| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
|
Che elicottero hai? Voli già in idle-up o solamente in normal? Se al simulatore sei confidente in una data manovra (ad esempio il flip frontale), non dovresti avere problemi ad eseguirla dal vivo ![]() Io comincerei tranquillamente di flips, looping, tonneau, e nel frattempo ti eserciti anche sull'hovering in tutte le posizioni possibili, sia dritto che rovescio. Anche i tic-toc non sono particolarmente difficili da imparare come manovra "3d", e sono molto scenici. Chiaramente prova sempre tutto al simulatore. Io per esempio al simulatore sono sempre 1-2 settimane avanti a quello che provo nella realtà. Poi puoi passare ad hovering piroettato (sia dritto che inverted) e poi ai cerchi/otto inverted ![]() Il mio consiglio è che per imparare una manovra BENE, devi farla lenta. Se la fai velocemente stai solo rimandando l'apprendimento. So che è frustrante farla lentamente, so che è più difficile e che facendola più velocemente sembra venire meglio... però nella mia personale esperienza i risultati sono infinitamente migliori e progredisci più velocemente a farla lenta! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-06-2015 Residenza: Gela
| Citazione:
Per quando riguarda il modo di volare volo già in idle up (senza fare acrobazie) sia in normal e riesco a tenere l'elicottero in tutte le posizioni. Quindi secondo te già posso tentare il mio primo volo rovescio? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Il video è qui sotto, chiaramente è un video da un Principiante con la P maiuscola, per principanti... non mi reputo neanche lontanamente capace ad eseguire queste manovre, le sto ancora imparando io e per quanto possano sembrare "buone" agli occhi di uno che ha appena iniziato vi assicuro che c'è ancora molto da perfezionare e da correggere. Magari c'è chi è bravissimo e riesce ad imparare una manovra anche facendola velocemente, ma io avrò perso 1 mese a provare le piroflip perché le facevo velocemente e credo di aver fatto pochi se non nessun progresso in quel mese, il mese successivo a farla lentamente, dopo parecchie imprecazioni, notavo dei netti miglioramenti! Comunque, ecco il video: Citazione:
![]() Alla fin fine è più un blocco psicologico che altro, perché se tu ce la fai tranquillamente al simulatore, non dovresti avere tanti problemi a trasferire quello che hai imparato nella realtà. | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-06-2015 Residenza: Gela
|
Va bene cente proverò a fare allora i primi flip e i primi rovesci. Una cosa con il mio elicottero mi succede che quando accellero bruscamente e contemporaneamente cambia il passo succede che il modello si avvita un po su se stesso(senso antiorario),come posso risolvere questo problema? Anche se provo a metterlo in volo rovescio avrò questi problemi? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
| Citazione:
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpxAlessandro | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |