Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 12, 14:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
se non hai qualcuno che ti possa insegnare e seguire bene , prima di passare ad altro prenderei un simulatore e cercherei di imparare a svolazzare su quello e poi magari optare per qualcosa di serio
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 15:00   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
se non hai qualcuno che ti possa insegnare e seguire bene , prima di passare ad altro prenderei un simulatore e cercherei di imparare a svolazzare su quello e poi magari optare per qualcosa di serio
Quello che sto facendo io....evitando così di sfasciare subito l' ely nuovo
Fa conto che ieri in 2 ore che ho usato phoenix mi sarò schiantanto tipo 100000000volte
FabioRCeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 15:07   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
il phoenix inizialmente può sembrare palloso , effettivamente lo è ma è fondamentale , col tempo poi diventa palloso.
Usa metodo , il volo possibilmente deve essere lento e ragionato , l'hovering di muso imparando a essere delicato nel comando così hai modo di riprenderlo.
La regola nr.1 imparare a non farlo cadere anche nel simulatore se no poi son guai ,te lo dice uno che ha iniziato come crashatore di professione
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 16:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto90

Data registr.: 19-11-2011
si quoto alla grande e aggiungo inoltre che ogni volta che voli con il phoenix non pensare che è un simulatore e anche se rompi non succede niente (si è vero che non succede niente) però fai come se fosse il tuo modello vero e mettici la massima attenzione
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 18:09   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2011
Grazie per questo commenti e suggerimenti. Per chi mi dice di andare di 450, penso che si avvicina molto al mio pensiero, ma devo dare ragione anche a chi mi suggerisce simulatore a tutto spiano. Diciamo che avendo circa 90€ in buono acquisto in un negozio di modellismo, volevo spenderli nel modo migliore, utilizzandoli per un simulatore o per parte di un eli nuovo. Penso che la scelta andrà su un simulatore e dopo, forse allora, andrò di 450. Nel frattempo dal vivo cercherò di allenarmi con il B_mcx e con il W_D4.

A proposito...secondo voi, cosa c'è da regolare se il W_D4 quando cerco di tenerlo in hovering, se visto di coda, sembra pendere da un lato(DX) anche se più o meno è stabile sul posto. Infatti se cerco di trimmare ed equilibrare la pendenza, esso inizia a scivolare(rollare) verso la correzione fatta. Volgarmente direi che vola stando zoppo.
Mosca73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 18:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mosca73 Visualizza messaggio
Grazie per questo commenti e suggerimenti. Per chi mi dice di andare di 450, penso che si avvicina molto al mio pensiero, ma devo dare ragione anche a chi mi suggerisce simulatore a tutto spiano. Diciamo che avendo circa 90€ in buono acquisto in un negozio di modellismo, volevo spenderli nel modo migliore, utilizzandoli per un simulatore o per parte di un eli nuovo. Penso che la scelta andrà su un simulatore e dopo, forse allora, andrò di 450. Nel frattempo dal vivo cercherò di allenarmi con il B_mcx e con il W_D4.

A proposito...secondo voi, cosa c'è da regolare se il W_D4 quando cerco di tenerlo in hovering, se visto di coda, sembra pendere da un lato(DX) anche se più o meno è stabile sul posto. Infatti se cerco di trimmare ed equilibrare la pendenza, esso inizia a scivolare(rollare) verso la correzione fatta. Volgarmente direi che vola stando zoppo.
non esagerare, però, altrimenti poi finisci in politica...
Vecchio 17 gennaio 12, 20:02   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2009
Citazione:

Se ( o quando ) tieni su in Hovering di muso ( con il muso rivolto) a te il Walkera DF 4( che e'normale che in Hovering stia " storto" puoi / potrai passare a qualsiasi 6 canali .

Io dopo il Walkera DF 4#1 ( 4 canali con fly a 90 gradi) ho usato con successo ( e senza
eccessivi problemi ) il Gaui 200 con fly

Il DF 4 e' un trainer eccellente anche se e ' veramente ostile ma prepara al meglio per i 6 canali ( parimenti all 'Honey bee fp a 4 canali ) ...e se prepara per un 200 con fly figurati per un 450
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 20:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

Data registr.: 16-07-2011
Citazione:
Dopo qualche settimana di volo con un blade mcx, e qualche volo in hovering con un W.dragonfly4 un po sgangherato, mi è venuta voglia di passare ad altro. Come non chiedere a voi per avere i vostri commenti.
Le mie prospettive sono:
- un simulatore, magari phoenix(approposito, sapete se funziona anche con radio di altri sim?)
- un eli mono rotore...e qui la scelta è ardua e combattuta anche se le categorie sono differenti: blade 120sr, blade sr, blade 450, align t-rex250, align trex 450.
Proprio perchè ci sono notevoli differenze, ma anche per non stufarmi in fretta di un nuovo eli, e non meno importante per non sopravvalutare le mie capacità, voi cosa consigliate?
Blade 120 e poi più avanti aumentare di categoria? oppure andare su categorie più alte e iniziare con moderazione?
Ma soprattutto, se riuscite, avete indicazioni di pregi e difetti delle due marche in questione?

grazie raga
vai di 450 e tanto simulatore,"t rex 450 pro"
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks