BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Align gp780 problema... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/236270-align-gp780-problema.html)

Edofly'97 01 maggio 12 22:10

Ora che ho cambiato meccanica ho risolto il problema, probabilmente era causato dalle vibrazioni/giochi che aveva la testa.

Adesso però ne ho un altro, in poche parole la coda sbacchetta,ma non in modo costante. Ho provato a ridurre la sensibilità fino al 5% ma il problema persiste. E possibile che sia causato dalle vibrazione perché il gyro non è isolato bene?

Grazie

rugrug 02 maggio 12 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 3176666)
Ora che ho cambiato meccanica ho risolto il problema, probabilmente era causato dalle vibrazioni/giochi che aveva la testa.

Adesso però ne ho un altro, in poche parole la coda sbacchetta,ma non in modo costante. Ho provato a ridurre la sensibilità fino al 5% ma il problema persiste. E possibile che sia causato dalle vibrazione perché il gyro non è isolato bene?

Grazie

possibile, ma prima controlla la distanza tra centro del servo di coda e sua uniball

Edofly'97 02 maggio 12 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3177227)
possibile, ma prima controlla la distanza tra centro del servo di coda e sua uniball

Quanto dovrebbe essere la distanza? Ma la uniball della squadretta?

piero80 02 maggio 12 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 3178285)
Quanto dovrebbe essere la distanza? Ma la uniball della squadretta?

su un 450 dovrebbe essere 0,8mm

Edofly'97 02 maggio 12 21:14

Ho messo cme da ma manuale e adesso noto che il servo non sforza più. L'ho provato ed è peggio di prima, vola di merda. Il tracking era leggeremente fuoriposto poi è andato a posto:shutup: io non so se di notte qualcuno si diverte a toccarlo...:uhm: (:icon_rofl) e poi c'è di nuovo il problema di prima :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:: blink: provo a cambiare il gommino del gyro visto che sbacchetta ancora un pò, poi ti faccio sapere...

ciao

Edofly'97 03 maggio 12 21:42

La coda si comporta allo stesso modo, e inoltre c'è ancora quel problema nonostante il modello non abbia vibrazioni. Da cosa potrebbe essere dovuto? e come si fa a risolvere?
Prima che avevo la uniball distante più di 10mm dal centro del servo me lo faceva meno e teneva la coda inchiodata ma non sempre...

:mellow:

CRO_Fek 03 maggio 12 23:55

Controlla la tensione della cinghia e che non sfiori o tocchi le pareti del tubo di coda, soprattutto nella parte anteriore. Se le tocca o sfiora, dovresti notare della "polvere" prodotta dallo sfregamento. Con i cloni e' facile che accada :).
Ah, le cinghie. Come le odio. Meglio il torque tube :D.

dani76it 04 maggio 12 10:06

Non riesco a capire...ne risolvi uno e nascono altri 3 .....😳

Questo problema ce l'hai dopo un crash?

La testa hai detto che è ok, spindle e albero principale? Le pale sono ok? Bilanciate? Legno, fibra di vetro o carbonio?
Corona principale che ok? Lunghezza tiranti della testa sono della misura esatta? Tracking l'hai risolto? Cinghia è ok? L'albero della coda è ok? Palini?

Io ho avuto un problema simile con la cosa del mio Rex 450 sport...

Mi hanno chiesto: ma la tensione della cinghia è ok?? Io: certo, sono mica ignorante !!!

Il problema cos'era?? LA CINGHIA...tirando poco di più ho risolto...tanto per farti capire.

Credo ti convenga smontare il tutto e rimontarlo come DA MANUALE.

Guarda/controlla bene tutti i singoli pezzi...dubito fortemente che sia il gyro...

Ma l'hai preso usato? L'ha montato sempre il tuo amico?

ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk

Edofly'97 04 maggio 12 21:51

Riepilogo

Non mi sono spiegato bene, cerco di fare un riepilogo. Allora, il 'vecchio' clone cioè quello con cui ho avuto il problema all'inizio che sarebbe il clone 450s, ora non c'è l'ho più perchè aveva problemi e giochi alla testa e poi era un pò vecchiotto. Così per non stare fermo fino a metà giugno( perché a giugno mi prendo l'eli nuovo) e visto che avevo l'elettronica ho deciso di provare a prendere l'hk450tt pro visto che ne parlano bene, per iniziare a fare 3d. Il modello non ha giochi, solo che si è presentato anche qui il problema che avevo anche con quello vecchio. Quindi non ho più problemi di cinghia visto che ho il cardano :lol: . Mi sono accorto oggi di avere il gyro settato per modelli dalla classe 500 in su, l'ho messo per modelli 250-450 e domani lo provo e vi dico come va e se il problema si è risolto.

Grazie:wink:

Buddyclub 05 maggio 12 01:04

L'alberino di coda è diritto? A me faceva così oggi perchè si era piegato dovuto ad un appoggio brusco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002