23 gennaio 12, 22:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
| T-rex 450 sport v2 O pro v2 3gx?
Salve a tutti scrivo per avere qualche consiglio su quale dei due modelli prendere, premetto che sono un principiante in fatto di ely, svolacchio abbastanza bene con un blade MSR e ho avuto modo utilizzare uno scorpio 1&21 per qualche hovering nel garage... ora volevo cimentarmi con qualcosa di più serio ma sono indeciso tra i due. sono accetti anche altri modelli da spendere al massimo 400-450 circa. Grazie mille in anticipo!!! |
23 gennaio 12, 22:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
Sport V2 (circa 300 euro in Cina) Pro 450 con flybar, sia prima serie (mai calato di prezzo) che seconda serie (sicuramente meglio) NO 3 GX qusto il mio irremovibile seppur poco autorevole parere
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 gennaio 12, 23:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
|
ho visto qualche discussione sui forum a proposito del 3gx con pro e contro, non lo conosco e non posso giudicare ma dicono sia migliore il beastX... personalmente sono anche dubbioso per il fatto che passando subito al 3gx salterei una tappa in quanto non mi sono mai cimentato nel settaggio di un ely flybar...poi correggetemi se così non è... |
23 gennaio 12, 23:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
le prestazioni sono notevoli, specialmente quelle dei Pro non vedo ragione per prendere un FES, e se proprio volesse un FES, di affidarsi al sistema Align, che non mi dà sufficiente tranquillità le alternative implicano l'esborso di altri soldi, e parliamo di elicotteri già abbastanza costosi dal punto di vista pratico, occorre abbastanza più sensibilità sia in decollo che in atterraggio, mentre in aria le prestazioni maggiori possono essere un problema anziché un vantaggio quanto al settaggio di un elicottero con flybar, con 4 viti la flybar è montata, il resto è "cultura" comune ad ogni tipo di modello di elicottero scusa ma mi pare tu abbia la classica impostazione di chi, se non prende il dernier cri ti sente un po' "out" (???)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 gennaio 12, 00:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
|
no non faccio questo per non sentirmi "out" ma solo perchè voglio un ely che mi accompagni per un bel po' preferisco spendere magari qualcosa in più all'inizio e trovarmi con una macchina valida che sia di marca non di marca ma "duratura", poi mi ha colpito particolarmente il T-REX... Se posso spendere meno ben venga! vorrà dire che prendo già qualche ricambio in previsioni future...o non troppo... |
24 gennaio 12, 00:35 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
o la moto da pista per portare a spasso la bella o l'auto con l'assetto ribassato e dover rallentare ogni buca per tornare comunque a casa con la testa rock&roll ma senza la piacevolezza delle sublimi note di Plant e Page, o di Iommi e Steve Morse dunque ci vai avanti un bel pezzo, anche con la flybar ho uno Sport prima serie da quasi due anni e l'ultimo uscito non è abissalmente superiore il Pro prima serie è ancora un 450 di riferimento e un osso duro per gran parte della concorrenza, e cmq non al suo prezzo... il Pro V2 non l'ho ancora provato, ma il suo motore sì, mi piace molto, e anche la linea è molto bella se vuoi darmi retta, scegli tra questi tre: -Sport -Sport V2 -Pro V2 flybar il FES lo puoi mettere successivamente, vedrai quante novità usciranno il 3GX sì, che sarà sorpassato velocemente, NON la meccanica !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 gennaio 12, 01:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
|
per i ricambi, io NON prenderei nulla, per il momento (al più, un set di spindle) sono talmente ubiquitari, che si prende solo quello che serve e solo se e quando servisse
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
24 gennaio 12, 08:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
|
OK! seguirò i tuoi consigli! opterò per lo sport v2, il fatto che ho detto v2 è semplicemente perche mi piace più esteticamente... e poi non ho visto molta differenza di prezzo... Grazie dei consigli! |
24 gennaio 12, 09:18 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
in caso di colpi al tubo, invece, nel Pro devi cambiare: -tubo -albero (e spesso anche il suo cuscinetto) -ingranaggi nello Sport, spesso lo raddrizzi senza neppure smontarlo, e lo lasci così (se non ti urta alla vista l'ammaccatura) la coda del Pro è però più precisa, anche per la presenza di un servo migliore, il DS520 nello Sport però puoi mettere aftermarket un ottimo Hitec 5084 (costa meno di 30 euro) col suo di serie (DS420), la coda oscilla un poco in hovering, ma appena vai, sta dritta è un poco fastidiosa a vedersi, tutto qui, e in alcuni lo fa di più in altri appena infine, se prendi lo Sport, batti un colpo...(intanto ti può essere utile per documentarti, ci sono anche molte foto dettagliate) http://www.baronerosso.it/forum/elim...uccessivi.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-41.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 gennaio 12, 09:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
|
grazie rugrug per i consigli! sono abbastanza convinto dello sport! Ora il modello è scelto,avete anche qualche consiglio sul sito da cui acquistare? per ora ho sempre e solo acquistato da jonathan e flynow... io l'ho trovato a 330 da modellismoitalia... Grazie mille |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
T-Rex 450 Pro V2 3Gx | braniac | Elimodellismo Motore Elettrico | 106 | 07 gennaio 16 17:24 |
cerco t rex 450 se gf sport no pro no pro | Fabbietto | Compro | 1 | 10 ottobre 11 23:08 |
consiglio kit t-rex 450 sport , Pro o T-rex Sport Pro? | iolpe | Elimodellismo Principianti | 32 | 12 maggio 11 02:33 |
t-rex 450 sport vs trex 450 pro | MircoR | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 27 novembre 10 22:56 |