|
Eccomi. Pensavo che il volo acrobatico "aeronautico" (looping otto cubani, tunneau) mi appagasse ed invece eccomi a provare flip, rainbow, hovering rovescio ecc. con un Blade400 super taroccato.
Mi sono scaricato le lezioni di Bert Kammerer dove si parte da zero. A vedere lui sembra tutto facile.
per quel che ho capito ci vuole molto ma molto allenamento non solo al simulatore. Le 8 o 16 lipo fatte al campo a settimana non bastano. Per questo stavo pensando a qualcosa di più piccolo da poter gestire in spazi ristretti e più accessibili rispetto al campo di volo.
Mi fa impazzire il gauiX2 ma costa una fucilata, quindi pensavo ad un t-rex 250 o all'mcpx V2 (se fossi sicuro di non doverlo modificare per farlo funzionare).
Ma veniamo alle manovre. Ultimamente cerco di fare i flip sul posto cercando di non spostarmi, ma quasi sempre esco con la coda storta o do troppo passo negativo e faccio un salto in alto.
Il raimbow è da brivido. Quando l'eli cambia repentinamente passo fa un rumore stupendo. Il problema anche qui è che dopo un paio di traiettorie esco tutto storto.
Poi provo la retro. Solo che stranamente l'eli tende a rollare a destra mentre va all'indietro e questo mi incasina i neuroni quando passo da "tail in" a "tail out". Mentre se sto in l'hovering devo trimmare affinché non vada a sinistra ... bo?
Insomma si accettano consigli su un po' di tutto ...
|