Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 12, 19:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: piombino dese
Messaggi: 30
consigli dopo coassiale 4 ch

Sono un appassionato di elimodellismo elettrico, ho fatto pratica con un coassiale 4 ch della esky mod.Hunter e dopo aver raggiunto una buona padronanza dei comandi, vorrei passare ad un elicottero monopala,qualcuno mi può consigliare un modello stabile della classe 450 senza spendere una grossa cifra? E' vero che bisogna andare per gradi,cioè prima con un 4 canali e dopo tanta pratica passare ad uno con 6? Io sono della provincia di Padova, se ci fosse qualcuno che mi possa dare qualche consiglio pratico gliene sarei grato.Un infinito grazie a tutti coloro che mi possono dare una mano.
leonardo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 19:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Io ho fatto questa strada.
Coassiale (cinese, manco 4 canali come il tuo) e poi 450SE usato.
Non è semplice se non hai nessuno che ti aiuti e ti segua, e serve una certa dose di determinazione e tempo per studiarsi le cose, però le soddisfazioni arrivano.
Adesso ho un t-rex 450 pro fbl che è uno spettacolo da volare, stabile e preciso.
Settare un flybarless all'inizio può essere ancora più difficile che un flybar normale, ma una volta fatto secondo me è meglio per via della stabilità per l'appunto.
Ci saranno risposte che saranno l'opposto della mia, altre che coincideranno in parte, questa è solo la mia.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 19:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto90
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 193
Citazione:
Originalmente inviato da leonardo59 Visualizza messaggio
Sono un appassionato di elimodellismo elettrico, ho fatto pratica con un coassiale 4 ch della esky mod.Hunter e dopo aver raggiunto una buona padronanza dei comandi, vorrei passare ad un elicottero monopala,qualcuno mi può consigliare un modello stabile della classe 450 senza spendere una grossa cifra? E' vero che bisogna andare per gradi,cioè prima con un 4 canali e dopo tanta pratica passare ad uno con 6? Io sono della provincia di Padova, se ci fosse qualcuno che mi possa dare qualche consiglio pratico gliene sarei grato.Un infinito grazie a tutti coloro che mi possono dare una mano.
Ciao Leonardo come secondo passo ti consiglio il blade 120sr che è un buonissimo elicotteroIl passaggio da coassiale a 6ch è un po' brusco
Comunque se hai qualcuno che ti può seguire come 450 da non spedendere una cifra esagerata restando sempre nella qualità ti consiglio i blade 450
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 20:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Ciao io dopo un coassiale cinese 4 canali sono passato alla classe 500 con un T-rex e a un Mcpx V2 sempre 6 canali..
Insieme a molto simulatore!!!!!
Se farai questo tipo di passaggio almeno inizialmente scordati il divertimento che avevi con il coassiale; è tutta un'altra cosa..
Certo se mi parli di soddisfazioni ecc. non c'è paragone, ma è giusto che tu sappia che per i primi mesi (almeno) il divertimento verrà un pò meno, sostituito dalla "paura" di rompere e di fare danni e dalla presa di coscienza che quello che facevi prima non era pilotare un elicottero, bensì giocare..
Puoi fare questo passaggio se hai qualcuno disposto a seguirti almeno per le prime volte, se no il passo intermedio del 4 canali monorotore (120 sr oppure msrx) non lo scarterei così facilmente, anzi..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 21:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da leonardo59 Visualizza messaggio
Sono un appassionato di elimodellismo elettrico, ho fatto pratica con un coassiale 4 ch della esky mod.Hunter e dopo aver raggiunto una buona padronanza dei comandi, vorrei passare ad un elicottero monopala,qualcuno mi può consigliare un modello stabile della classe 450 senza spendere una grossa cifra? E' vero che bisogna andare per gradi,cioè prima con un 4 canali e dopo tanta pratica passare ad uno con 6? Io sono della provincia di Padova, se ci fosse qualcuno che mi possa dare qualche consiglio pratico gliene sarei grato.Un infinito grazie a tutti coloro che mi possono dare una mano.
a PD ce ne sono tanti che potrebbero aiutarti (non posso però dirti la % di quelli che lo farebbero)


come modello, tra quelli economici mi è piaciuto il Titan 450 (la radio però non credo sia valida, cmq dovrebbe funzionare il minimo per condurlo decentemente)


TITAN 450
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 21:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Prezzo interessante
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 21:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Principiante lo sono ancora, sono passato da un coassiale pessimo ad un Esky belt cp v2, il quale è tuttora a terra, molta paura, molte riparazioni, ora per lo più volo con un Nine Eagles 328a, monorotore passo fisso, (tipo sr120), divertentissimo (eppure ci faccio comunque danni).
Un consiglio? Se badi al prezzo prenditi un BUON usato, non risparmiare sul nuovo per un mezzo indomabile come ho fatto io. E soprattutto informati che sia un modello molto stabile, il 6 canali non sta fermo dove lo metti...
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 22:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
con quello che costa la spedizione rispetto al modello conviene andare a prenderselo..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per primo eli un pò serio dopo coassiale 4ch! Gabielix Elimodellismo Principianti 29 16 novembre 11 22:01
dopo il coassiale.... zio Tonino Elimodellismo Principianti 4 20 ottobre 08 16:02
Dopo il lama coassiale? zupeggo Elimodellismo Principianti 7 18 aprile 08 13:14
Dopo il coassiale???? Luca.romano Elimodellismo Principianti 20 07 febbraio 08 11:08
Cosa acquistare dopo il coassiale??? mille83 Elimodellismo in Generale 8 04 maggio 07 02:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002