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| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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Ecco un po' di volo tranquillo con lontana aspirazione al 3D... ![]() ![]() ![]() e-flite Blade 450 ai parchi di Nervi 2 - YouTube |
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| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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| Citazione:
E ti invidio anche perchè qui da me i prati sono ancora impraticabili! Ciao e complimenti Aldo | |
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| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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![]() Mi sono accorto di essere diventato abbastanza preciso volando basso senza strafare, magari anche solo degli otto lenti in positivo, pennellando l'asfalto, e a venti centimetri da terra se stai attento col passo e a un numero di giri umano non è troppo pericoloso se ci pensi... comunque basta anche un mcpx... Invece per il volo in negativo prima ci vuole tanto tanto simulatore... Avanti con i consigli e trucchetti per imparare ragazzi! | |
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| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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| Citazione:
tu stesso hai detto che hai imparato col T-rex e me lo hai consigliato. Ma il video dimostra che te la cavi benissimo anche col più economico Blade. Anzi, dici che per imparare basterebbe un MCPX... Ma allora perchè spendere tanti soldi per un T-rex? Tu che lo conosci, mi spieghi la differenza? Grazie | |
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| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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Citazione:
Il blade 450 è economico, sufficentemente dotato per fare un pò di tutto senza eccellere in niente. Per questo modello i difetti del pilota si sommano agli eventuali suoi difetti tipo imprecisione, poca reattività, non eccessiva affidabilità dei componenti. E' un modello che va giudicato tenendo presente il suo costo, quindi il voto è positivo e le possibilità che ti offre sono molte. Il t-rex è ad un livello più elevato già di partenza, poi se ci vuoi spendere puoi portarlo all'eccellenza senza snaturarlo. Il blade per sua natura, a mio parere, non va d'accordo con upgrade troppo estremi a patto di stravolgerlo completamente. Io ho un t-rex 450 pro così allestito: servi digitali in metallo hs5065mg, regolatore castle ice 50, motore scorpion 2221-6 e 2221-8, testa flybarless align, mini v-stabi, meccanismo di coda in metallo... Ovviamente è una macchina a cui ti puoi rivolgere come quando fai lo stupido al simulatore e lui regge ...è reattivo, potente e preciso. E se sbagli è colpa tua. Non c'è una regola. Se per assurdo uno non avesse limiti di spesa credo che beneficerebbe certamente di una macchina perfetta. Ma normalmente nella realtà si cerca di non buttare via i soldi e si investe su un prodotto nel momento in cui si ha un alta possibilità di preservarne l'integrità. In tutto ciò credo che il tipo di eli faccia un 50 percento...il resto lo fa l'esercizio. | ||
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| | #7 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Ma non vale per il rovescio, purtroppo... Citazione:
Però mi spiacerebbe distruggerlo, anche se avrei la certezza che è colpa mia! | ||
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| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Citazione:
Perchè quando crashi un blade 450 non ti dispiace? In verità, soprattutto all'inizio, il crash è un vero e proprio shock emotivo e vedere quello che era un capolavoro in miniatura ridotto a un rottame è doloroso. Credo che scavando in profondità nella nostra psiche tendiamo a dare un valore troppo affettivo, quasi una personalità al nostro modello e poi rimaniamo scioccati quando esplode... Su un altro thread ho letto di un ragazzo che diceva di non sapere neanche il perchè nutriva un tale terrore di crashare con l'eli, lui stesso diceva che poi non era un problema metterlo a posto. I miei primi crash sono stati traumatici... poi mi sono detto che una volta presi tutti gli accorgimeti del caso potevo volare tranquillo tanto l'eli lo sapevo riparare in tutti i modi e allora ho volato più rilassato, complice anche l'esperienza che aumentava... Forse i fondamentali per un buon approccio al volo 3d sono: 1 Allenamento 2 Un buon eli settato a dovere 3 Serenità psicologica Per il punto 1 esiste il simulatore e appena è possibile il volo reale. Per il punto 2 servono un po' di soldini e buoni consigli. Per il punto 3 ognuno di noi è caratterialmente diverso. A me hanno aiutato l'mcpx, il simulatore, la pratica, l'esperienza e un goccio di INTROSPEZIONE. Eh si, credo che volare con gli eli sia qualcosa di più di quello che la gente crede. Smentitemi se esagero. A voi la parola! Ultima modifica di andreaoyeah : 16 febbraio 12 alle ore 22:21 | |
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| User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
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| Citazione:
cordiali saluti. p.s è proprio vero,la mente umana è spesso diretta ad instaurare un affetto verso qualche cosa o qualcuno.
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs | |
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| ....e che dire.... ![]() Prima di tutto complimenti a te e alle cose interessanti che hai scritto ! Vorrei focalizzare maggiormente l'attenzione sul prodigio Mcpx , non per come voli ,ma per come NON si rompa ( o si rompa poco e facilmente riparabile ) e come questo possa aiutare a ( quasi!) tutti i livello di pilotaggio . Il simulatore (come da te scritto) deve essere ( rapidamente e contestualmente) supportato " dal vero" ..se no non si spiega di alcuni bravissimi al simulatore e che poi dal vivo non fanno nemmeno la meta 'del loro volo "simulato". Resto comunque sempre dell'idea che tutto nasca dal controllo estremo del modello in tutte le posizioni diritte e rovescie di Hovering il resto " viene" da se se si ha modo di allenarsi tanto anche dal vivo . Non finisco mai di stupirmi nel pensare alla " confessione" di un bravo pilota anche di 3D che spiegava di non essere in grado di fare Hovering rovescio con la coda rivolta verso di lui ...eppure fa dei bei numeri avendo la prudenza di metterselo il prima possibile in rovescio con il muso a se ... Io non avendo un buon controllo in Hovering rovescio con la coda a me cerco di esercitarmi il piu ' possibile con l'Mcpx " appeso" e prima o poi ci riuscirò ...spero ....
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
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