Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 16, 10:39   #2121 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
E ci credi. .!!! Ma credo sia normale, alla fine li in aria c'è anche parte del nostro stipendio Anche se non credo sia solo questo il motivo. Succede anche a me, ansia e pollici che tremano letteralmente. Comunque bravo, è un buon inizio con il 700. Mi vien sempre più voglia
Si si, ti faccio venire io la voglia del 700
Comunque si c'è poco da fare, per i pollici tremanti ci vorrà un po' di tempo purtroppo, se non altro mi sono sbloccato quasi del tutto sul 500 e riesco a volarlo più basso e con manovre mooolto più azzardate senza troppi problemi
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 18:44   #2122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Io so di non avere ancora le capacità per volare, ma la voglia di costruirlo è tanta stavo puntando il 700l dominator. Fortunatamente ora dove voglio comprarlo è out of stock
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 16, 23:37   #2123 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Un po' di progressi sulle piroflips, ora cerco quasi unicamente di farle continuate così mi alleno contemporaneamente all'hovering piroettato rovescio. Chiaramente ha riiniziato a scapparmi da una parte all'altra, mi concentro troppo sul rimetterlo "dritto", mi ci vorrà un po' perché diventi un automatismo..... comunque ho abbassato il tempo di pratica sulle piroflips per allenarmi bene anche a fare i 4point tic-tocs e sopratutto coni/cerchi con transazioni continue.

Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 16, 14:21   #2124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Io i piroflip non riesco proprio. Ho smesso di provarli per ora. Pensavo di esserci arrivato ma niente, non mi entrano in testa. Come fai a fare l hovering piroettato, partendo da quello positivo? Dai una correzzione ogni giro?
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 16, 22:25   #2125 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Le piroflip sono una manovra difficile, è sconsigliato impararla agli inizi perché ti serve una buona padronanza dell'elicottero. Io purtroppo mi sono impuntato perché è una delle mie manovre preferite da vedere e quindi mi sono "forzato" ad impararla.

Le correzioni sono costanti, all'inizio fai 1 correzione a giro (cioè quando hai l'elicottero in una posizione che a te è familiare, esempio con la coda verso di te), poi inizi a farle ogni mezzo giro e da li inizi pian piano ad imparare a fare micro-correzioni mentre l'elicottero piroetta.... li inizi a vedere le piroflip belle fluide e controllate.

Infatti uno dei pre-requisiti delle piroflip è quello di riuscire a tenere in hovering l'elicottero fermo in un punto, mentre piroetta! Non è banale nemmeno a testa in su, figuriamoci a testa in giù
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 16, 23:45   #2126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Allora inizierò con l'hovering piroettato..ma credo ci vorrà un bel po prima di imparare a controllarlo perfettamente
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 23:46   #2127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Alla fine ci sono cascato anche io..ho preso il 700l dominator anche se per ora solamente meccanica e motore. Me lo monto con calma e poi vedrò come allestirlo. Ah, il brain per lui l avevo già ..come va con il Max..??
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 16, 20:26   #2128 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Alla fine ci sono cascato anche io..ho preso il 700l dominator anche se per ora solamente meccanica e motore. Me lo monto con calma e poi vedrò come allestirlo. Ah, il brain per lui l avevo già ..come va con il Max..??
Complimenti per il 700L

Con il Max va benissimo, non ci ho volato molto (direi sui 10-15 voli) però va molto bene Devo piddare un po' meglio la coda ed è perfetto. Ogni volo è sempre un'emozione. Ho trovato anche in sconto (a 65€ invece di quasi 90€) le GensAce 4400 6S e quindi ne ho prese subito altre 4, così da avere ben 3 pacchi (6 batterie totali).

Io sto facendo progressi con l'hovering piroettato inverted e di conseguenza con le piroflips continue piroettate. Al campo invece sto insistendo molto su hurricanes e funnels, i quali mi mettono ancora un po' di timore, e anche sul pitch management, quindi semplicissimi flips e half-piroflip mantenendo l'elicottero il più stazionario possibile in un punto.

Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 16, 00:38   #2129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Fischia che prezzo..!!! Ma bastano le 4400?? Quanto voli?? Coni e hurricanes li fai in tutte e 8 le direzioni..?? Ho iniziato anche io a fare quelli , per ora solo simulatore..da una parte vado via liscio, dall'altra saccio una fatica..!!
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 16, 10:41   #2130 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Fischia che prezzo..!!! Ma bastano le 4400?? Quanto voli?? Coni e hurricanes li fai in tutte e 8 le direzioni..?? Ho iniziato anche io a fare quelli , per ora solo simulatore..da una parte vado via liscio, dall'altra saccio una fatica..!!
Si in tutte le direzioni, chiaro che in alcune mi vengono meglio e in altre peggio.
Le 4400mAh sono diciamo il "minimo" per un buon volo. Ci faccio tranquillamente 4 minuti scendendo a 3.75 per cella.
Cente non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002