Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 12, 09:40   #1 (permalink)  Top
mache
Guest
 
Messaggi: n/a
Due modelli...

Ciao a tutti, ho un picoclo Solo Pro V2 della Nine Eagles che faccio svolazzare in casa, anche se non ho grandi spazi e mi piacerebbe in futuro passare a qualcosa di più "corposo" da far volare in esterno.
Ho adocchiato questi due modelli:
ARROW PLUS FLYBARLESS e ELY EASYCOPTER STAR FLYBARLESS
Sarebbe meglio pensare a qualcosa a passo variabile? Premettendo che non mi piace il volo 3D (a mio giudizio lo trovo innaturale), ma mi affascina il concetto che rende il modellino molto più vicino all' elicottero di grandi dimensioni.
Spero che qualcuno possa consigliarmi anche con altri modelli che io non conosco.

Grazie!!!
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 21:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto90
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 193
Citazione:
Originalmente inviato da mache Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un picoclo Solo Pro V2 della Nine Eagles che faccio svolazzare in casa, anche se non ho grandi spazi e mi piacerebbe in futuro passare a qualcosa di più "corposo" da far volare in esterno.
Ho adocchiato questi due modelli:
ARROW PLUS FLYBARLESS e ELY EASYCOPTER STAR FLYBARLESS Sarebbe meglio pensare a qualcosa a passo variabile? Premettendo che non mi piace il volo 3D (a mio giudizio lo trovo innaturale), ma mi affascina il concetto che rende il modellino molto più vicino all' elicottero di grandi dimensioni.
Spero che qualcuno possa consigliarmi anche con altri modelli che io non conosco.

Grazie!!!
Non so se sono i modelli più adatti come secondo passo
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 11:48   #3 (permalink)  Top
mache
Guest
 
Messaggi: n/a
Quale potrebbe essere un modello dopo il V2?
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 12:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
secondo me quelli che hai detto tu non sono male... anche come secondo passo possono andare bene (con tanta cautela), sono due eli passo fisso, ma l'unico dubbio è sul sistema Flybarless... che rende l'elicottero un po' nervosetto, in quanto più agile degli eli con la flybar..

io ti consiglierei della stessa stazza ma un po' più docile il Blade 120, è un ottimo elicotterino, voli tranquillo in esterna anche con leggera brezza, e costa anche meno di quelli che hai detto tu

comunque nulla toglie che puoi prendere l'arrow plus, tu vieni già da un "monorotore" quindi il passaggio non dev'essere proprio una novità assoluta, però stai attento perchè rispetto al solo sono moooooooolto più agili...
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 10:48   #5 (permalink)  Top
mache
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie innanzitutto per le risposte.
A questo punto credo, dopo aver visto con occhi e letto i vostri preziosi consigli e quello che si dice nel foruum, di orientarmi su un 250, possibilmente 6 ch per avere un po di completezza.
Per ora mi stò abituando al SOlo Pro V2 che è molto instabile.
Ho adocchiato il Blade SR, che ne dite? Altri modelli?
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 10:52   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mache Visualizza messaggio
Grazie innanzitutto per le risposte.
A questo punto credo, dopo aver visto con occhi e letto i vostri preziosi consigli e quello che si dice nel foruum, di orientarmi su un 250, possibilmente 6 ch per avere un po di completezza.
Per ora mi stò abituando al SOlo Pro V2 che è molto instabile.
Ho adocchiato il Blade SR, che ne dite? Altri modelli?
ciao manche,
ti conviene spostare la discussione in "elimodellismo principianti"...i moderatori ultimamente vanno di ramazza....e fanno bene

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 12:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da mache Visualizza messaggio
[...]Per ora mi stò abituando al SOlo Pro V2 che è molto instabile.
Ho adocchiato il Blade SR, che ne dite? Altri modelli?
Se trovi il Solo Pro instabile, figurati un 6CH 250!

Penso che solo quando avrai il completo controllo del V2 potrai pensare a spostare l'attenzione verso un modello di categoria superiore....
Il consiglio del Blade 120sr può essere condivisibile, oppure in alternativa frequentare un campo volo in affiancamento e contemporaneamente esercitarsi molto al simulatore, così da intraprendere un percorso più ortodosso e non basato esclusivamente sul "fai da te".
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 15:51   #8 (permalink)  Top
mache
Guest
 
Messaggi: n/a
mmmm, la vedo inverosimile andare in un campo di volo e chiedere a chi è li di essere affiancato...
Pensavo ad un modello più grande (quindi appunto un 250 almeno) per volare fuori casa non avendo grandi spazi, anche perche il piccolo V2 l'ho già riparato molte volte...
Comunque grazie mille per i consigli

Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 16:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da mache Visualizza messaggio
mmmm, la vedo inverosimile andare in un campo di volo e chiedere a chi è li di essere affiancato... [...]
Perché dici questo? Hai avuto esperienze precedenti negative?

Il mondo modellistico è un mondo aperto agli altri, non è una casta che tiene per se i segreti, anzi penso che persone poco disponibili vengano naturalmente emarginate dal gruppo...
Per esperienza personale fatta al club Sagittario vicino Napoli (che purtroppo non ho mai potuto frequentare per mancanza di tempo), ho trovato DA NON ISCRITTO una disponibilità incredibile nelle persone che lo frequentano. Tra cui Nicola Iacone che non ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto provare l'emozione di volare per qualche minuto con il mio Cardinal Aviomodelli di m. 2.12 di apertura alare motore 4 tempi .... bei tempi... occasione unica
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 22:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mache Visualizza messaggio
Grazie innanzitutto per le risposte.
A questo punto credo, dopo aver visto con occhi e letto i vostri preziosi consigli e quello che si dice nel foruum, di orientarmi su un 250, possibilmente 6 ch per avere un po di completezza.
Per ora mi stò abituando al SOlo Pro V2 che è molto instabile.
Ho adocchiato il Blade SR, che ne dite? Altri modelli?
non so se sai che i 250 sono nervosetti

idem il Blade SR, con in più una coda con motore diretto brushed


il passo dal Solo Pro è in ogni caso discretamente tosto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Oggi ho sbriciolato altri due modelli...totale 4 in due giorni!Macumba?? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 21 15 aprile 11 12:52
Indecisione tra due modelli KappaJolly Aeromodellismo Volo Elettrico 26 16 settembre 09 20:21
Help: due modelli per REFLEX!!! wineris Simulatori 7 30 giugno 09 11:41
Trasmittente in 2,4 comanda due modelli ginopilotino Radiocomandi 9 17 marzo 09 16:44
due modelli e due video stupendi... doctordoom Aeromodellismo 3 30 ottobre 07 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002