| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2011
| radiocomando blade mcx
Ciao, dopo aver provato per qualche tempo il mio blade mcx, vorrei passare ad un blade 120. La domanda è questa: visto che nelle due confezioni originali il radiocomando in dotazione è lo stesso(fisicamente), si può usare il RC del Blade mcx su un blade 120(quindi prendendo un bnf? O bisogna fare qualche modifica di codifica segnali?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma nei radiocomandi non c'è un dispositivo che definisce la frequenza di utilizzo? Vorrei capire qualche differenza. Inizialmente, il mio primo eli che ho acquistato, è stato un elyQ(praticamente uguale ad un dragonfly 4) che però non riuscivo a tenere in hovering e quindi mi aveva un po demoralizzato. Poi un giorno comprai un eli da 10 a infrarrossi per far divertire, guardando, mio figlio di 2 anni(ovviamente questo tipo di eli, non aveva nulla a che fare con gli eli da modellismo). Ed ecco che miei familiari, leggendo erroneamente una mia esperienza con gli eli, mi regala un blade sr, ma vista la mia inesperienza prima di fare qualche danno, l'ho permutato in negozio con un blade mcx per iniziare ad abituarmi ai comandi. Devo dire che mi è servito per avere qualche possibilità di pilotare un monorotore, infatti vorrei prendere un blade 120. Peccato per il blade sr, anche se ho letto e sentito che è un modello un po difficile e nervoso, ma sicuramente partire con quel modello sarebbe stato disastroso. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
se voli in luoghi con più modelli con le tue caratteristiche di radio e ricevente devi solo avere l'accortezza di accendere radio ed elicottero non in simultanea con altri. quando accendi la radio e poi colleghi la lipo dell'ely passano alcuni istanti che servono a RX e TX per riconoscersi e lavorare sulla stessa frequenza, si chiama binding, spero di non aver sbagliato termini, ma il funzionamento è quello ad esempio sulla mia radio walkera 2,4 ghz c'e scritto che possono volare in simultanea 20 modelli con le stesse caratteristiche ciao.
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |