BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Align gp780 problema... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/236270-align-gp780-problema.html)

CRO_Fek 05 maggio 12 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 3182570)
Non mi sono spiegato bene, cerco di fare un riepilogo. Allora, il 'vecchio' clone cioè quello con cui ho avuto il problema all'inizio che sarebbe il clone 450s, ora non c'è l'ho più perchè aveva problemi e giochi alla testa e poi era un pò vecchiotto. Così per non stare fermo fino a metà giugno( perché a giugno mi prendo l'eli nuovo) e visto che avevo l'elettronica ho deciso di provare a prendere l'hk450tt pro visto che ne parlano bene, per iniziare a fare 3d. Il modello non ha giochi, solo che si è presentato anche qui il problema che avevo anche con quello vecchio. Quindi non ho più problemi di cinghia visto che ho il cardano :lol: . Mi sono accorto oggi di avere il gyro settato per modelli dalla classe 500 in su, l'ho messo per modelli 250-450 e domani lo provo e vi dico come va e se il problema si è risolto.

Grazie:wink:

Se ho capito bene, hai la coda che ogni tanto sbacchetta ("trema"), indipendentemente dalla sensibilita' del giro. Ho avuto un problema simile su uno dei pro. L'ho risolto smontando la scatola di coda, riposizionando bene in sede sia il TT che i cuscinetti dopo averli lubrificati.

Edofly'97 05 maggio 12 21:33

Domani cerco di risolvere il problema, volevo già farlo oggi ma è sorto un altro problema, il servo di coda verso fine volo ha cambiato la posizione '0' non so proprio come sia potuto accadere :blink: infatto ad un certo punto mi sono accorto che la coda in un senso girava poco :wacko: . Che strano però, ogni volo mi sorgono mille problemi!:uhm:

Edofly'97 11 maggio 12 22:50

Ho rismontato la coda e riposizionato tutto per bene, l'ho provato e la coda stava finalmente ferma e non sbacchettava più solo che ad un certo punto la trasmissione mi ha lasciato e si è messo a girare all'impazzata ma per fortuna sono sceso in autorotazione e ho solo danneggiato un pò i carreli. La stessa cosa mi è successa due giorni dopo, allora l'ho rismontato e ho visto che il pezzo in plastica che tiene il tubo non lo tiene a dovere infatti stringendo al max si riesce a spostare indietro e non sempre la coda quando davo botte di gas rimaneva ferma. Poi ho notato che ha gioco l'asta del cardano sia in avanti che indietro e nel suo senso di rotazione (non so se avete capito ma e che non lo so spiegare ^_^) cmq domani guardi bene la lunghezza del tubi e lo taglio in modo da togliere sti giochi e metto uno spessore sopra al tubo in modo che non scivoli più indietro.

Vi faccio sapere, ciao :wink:

astroroma 17 maggio 12 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 3194670)
Ho rismontato la coda e riposizionato tutto per bene, l'ho provato e la coda stava finalmente ferma e non sbacchettava più solo che ad un certo punto la trasmissione mi ha lasciato e si è messo a girare all'impazzata ma per fortuna sono sceso in autorotazione e ho solo danneggiato un pò i carreli. La stessa cosa mi è successa due giorni dopo, allora l'ho rismontato e ho visto che il pezzo in plastica che tiene il tubo non lo tiene a dovere infatti stringendo al max si riesce a spostare indietro e non sempre la coda quando davo botte di gas rimaneva ferma. Poi ho notato che ha gioco l'asta del cardano sia in avanti che indietro e nel suo senso di rotazione (non so se avete capito ma e che non lo so spiegare ^_^) cmq domani guardi bene la lunghezza del tubi e lo taglio in modo da togliere sti giochi e metto uno spessore sopra al tubo in modo che non scivoli più indietro.

Vi faccio sapere, ciao :wink:

Hai provato a prenderti una settimana di ferie tenendo l'Eli chiuso nell'armadio??
Non scherzo.
Dopo le ferie ti metti al tavolo e smonti tutto ma proprio tutto e controlli con attenzione ogni pezzo,cambi le parte usurate,poi rimonti tutto,"a mestiere",fai tutte le regolazioni del caso e finalmente PROVI. !!

Io sono molto principiante ma da mo' che ho capito che se vado con "avanti Savoia!!"
Sai i Botti che faccio?
Po' metto uno spessore ,'na zeppa,diminuisco un giro,aumento di tre,raddrizzo un asse
Metto 'na pezza.........e poi ricomincio.......così ci saranno SEMPRE N+1 difetti e rischi di fare visita alla Neuro........
Scusami è ma me so,letto tutti i Post ed in ognuno hai 2/3 difetti nuovi e diversi,sai quante possono essere le combinazioni di Difetti di oltre 150 pezzi da cui è composto un
Elicottero?
Un numero da riempire 10 Forum.....credimi ricomincia sempre da 0 e non da 14 o 15.....:icon_rofl
Ciao ed auguri per il nuovo Eli.:wink::D

Edofly'97 05 ottobre 12 20:08

Per non aprire un altra discussione faccio la domanda qua.
Il mio problema è che la coda non è che stia inchiodata perfettamente, quando con l' hk450tt pro faccio coni rovesci, dopo 1 sec la coda parte e fa uno scatto di 30 gradi circa..credo oppure anche quando faccio tik tok lenti la coda non sta ferma, gira sempre un pochino..cosa potrebbe essere? Grazie

PS: l'albero princ. lo devo cambiare perché è leggermente storto, può dipendere da quello?

discovery2005 06 ottobre 12 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 3424085)
Per non aprire un altra discussione faccio la domanda qua.
Il mio problema è che la coda non è che stia inchiodata perfettamente, quando con l' hk450tt pro faccio coni rovesci, dopo 1 sec la coda parte e fa uno scatto di 30 gradi circa..credo oppure anche quando faccio tik tok lenti la coda non sta ferma, gira sempre un pochino..cosa potrebbe essere? Grazie

PS: l'albero princ. lo devo cambiare perché è leggermente storto, può dipendere da quello?

scusa non prendertela, ma se hai l'albero storto, prima di fare domande perchè non cambi i pezzi?? anche se non dipendesse dall'albero che faresti lo terresti storto???:D

Edofly'97 07 ottobre 12 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3425616)
scusa non prendertela, ma se hai l'albero storto, prima di fare domande perchè non cambi i pezzi?? anche se non dipendesse dall'albero che faresti lo terresti storto???:D

Certo che no, cmq quello di coda è ok,

Ciao:wink:

discovery2005 07 ottobre 12 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 3426565)
Certo che no, cmq quello di coda è ok,

Ciao:wink:

Prima cambia l'albero poi ne riparliamo, potrebbe dipendere benissimo da quello!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002