Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 14:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2011
elicottero 9100 shuang me non riesco amettere in bilanciamento le pale

salve .... da poco dopo tanti anni mi sono preso un elicottero SHUANG ME 9100. il problema che mi sono trovato e' il seguente: la regolazione .. cioe' che stia fermo in centro e che non mi vadi tutto a destra. ho seguito le istruzioni e la rotazione da fermo e' centrata, l'avanti e indietro pure solo che quando mi alzo va tutto a destra... e nonriseco a capire comecavolo metterlo a posto.. ho un nervoso... se per favore mi potete dare una mano... aiutoooooooo.. grazie mille
lore.nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 14:29   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest

non ho capito bene il tuo post ma a che altezza si presenta il problema? perchè potrebbe essere normale effetto suolo se nel partire e staccarsi da terra pochi centimetri tende a traslare di lato.
spiega meglio cosa succede.. nessun elicottero sta fermo in aria o decolla precisamente verticale salvo non arrivare a una quota in cui perde la relazione col terreno.. altitudine pari a circa il diametro del rotore.
Vecchio 28 agosto 11, 20:39   #3 (permalink)  Top
User

ok allora... scusa per come mi sono spiegato...
il problema accade quando e' a terra ma mentre si alza e' continuo. e' vero che non va su dritto come una scopiettata ma non puo' fare 50m che mi tira sempre a destra, ho cercato in tutti i modi di regolare le levette sul telecomando, ma cavolo o mi va a dx o a sx. dopo per aver trovatto il setaggio giusto dell'avanti e dell'indietro ok.. e ogni tanto mi va su anche dritto e riesco a pilotarlo ma dopo mi parte a destra e a sinistra. non so se' e normale o sono incapace io.

se riesco metto le foto con il telecomando e il diametro...
diametro rotore 35 altezza dove si presenta di piu' 20 cm e poi e quasi continuo anche a 5 metri
Vecchio 28 agosto 11, 20:47   #4 (permalink)  Top
User

elicottero 9100 shuang me non riesco amettere in bilanciamento le pale-387559882_339.jpg

elicottero 9100 shuang me non riesco amettere in bilanciamento le pale-373285426_282.jpg
Vecchio 28 agosto 11, 21:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Speriamo di non essere cazziato di nuovo.
L'effetto suolo si manifesta tra 1.5 e 3 D, ovvero tra una volta e mezzo e
tre volte il diametro del rotore.
Si ripresenta se sei in vicinanza di ostacoli di grande superficie.
Un tetto, parlo di elicotteri veri, da fastidio anche a 15-30 metri.
Per un mini eli basta una tettoia a mezzo metro.
Sei sicuro di essere libero nel volo?
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 01:04   #6 (permalink)  Top
User

ciao grazie. Diciamo che il lungo dove l'ho testato e un sei x sei aperto ma leggermente a destra c'e una tettoia. Allora sono andato a provarlo in un campo dove non che nulla tranne due balle di fieno. E appena messo in aria partiva e andava verso destra. Ho visto su youtube che certa gente alza l'eli e sta perfettamente o quasi in centro.. È perché riesco a guidarlo anche con quel problema! Non mi ricordo che avevo tutti questi problemi.. Oggi l'ho riprovato ho simpostàto tutti i comandi è salito dritto e dopo mi partiva a destra e non riuscivo a guidarlo
Rispondi

Bookmarks