con un 4 canali e dopo tanta pratica passare ad uno con 6? Io sono della provincia di Padova, se ci fosse qualcuno che mi possa dare qualche consiglio pratico gliene sarei grato.Un infinito grazie a tutti coloro che mi possono dare una mano.
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04 febbraio 12, 19:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
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Io ho fatto questa strada. Coassiale (cinese, manco 4 canali come il tuo) e poi 450SE usato. Non è semplice se non hai nessuno che ti aiuti e ti segua, e serve una certa dose di determinazione e tempo per studiarsi le cose, però le soddisfazioni arrivano. Adesso ho un t-rex 450 pro fbl che è uno spettacolo da volare, stabile e preciso. Settare un flybarless all'inizio può essere ancora più difficile che un flybar normale, ma una volta fatto secondo me è meglio per via della stabilità per l'appunto. Ci saranno risposte che saranno l'opposto della mia, altre che coincideranno in parte, questa è solo la mia. |
04 febbraio 12, 19:38 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 193
| Citazione:
Comunque se hai qualcuno che ti può seguire come 450 da non spedendere una cifra esagerata restando sempre nella qualità ti consiglio i blade 450 | |
04 febbraio 12, 20:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
Messaggi: 993
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Ciao io dopo un coassiale cinese 4 canali sono passato alla classe 500 con un T-rex e a un Mcpx V2 sempre 6 canali.. Insieme a molto simulatore!!!!! Se farai questo tipo di passaggio almeno inizialmente scordati il divertimento che avevi con il coassiale; è tutta un'altra cosa.. Certo se mi parli di soddisfazioni ecc. non c'è paragone, ma è giusto che tu sappia che per i primi mesi (almeno) il divertimento verrà un pò meno, sostituito dalla "paura" di rompere e di fare danni e dalla presa di coscienza che quello che facevi prima non era pilotare un elicottero, bensì giocare.. Puoi fare questo passaggio se hai qualcuno disposto a seguirti almeno per le prime volte, se no il passo intermedio del 4 canali monorotore (120 sr oppure msrx) non lo scarterei così facilmente, anzi..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. |
04 febbraio 12, 21:30 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
come modello, tra quelli economici mi è piaciuto il Titan 450 (la radio però non credo sia valida, cmq dovrebbe funzionare il minimo per condurlo decentemente) TITAN 450
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 febbraio 12, 21:49 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2010 Residenza: Rieti
Messaggi: 499
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Principiante lo sono ancora, sono passato da un coassiale pessimo ad un Esky belt cp v2, il quale è tuttora a terra, molta paura, molte riparazioni, ora per lo più volo con un Nine Eagles 328a, monorotore passo fisso, (tipo sr120), divertentissimo (eppure ci faccio comunque danni). Un consiglio? Se badi al prezzo prenditi un BUON usato, non risparmiare sul nuovo per un mezzo indomabile come ho fatto io. E soprattutto informati che sia un modello molto stabile, il 6 canali non sta fermo dove lo metti...
__________________ Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A |
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