| | #331 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Spesso viene per sbaglio quando siamo in velocità e facciamo delle virate strette\veloci! Per essere sicuri istintivamente diamo molto comando di coda e esce fuori una virata che sembra mezzo cono! XD Garantisco [soddisfatti o rimborsati!] che se uno è in grado di fare dei bei cerchi veloci, ma soprattutto molto lenti, con il pieno controllo in tutte le posizioni del cerchio...il cono viene in automatico provando a dare un pò più di coda di quello che serve per fare il cerchio.
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! | |
| | |
| | #332 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Ho la DX6i X I D/R sono a 100% Ma ho anche i travel Adjust di Aile a 125/125% e di Elev a 110/110% e gli Expo Aile -100( proprio meno 100) Ed elev - 80( proprio meno) Secondo me ( per le mie capacita ' )altrimenti sarebbe impossibile fare questi " esercizi " in così poco spazio Ps quello che aiuta molto e' aumentare i travel adjust , aumentando la reattività del modello .(come sai variando , in un flybarless i travel adjust non agisci sulla corsa ma sul " rateo " dei servi )..altrimenti l'Mcpx , una volta " partito " non lo fermi piu '
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #333 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
ma con expo a -100 quanto devi muovere lo stick per avere una correzione? appena sfiorato dai comando?
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. | |
| | |
| | #334 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da tenere pero ' presente che io piloto solo con i pollici
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #335 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
mi spieghi anche questa?
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. | |
| | |
| | #336 (permalink) Top |
| Certo : Come sai se aumenti i travel adjust sul rudder che succede ? Succede che il comando lo dai al giro di coda in Avcs e perciò modifichi la " velocità di piroetta " della coda ( parliamo di code a passo variabile , naturalmente ) . Ora se pensi che i giro dei flybarless governano il movimento di Aile e di Elev ( non a caso li chiamiamo giro a 3 assi - le centraline flybarless ) otterrai un rateo di rotazione maggiore : per farla facile aumentando la velocità di piroetta hai una coda che ruota piu ' veloce , aumentando su Aile hai una maggiore rapidità di risposta ai comandi e uguale su Elev . NB: per ottenere questo non bisogna " castrare " la corsa dei servi e perciò i D/R devono essere a 100% (nessuno si sogna di avere D/ R in coda se non del 100%!!) ...se può interessarti ho video di questo con il 120S ( notoriamente lentissimo di servi nella prima serie ) Se può interessanti , invece , in particolare per l'Mcpx : I servi lineari sono molto rapidi ( rispetto ai rotativi della stessa classe) per cui danno un comando molto veloce e il modello in pochissimo spazio prende molti metri ....se non lo velocizzi non riesci a recuperarlo ma lo " francobolli " sul primo ostacolo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #338 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
P.S. Anche la spiegazione di G.Roberto mi è piaciuta!
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
| | |
| | #339 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| Citazione:
hanno propio un programma da fare...secondo me visto gli esercizi che ti piace fare ti potrebbe anche piacere!
| |
| | |
| | #340 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |