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Vecchio 12 gennaio 12, 21:58   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
ah beh.
A me invece piacerebbe di piu' discutere di problemi e tecniche di pilotaggio, e magari a come superare i "blocchi" (spesso psicologici) che ci troviamo a dover affrontare.

O che esercizi fare per affrontare correttamente una determinata manovra/figura.
Altrimenti, di spazio per disquisire di hardware & settings ce n'è in abbondanza.

IMHO ovviamente

Esempio di un "blocco" su cui sto' lavorando in queste settimane.
Volo traslato rovescio in avanti, traiettoria rettilinea perpendicolare al pilota; quando l'eli mi passa davanti (cambio di visione da "nose in" a "nose out") ho un fottuto terrore di confondermi con gli alettoni, o meglio di perdere l'orientamento. Qualche suggerimento d'esercizio utile? (a parte provare, provare e ancora provare?)

Esempio di un mio errore esecutivo.
Tic Toc verticale: al simulatore mi viene discreto anche se tendo sempre a salire di quota, dal vivo invece tendo a farlo ruotare su se' stesso (perno sul rotore) anzichè attorno ad un punto virtuale sul prolungamento della coda. Dove sto' sbagliando?

Grazie
Ma dai...! Siamo all inizio della discussione... era x conoscerci un po! Comunque x il tuo problema non so aiutarti
saluti
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Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 22:35   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto90
 
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Bellissima idea mi associo anche io
Al simulatore mi do sempre alla pazza gioia con risultati discreti tutto sommato...però dal vivo ho troppa paura e ogni volta rinuncio
A volte vado in pappa con il cervello con i comandi tutti rovesci e se ho un 50-50 % per spostare lo stick nella direzione giusta purtoppo lo spingo sempre dalla parte sbagliata con un conseguente crash disastroso
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 10:34   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Sono lusingato, non pensavo di suscitare tanto interesse in una sola serata.
Che posso dire, grazie per la partecipazione a questo Club e vediamo se sarà utile a qualcuno.

Intanto mi pare giusto presentarmi:
i miei numeri sono 1-3-4-5 nel senso che possiedo un elicottero, ma è così malandato che non so se sopporterà lo stress del primo rovescio e così rimando sempre.
Nel frattempo mi esercito e mi preparo...

Ciao a tutti
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 10:41   #14 (permalink)  Top
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Io per adesso di 3D conosco solo le tv. Ancora devo imparare a decollare e fare hoovering però pian piano mi piacerebbe estendere le mie conoscenze e fare qualche volo sottosopra!!
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Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 10:45   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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Iscritto se mi volete

da qualche mese qualche tic-toc e qualche rovescio solo in hovering

-tic toc mi vengono a volte si a volte no, dipende, ma il mio errore e salire o scendere di quota
- hovering rovescio, il primo con botta a terra perchè quando ho visto avvicinarsi al terreno d'istinto ho dato gas quindi passo positivo e non negativo, il secondo ho perso quota ma sono riuscito a salvarlo, il terzo sono riuscito

che schifo che faccio

la cosa difficile che in normal va tutto bene sereno ma quando attivo idle altro che tremarella, bisogna già partire sereni e tranquilli e quando non lo sono rinuncio sempre a qualche manovra azzardata.
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Vecchio 13 gennaio 12, 11:01   #16 (permalink)  Top
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Iscritto se mi volete

da qualche mese qualche tic-toc e qualche rovescio solo in hovering

-tic toc mi vengono a volte si a volte no, dipende, ma il mio errore e salire o scendere di quota
- hovering rovescio, il primo con botta a terra perchè quando ho visto avvicinarsi al terreno d'istinto ho dato gas quindi passo positivo e non negativo, il secondo ho perso quota ma sono riuscito a salvarlo, il terzo sono riuscito

che schifo che faccio

la cosa difficile che in normal va tutto bene sereno ma quando attivo idle altro che tremarella, bisogna già partire sereni e tranquilli e quando non lo sono rinuncio sempre a qualche manovra azzardata.
E ti lamenti tu? Io hoovering non lo so fare nemmeno da dritto!!
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markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 11:02   #17 (permalink)  Top
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Organizziamo raduni tra "schifidi" così tra noi non ci vergogniamo e ci divertiamo pure

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la cosa difficile che in normal va tutto bene sereno ma quando attivo idle altro che tremarella, bisogna già partire sereni e tranquilli e quando non lo sono rinuncio sempre a qualche manovra azzardata.
Il normal l'ho abbandonato subito. Non lo configuro nemmeno piu' (direi uhm ...): hold, idle1 e 2, ma spesso solo hold e idle2.
Se può servire un consiglio, è meglio abituarsi a scendere sempre in hold (dipende da modello, diciamo almeno da 1 o 2 metri da terra?)
Atterrare in idle2 fa' sempre un certo effetto, mi fa' venire l'ansia.

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Vecchio 13 gennaio 12, 11:08   #18 (permalink)  Top
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Organizziamo raduni tra "schifidi" così tra noi non ci vergogniamo e ci divertiamo pure



Il normal l'ho abbandonato subito. Non lo configuro nemmeno piu' (direi uhm ...): hold, idle1 e 2, ma spesso solo hold e idle2.
Se può servire un consiglio, è meglio abituarsi a scendere sempre in hold (dipende da modello, diciamo almeno da 1 o 2 metri da terra?)
Atterrare in idle2 fa' sempre un certo effetto, mi fa' venire l'ansia.

opss non era inteso attivare idle dalla radio ma nel cervello ansia di andare a provare qualche manovra

utilizzo un classe 250 e un classe 500

tanto per dire due cosette in normal ho curve alte +- 0-75-85-95-100 (non ricordo i valori), in idle 100-95-90-95-100 non ho ha disposizione altri tipi di volo, solo due perchè la mia futaba prevede solo due tipi di curva volo, quindi stik a 2 posizione.

Prima che i miei elicotteri toccano terra spengo sempre il motore a un 50cm da terra.
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Vecchio 13 gennaio 12, 11:13   #19 (permalink)  Top
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dimenticavo siccome nella sezione 3d se la sbattono troppo, provate a spiegarmi quando mi alleno al simulatore esco di casa alle 7 di mattina e torno alle 19.00 tra bimbo e moglie e lavoro il tempo è quello che è .
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Vecchio 13 gennaio 12, 11:15   #20 (permalink)  Top
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opss non era inteso attivare idle dalla radio ma nel cervello ansia di andare a provare qualche manovra

utilizzo un classe 250 e un classe 500

tanto per dire due cosette in normal ho curve alte +- 0-75-85-95-100 (non ricordo i valori), in idle 100-95-90-95-100 non ho ha disposizione altri tipi di volo, solo due perchè la mia futaba prevede solo due tipi di curva volo, quindi stik a 2 posizione.

Prima che i miei elicotteri toccano terra spengo sempre il motore a un 50cm da terra.
Avevo capito male

Però il raduno si dovrà fare
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