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Io il flip....da fermo l'ho sperimentato e lo faccio così. hovering ad una certa altezza, modello con la coda davanti a me, idle inserita ovvio .. e....ciclico a cabrare in modo deciso ..(alzo il muso tanto per capirci), e insieme agisco un po' sul collettivo (reflex sul passo), quando il modello è quasi sottosopra, passo negativo (per non far scendere il modello) e continuo col ciclico a cabrare, quando il modello sta per raddrizzarsi tolgo negativo e vado a positivo per sostenerlo....il tutto cercando di tenere la quota il più stabile possibile...Se ho detto fessereie ditemelo.... ![]() Quando lo fai bene in quella posizione, lo puoi provare col comando a picchiare, vale semrpe il discorso di cui sopra....modello sottosopra va sostenuto di collettivo negativo... Poi passare a quello laterale..... | |
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| User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
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| Compass Atom practice 2 - YouTube Logo 600SE prova Spinblades - YouTube Questi video sono di quest'estate; ho iniziato a fare volato a settembre 2010, dopo 10 mesi questo è quanto.. Non ho video più recenti dove si veda qualche manovra in più.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
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e per il volo...vedo che come me, tieni una quota alta...Se c'è una cosa che faccio male sono i tonni ...mi vengono sbottati....non riesco mai ad entrare con la velocità giusta.saluti | |
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| User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
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Con i modelli piccoli specialmente, i colori della collina di fronte mi confondono un pò. Il contrasto con il cielo mi agevola..
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
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. Inoltre la cosa che più mi blocca è la paura, non so di cosa poi, visto che una volta rotto, si ripara! ![]() Appena il tempo lo permette vorrei provare, dopo qualche volo di riscaldamento, a volare pensando di essere al simulatore, e vedere cosa ne vien fuori | |
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| User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Eccomi. Pensavo che il volo acrobatico "aeronautico" (looping otto cubani, tunneau) mi appagasse ed invece eccomi a provare flip, rainbow, hovering rovescio ecc. con un Blade400 super taroccato. Mi sono scaricato le lezioni di Bert Kammerer dove si parte da zero. A vedere lui sembra tutto facile. per quel che ho capito ci vuole molto ma molto allenamento non solo al simulatore. Le 8 o 16 lipo fatte al campo a settimana non bastano. Per questo stavo pensando a qualcosa di più piccolo da poter gestire in spazi ristretti e più accessibili rispetto al campo di volo. Mi fa impazzire il gauiX2 ma costa una fucilata, quindi pensavo ad un t-rex 250 o all'mcpx V2 (se fossi sicuro di non doverlo modificare per farlo funzionare). Ma veniamo alle manovre. Ultimamente cerco di fare i flip sul posto cercando di non spostarmi, ma quasi sempre esco con la coda storta o do troppo passo negativo e faccio un salto in alto. Il raimbow è da brivido. Quando l'eli cambia repentinamente passo fa un rumore stupendo. Il problema anche qui è che dopo un paio di traiettorie esco tutto storto. Poi provo la retro. Solo che stranamente l'eli tende a rollare a destra mentre va all'indietro e questo mi incasina i neuroni quando passo da "tail in" a "tail out". Mentre se sto in l'hovering devo trimmare affinché non vada a sinistra ... bo? Insomma si accettano consigli su un po' di tutto ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
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sono due cose differenti, anche se le mie espressioni sembrano simili se la prendi troppo alla leggera crashi, la paura non è così controproducente, l'adrenalina ti tiene più vigile e i riflessi sono sempre pronti bisogna far coesistere gli giusti automatismi con una buona dose di adrenalina la tensione giusta deve essere stemperata dalla consapevolezza dei propri mezzi le manovre devono essere eseguite sapendo quello che si sta facendo, dove si troverà il modello ad ogni istante delle stesse, come uscirne in caso di difficoltà la buona riuscita di un programma di volo anche basilare si evince dalla possibilità di saperlo ripetere in qualunque momento, senza provare manovre fuoriuscite da una combinazione di movimenti casuali che non si sanno gestire questo è fondamentale ad esempio il volo di 7.62 dava queste sensazioni spero di postarne uno io a breve, i miei ultimi videoripresi sono di molto tempo fa quando avevo appena provato l'ebrezza del sottosopra non vedrete cosa assurde, ma semplici e lineari, alle volte armoniche e non esasperate, ma sono tutte accomunate da un fattore, la gestione sicura di quello che si sta facendo, il modella va dove vado io e non viceversa, ciò è fondamentale, perchè è un attimo distrarsi e perdere i riferimenti soprattutto nei primi accenni di volo sottosopra | |
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bene, in questo caso, soprattutto con un modello piccolo, è facile sporcare le manovre, perchè risente di tanti fattori aerodinamici e non ha la correzione giroscopica del flybarless che per quanto se ne dica semplificherebbe tutto. Tutto sta nel saper accompagnare le manovre dalle giuste correzioni. Ad esempio è normale che il modello in hover trasli a sinistra, nel volo in avanti trasli a sinistra, così come è normale che nel volo in retro tenda a spostarsi di alettoni a destra, sono tipiche derive che si eliminano solo con i pollici o altrimenti si fa fare tutto ad un buon flybarless tuttavia non si può dire che un flybar sia meno stabile, necessita solo di maggiori correzioni, per escludere le derive è normale ad esempio che in un tic toc di coda il modello (se piccolo) possa fare dopo qualche colpo una rotazione di ben 90°, ad esempio si parte con il rotore che col modello verticale lo vedi di fronte e te e poi te lo ritrovi di lato ![]() , si deve compensare di alettoni avendo un flybarless questa rotazione involontaria e causata dalla nostra mancata correzione non avviene, tuttavia non lo si fa comunque sul posto perchè tenderà a traslare sul piano di partenza spostandosi sulla sua destra o sinistra, e sta sempre a noi correggerlo | |
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| User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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bene (o male) pensavo fosse una questione di giochi meccanici. Quindi tutto normale, torniamo all'allenamento. Ma che ne dici di un microbo per allenarsi sotto casa?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
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| User |
Mi domando se esiste un manuale con una lista e descrizione delle manovre di base per cominciare a fare 3D. Con la nomenclatura. Per il momento mi diverto in casa con l'mcpx in modalità stunt e normale a "sbilanciarmi" con gli stick cercando poi di recuperarlo . sul simulatore sto cercando di imparare l'orientamento per il volo al contrario. Uso per allenarmi il 2 celle powered di liftbag. Mcpx v2 comprato il 23 dicembre.
__________________ _____matrixFLYER_____ |
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