Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 16, 19:34   #2111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Spettacolo...chissà il fracasso delle pale che schiaffecciano l'aria. Non ho mai visto un 700 dal vivo.
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 19:42   #2112 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Spettacolo...chissà il fracasso delle pale che schiaffecciano l'aria. Non ho mai visto un 700 dal vivo.
Ti dico solo questo, i video non rendono minimamente il suono e il boato che fanno delle pale da 700/800 quando cambi il passo rapidamente o fai tic-toc

Finisco di settare un'altro po' di parametri e controllare che sia tutto ok e poi farò un video mentre ci faccio un po' di tic-toc e/o piroflips
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 21:07   #2113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonny01
 
Data registr.: 27-06-2015
Residenza: Gela
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Bello grandicello, non sembra male dai video.




Eh va bene, va bene... ho fatto giusto il collaudo Un elicottero bellissimo sia nell'aspetto che nel volo

Si è bello grandicello come dici tu,e ho fatto altri voli è davvero magnifico!!!!!
Jonny01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 21:25   #2114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Ti dico solo questo, i video non rendono minimamente il suono e il boato che fanno delle pale da 700/800 quando cambi il passo rapidamente o fai tic-toc

Finisco di settare un'altro po' di parametri e controllare che sia tutto ok e poi farò un video mentre ci faccio un po' di tic-toc e/o piroflips

Prima imparo un po meglio..poi dovrò farmene uno anche io Anche facendo i cerchi in negativo farà un bel fracasso. Già con il mio 450 si sente un bel suono..aspettiamo il video, sia per il Protos sia per vederti all'opera
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 16, 18:48   #2115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Ciao a tutti, anch'io potrei definirmi un principiante del 3d nel senso che le manovre 3d di base le faccio (half piroflip, funel, tic toc, morfing transition ecc) ma non riesco ancora a passare da una manovra all'altra con una certa fluidità e inoltre per ora so volare solo con i micro (i miei preferiti sono il blade mcpx v1 con hp05s e il 130x) e anche se possiedo due minititan fbl, praticamente li ho usati pochissimo.
Per venire al dunque, vorrei chiedervi se è normale rompere gli ingranaggi dei servi in metallo del piatto; ieri dopo un crash da un metro di altezza con il minititan v2 fbl che monta servi hitech hs5065mg si è sgranato il servo dell'elevatore.
Anni fa quando volavo con sistema fly non ho mai sgranato nulla e ora con sistema fbl al primo volo sgrano.

Secondo voi è normale o potrebbe trattarsi di un ingranaggio difettoso?

scusate la domanda banale ma non ho mai volato con eli grandi fbl

grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 16, 10:15   #2116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
insomma, dopo un crash mi pare normale rompere qualcosa no? gli ingranaggi dei servi si rompono, e non centra nulla la flybar o non averla

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 16, 11:37   #2117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
insomma, dopo un crash mi pare normale rompere qualcosa no? gli ingranaggi dei servi si rompono, e non centra nulla la flybar o non averla

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Secondo la mia esperienza in un sistema fly il servo, non essendo collegato direttamente alla pinza portapala, è piu' protetto; se poi il rotore non è di metallo, prima di rompersi gli ingranaggi del servo che costano un botto si rompe il leveraggio del rotore che sicuramente costa meno. Ho usato a lungo dei servi hitech metal gear su un honey bee king 3 con cui crashavo regolarmente tutte le volte che andavo al campo e non li ho mai sgranati; la prima volta che volo con fbl con servi analoghi della stessa marca ho sgranato.
Grazie comunque per la tua risposta; speravo che tu mi dicessi che capita raramente tuttavia giustamente, come dici tu, quando si cade si rompe.
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 16, 15:03   #2118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonny01
 
Data registr.: 27-06-2015
Residenza: Gela
Messaggi: 56
Ciao ragazzi,ieri sono andato al campo per volare con l'elicottero.
All'inizio facevo soltanto volato normale molto veloce e con virate strette,poi non so cosa mi è preso ho attivato l'iddle up e l'ho girato in volo rovescio, sono riuscito a tenerlo in rovescio per circa 10/15 secondi poi ho avuto un pò di paura e l'ho riportato in posizione normale.Fino a qui tutto bene poi ho voluto riprovare e non so cosa è successo ma appena l'ho girato ha cominciato a scendere piano piano fino a cadere a terra,con conseguente rottura della corona principale e una pala si è un pò tagliata ma niente di che le recupererò e le userò di nuovo,invece dopo un'attenta analisi ho visto che la causa per cui il modello ha perso quota è stato che il foro del pignoncino in cui entra l'albero del motore si è allargato quindi il motore girava a vuoto e il rotore non prendeva giri,adesso devo risolvere questo problema del motore al più presto possibile e poi ritornerò ad allenarmi di nuovo
Saluti Jonathan
Jonny01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 16, 19:06   #2119 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Secondo volo con il Protos Max, ansia a livelli inimmaginabili. Ho fatto un paio di test per vedere se reggeva il mio montaggio tra cui un paio di tic-toc e un po' di piroflips. Incute veramente troppo timore, quando sentite la coda che vibra non è un problema di gain, sono i miei pollici che tremano

Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 16, 21:08   #2120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
E ci credi. .!!! Ma credo sia normale, alla fine li in aria c'è anche parte del nostro stipendio Anche se non credo sia solo questo il motivo. Succede anche a me, ansia e pollici che tremano letteralmente. Comunque bravo, è un buon inizio con il 700. Mi vien sempre più voglia
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002