Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 12, 22:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Post T-rex 450 sport v2 O pro v2 3gx?

Salve a tutti scrivo per avere qualche consiglio su quale dei due modelli prendere, premetto che sono un principiante in fatto di ely, svolacchio abbastanza bene con un blade MSR e ho avuto modo utilizzare uno scorpio 1&21 per qualche hovering nel garage...
ora volevo cimentarmi con qualcosa di più serio ma sono indeciso tra i due.
sono accetti anche altri modelli da spendere al massimo 400-450 circa.
Grazie mille in anticipo!!!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
Salve a tutti scrivo per avere qualche consiglio su quale dei due modelli prendere, premetto che sono un principiante in fatto di ely, svolacchio abbastanza bene con un blade MSR e ho avuto modo utilizzare uno scorpio 1&21 per qualche hovering nel garage...
ora volevo cimentarmi con qualcosa di più serio ma sono indeciso tra i due.
sono accetti anche altri modelli da spendere al massimo 400-450 circa.
Grazie mille in anticipo!!!
Sport V1 (310-320 euro in Italia)

Sport V2 (circa 300 euro in Cina)

Pro 450 con flybar, sia prima serie (mai calato di prezzo) che seconda serie (sicuramente meglio)



NO 3 GX

qusto il mio irremovibile seppur poco autorevole parere
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 23:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
ho visto qualche discussione sui forum a proposito del 3gx con pro e contro, non lo conosco e non posso giudicare ma dicono sia migliore il beastX...
personalmente sono anche dubbioso per il fatto che passando subito al 3gx salterei una tappa in quanto non mi sono mai cimentato nel settaggio di un ely flybar...poi correggetemi se così non è...
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 23:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
ho visto qualche discussione sui forum a proposito del 3gx con pro e contro, non lo conosco e non posso giudicare ma dicono sia migliore il beastX...
personalmente sono anche dubbioso per il fatto che passando subito al 3gx salterei una tappa in quanto non mi sono mai cimentato nel settaggio di un ely flybar...poi correggetemi se così non è...
io sono del parere che per uno che inizia, un Rex 450 della produzione attuale o di uno-due anni fa quali i modelli citati sia vuoi per la meccanica vuoi per l'elettronica, una macchina i cui limiti nel migliore dei casi conoscerà non prima di nove mesi

le prestazioni sono notevoli, specialmente quelle dei Pro


non vedo ragione per prendere un FES, e se proprio volesse un FES, di affidarsi al sistema Align, che non mi dà sufficiente tranquillità


le alternative implicano l'esborso di altri soldi, e parliamo di elicotteri già abbastanza costosi


dal punto di vista pratico, occorre abbastanza più sensibilità sia in decollo che in atterraggio, mentre in aria le prestazioni maggiori possono essere un problema anziché un vantaggio


quanto al settaggio di un elicottero con flybar, con 4 viti la flybar è montata, il resto è "cultura" comune ad ogni tipo di modello di elicottero



scusa ma mi pare tu abbia la classica impostazione di chi, se non prende il dernier cri ti sente un po' "out" (???)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 00:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Post

no non faccio questo per non sentirmi "out" ma solo perchè voglio un ely che mi accompagni per un bel po' preferisco spendere magari qualcosa in più all'inizio e trovarmi con una macchina valida che sia di marca non di marca ma "duratura", poi mi ha colpito particolarmente il T-REX...
Se posso spendere meno ben venga! vorrà dire che prendo già qualche ricambio
in previsioni future...o non troppo...
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 00:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
no non faccio questo per non sentirmi "out" ma solo perchè voglio un ely che mi accompagni per un bel po' preferisco spendere magari qualcosa in più all'inizio e trovarmi con una macchina valida che sia di marca non di marca ma "duratura", poi mi ha colpito particolarmente il T-REX...
Se posso spendere meno ben venga! vorrà dire che prendo già qualche ricambio
in previsioni future...o non troppo...
non è questione di risparmio, ma di utilizzo all round, un po' come comprare sci con massima sciancratura e usarli da turista...

o la moto da pista per portare a spasso la bella

o l'auto con l'assetto ribassato e dover rallentare ogni buca per tornare comunque a casa con la testa rock&roll ma senza la piacevolezza delle sublimi note di Plant e Page, o di Iommi e Steve Morse



dunque ci vai avanti un bel pezzo, anche con la flybar

ho uno Sport prima serie da quasi due anni e l'ultimo uscito non è abissalmente superiore

il Pro prima serie è ancora un 450 di riferimento e un osso duro per gran parte della concorrenza, e cmq non al suo prezzo...

il Pro V2 non l'ho ancora provato, ma il suo motore sì, mi piace molto, e anche la linea è molto bella


se vuoi darmi retta, scegli tra questi tre:

-Sport

-Sport V2

-Pro V2 flybar


il FES lo puoi mettere successivamente, vedrai quante novità usciranno


il 3GX sì, che sarà sorpassato velocemente, NON la meccanica !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 01:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
per i ricambi, io NON prenderei nulla, per il momento (al più, un set di spindle)

sono talmente ubiquitari, che si prende solo quello che serve e solo se e quando servisse
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 08:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Post

OK! seguirò i tuoi consigli! opterò per lo sport v2, il fatto che ho detto v2 è semplicemente perche mi piace più esteticamente... e poi non ho visto molta differenza di prezzo...
Grazie dei consigli!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 09:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
OK! seguirò i tuoi consigli! opterò per lo sport v2, il fatto che ho detto v2 è semplicemente perche mi piace più esteticamente... e poi non ho visto molta differenza di prezzo...
Grazie dei consigli!
lo Sport V2 rispetto al Pro V2 ha il vantaggio della coda che per la presenza della cinghia risulta sopportare meglio tutto, ad esempio se i palini toccano il terreno, o se prendono dell'erba... col Pro è assicurato lo sgranamento del gear anteriore, poca roba e lavoro facile, ma...

in caso di colpi al tubo, invece, nel Pro devi cambiare:

-tubo

-albero (e spesso anche il suo cuscinetto)

-ingranaggi


nello Sport, spesso lo raddrizzi senza neppure smontarlo, e lo lasci così (se non ti urta alla vista l'ammaccatura)



la coda del Pro è però più precisa, anche per la presenza di un servo migliore, il DS520


nello Sport però puoi mettere aftermarket un ottimo Hitec 5084 (costa meno di 30 euro)

col suo di serie (DS420), la coda oscilla un poco in hovering, ma appena vai, sta dritta

è un poco fastidiosa a vedersi, tutto qui, e in alcuni lo fa di più in altri appena



infine, se prendi lo Sport, batti un colpo...(intanto ti può essere utile per documentarti, ci sono anche molte foto dettagliate)


http://www.baronerosso.it/forum/elim...uccessivi.html


http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-41.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 09:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
grazie rugrug per i consigli!
sono abbastanza convinto dello sport!
Ora il modello è scelto,avete anche qualche consiglio sul sito da cui acquistare?
per ora ho sempre e solo acquistato da jonathan e flynow...
io l'ho trovato a 330 da modellismoitalia...
Grazie mille
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 450 Pro V2 3Gx braniac Elimodellismo Motore Elettrico 106 07 gennaio 16 17:24
cerco t rex 450 se gf sport no pro no pro Fabbietto Compro 1 10 ottobre 11 23:08
consiglio kit t-rex 450 sport , Pro o T-rex Sport Pro? iolpe Elimodellismo Principianti 32 12 maggio 11 02:33
t-rex 450 sport vs trex 450 pro MircoR Elimodellismo Motore Elettrico 3 27 novembre 10 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002