Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 22:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 4
Unhappy Problema controllo SHUANG MA 9104

Ciao a tutti,
da buon eliprincipiante vengo a farvi alcune domanda.
Lo scorso weekend sono uscito in volo con quello che "Babbo Natale" mi ha portato, ossia un Shuang ma 9104.
Alla prima uscita, è andato tutto bene, cercando di prendere confidenza. Alla seconda uscita mi sono ritrovato con l'elicottero che ad una distanza di circa 8-10m da me e a circa 5m di altezza ha perso improvvisamente potenza, fino a quando a pochi centrimetri da terra ha ripreso potenza ma senza evitare lo schianto a terra: danni riportati, la rottura dei bracci lato destro che supportano i pattini.
Arrivato a casa, ho sostituito il gruppo pattini, ricaricata la batteria e sono uscito nuovamente ( sono passati circa venti minuti da quando ho terminato il volo a quando ho ricaricato). Ho controllato il voltaggio totale del pacco delle 8 batterie (da 1,5V) nel telecomando e mi risultava poco superiore a 12V.
Ho riprovato nuovamente e dopo poco essermi alzato si è presentato lo stesso identico problema: questa volta una volta picchiato a terra, l'elicottero non voleva fermarsi, pochissima potenza, ma non ne voleva sapere di arrestarsi. Poi d'un tratto si è arrestato.
Non avendo subito apparenti danni ho riprovato a cambiare zona, pensando a disturbi radio. Ho riprovato ad alzarmi, dando gas l'eli aveva poca potenza. Riprovo, si alza bene e vola bene per circa circa un minuto. Atterro, decollo, dopo circa 10 secondi, si ripresenta il problema: perdita di potenza e schianto a terra.
Questa volta rotto sia il gruppo pattini che il musetto.

Domando: cosa può essere? Batterie? disturbi radio? Antenna? A questo proposito, la posizione dell'antenna sul velivolo, può avere una posizione preferibile?

AIUTO! Visto che non ho a che fare con un giocattolo, vorrei evitare di farmi o fare male a qulcuno!

Grazie,
77Felix
77felix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 02:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ciao e benvenuto sul forum...

Anche se non sono la persona più esperta provo a fare qualche ipotesi...che siano le batterie lipo ? Hai modo di controllare il voltaggio adesso che sono usate/scariche e dirci che valore misurano ? Caratteristiche del pacco batterie..quanti volts e mah numero di celle ? Controlla la corona dentata che è collegata al motore e vedi se è integra...

Quando non voleva fermarsi che intendi ? Il motore girava a vuoto...grattando ? Lo stick del gas era tutto a zero ma il motore continuava a girare ? Facci sapere...ciao.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 09:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
ho il modello 9100,stessi problemi del tuo,ho dovuto sosostituire prima la scheda principale e poi la batteria con una lipo piu performante(però poi ti serve un caricabatteria),se puoi prova prima la batteria o meglio fatti lasciare un caricatore da qualcuno xschè l originale non riesce a caricare fino in fondo
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 15:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 4
Grazie di cuore per le risposte.
@Eagle
appena ho modo controllo il valore del pacco batteria di bordo. La corona è fortunatamente integra.
Quando dico che "non voleva fermarsi" intendo dire che pur essendo lo stick del gas tutto a zero, il motore continuava a girare.

@spirrittu
prima di sostituire la scheda principale di bordo (che a questo punto potrei anche provare a farmela sostituire in garanzia?), aspetto di provare la batteria.
Prima di aprire questo topic avevo ormai già ordinato una batteria nuova originale più pattini più musetto ...eventualmente che tipo di batteria potrei utilizzare e che caricabatterie dovrei utilizzare?

@ tutto il mondo che legge
quale è il sistema migliore per una buona e lunga vita del pacco batteria di bordo?

Grazie a tutti!
77felix
77felix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elicottero 9104 tonnoman95 Elimodellismo Principianti 8 13 ottobre 11 19:14
helicopter 9104 tonnoman95 Aeromodellismo 0 12 ottobre 11 11:17
elicottero 9100 shuang me non riesco amettere in bilanciamento le pale lore.nico Elimodellismo Principianti 5 29 agosto 11 00:04
Shuang ma 9104 gabryfly Elimodellismo Principianti 20 31 luglio 11 01:36
Problema controllo Eli perlikens Radiocomandi 2 01 aprile 08 15:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002