Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 12, 15:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 6
presentazione e consigli^^

ciao ragazzi, vi leggo da qualche mese e adesso, con l'arrivo di un piccolo elicotterino, ho deciso di iscrivermi e cominciare a frequentare seriamente questa community
ho cominciato ad appassionarmi all'elimodellismo qualche mese fa vedendo i modellini al centro commerciale vicino casa mia... per natale allora ho deciso di farmi questo regalino ma, avendo paura di sbagliare (e rompere), ho comprato un Toys Zone: CX Model Metal Series Helicopter No.003..... ok non prendetemi in giro perchè ha le lucine, è una cinesata e magari sto parlando di elimodelli quando invece questo è un giocattolo... diciamo piuttosto che è un primissimo assaggio di qualcosa che volicchia e ha 2 levette per essere controllato
ora che, più o meno, ho spiegato in che situazione sono vorrei chiedervi dei consigli.. sto cercando da qualche settimana di seguire le vostre conversazioni in modo più approfondito, ma tutti i termini e il gergo mi è oscuro (per non parlare di tutte le prospettive che il volo elettrico presenta), esiste quindi un manuale/guida/dizionario per principianti da studiare?(visto tra l'altro che per ora non posso comparmi un modellino un pò più serio, e diciamo anche non voglio accelerare i tempi) cerco qualcosa che mi permetta di ricevere informazioni in modo organizzato, per farmi un'idea generale dell'elimodellismo e delle sue peculiarità, e soprattutto che tratti delle tecnologie di modellini in commercio,delle specifiche tecniche e dei componenti che li compongono,piuttosto che del volo nella pratica (magari da affrontare in un secondo momento)
grazie già solo per aver letto questo kilometrico post, dateci dentro
zartas91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 19:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biolanpi
 
Data registr.: 18-10-2007
Residenza: tra Napoli e Salerno
Messaggi: 169
Benvenuto nel Forum!

Ti consiglierei di chiedere direttamente quello che non capisci nelle varie discussioni.
Per quanto riguarda il tuo modellino non e'"serio"...ma io cominciai con un 2 canali (sali,s,endi.destra.sinistra) quindi non posso dirti nulla

Quando avrai imparato ad usare per bene il tuo elicotterino (ci metterai circa 10 giorni ) considera l'acquisto di un modellino piú serio con una sola pala principale perché sarà mooolto piú simile ad.un elicottero vero....ed anche mooolto piú divertente.

Ti consiglio di leggere le discussioni.dello xieda e del v911 poiché sono davvero ottimi per rapporto qualità/prezzo e costano davvero poco

Buoni voli....e non preoccuparti per i futuri crash, ci siamo passati tutti!
__________________
Lavoro a Napoli...Cuore a Salerno...Testa tra le nuvole
Aerei: Mig29 3ch, albyone2 autocostruito , Trainer acrobatico autocostruito
Elicotteri: PiccozTUNED Esky Lama V3Extreme Z008avatar
biolanpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 10:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alejet
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Como
Messaggi: 163
Dai un'occhiata a questo documenti che trovi sul forum. È ottimo per farti una bella infarinatura sull'argomento....

http://www.baronerosso.it/forum/atta...tero-rc-1-.pdf
__________________
Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx
Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò.......
alejet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 10:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 6
grazie dei consigli e del benvenuto^^
sto spulciando molto approfonditamente le discussioni sui vari club, e devo dire che l'occhio mi era già caduto sullo xieda! se anche tu me ne parli lo terrò in grossa considerazione
certo che è davvero un mondo vastissimo (e costoso XDXD), però dai spero di entrarne a far parte!
zartas91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 11:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ely69
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Morbegno-Sondrio
Messaggi: 86
Benvenuto nel forum.
Se sei amante del cartaceo ti consiglio, il manuale Dell'elicottero rc di Massimo Aita,
Merita davvero e per la meccanica che per l'areodinamica.
ely69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 11:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biolanpi
 
Data registr.: 18-10-2007
Residenza: tra Napoli e Salerno
Messaggi: 169
Un altro consiglio e'quello di acquistare una buona trasmittente che userai per sempre e con cui ti allenerai grazie ad un simulatore.

Per quanto riguarda i prezzi non devi lreoccuparti piu'di tanto, la trasmittente puo'andar bene la turnigy9x che su Hobbyking trovi a 60€ spedizioni incluse e che da quanto ho letto é davvero ottima.
__________________
Lavoro a Napoli...Cuore a Salerno...Testa tra le nuvole
Aerei: Mig29 3ch, albyone2 autocostruito , Trainer acrobatico autocostruito
Elicotteri: PiccozTUNED Esky Lama V3Extreme Z008avatar
biolanpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 12:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da zartas91 Visualizza messaggio

..... ok non prendetemi in giro perchè ha le lucine, è una cinesata e magari sto parlando di elimodelli quando invece questo è un giocattolo...

Non vi è nulla da prendere in giro.
Io ho cominciato così e sono arrivato a 9 micro elicotteri: tra poco arriva, già ordinato,
il mitico mQX: e 10!....
Occhio perché, se non dai retta ai cattivi consigli e quindi ti disinnamori prima
come accaduto ad un mio amico, ti rovini...
Non potrai più farne a meno.
Pensa che sono partito con due batterie e ora ne ho 16 e altre 10 in ordine.
Tanto per capire la situazione da neuropsichiatria.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 12:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biolanpi
 
Data registr.: 18-10-2007
Residenza: tra Napoli e Salerno
Messaggi: 169
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Non vi è nulla da prendere in giro.
Io ho cominciato così e sono arrivato a 9 micro elicotteri: tra poco arriva, già ordinato,
il mitico mQX: e 10!....
Occhio perché, se non dai retta ai cattivi consigli e quindi ti disinnamori prima
come accaduto ad un mio amico, ti rovini...
Non potrai più farne a meno.
Pensa che sono partito con due batterie e ora ne ho 16 e altre 10 in ordine.
Tanto per capire la situazione da neuropsichiatria.
Ed io aggiungo alla schiera di micro il mio Z008avatar

...piccolo e'bello ma soprattutto dipende DA COME LO SI USA!
__________________
Lavoro a Napoli...Cuore a Salerno...Testa tra le nuvole
Aerei: Mig29 3ch, albyone2 autocostruito , Trainer acrobatico autocostruito
Elicotteri: PiccozTUNED Esky Lama V3Extreme Z008avatar
biolanpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 12:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 6
ok ragazzi quotarvi e ringraziarvi 1 ad 1 è impossibile, comunque sappiate che non mi aspettavo tutta questa partecipazione grazie a tutti!
il manuale del forum consigliato da alejet sarà la mia bibbia in questi giorni, poi se trovo il manuale che mi ha consigliato ely69 lo prenderò sicuramente! dopo una bella preparazione teorica presento il conto a mio padre XD(essendo studente non ho un guadagno mio e devo ricevere l'approvazione del capo)...
per quanto riguarda la radio e i modellini preparatevi a subire parecchi offtopic
biolanpi e paolo1957: grazie per l'incoraggiamento!
zartas91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione e.. consigli :D Michelino98 Elimodellismo Principianti 9 30 marzo 10 19:03
Presentazione e Consigli redmarv Elimodellismo Principianti 32 28 marzo 10 13:35
presentazione + consigli akitotenk Elimodellismo Principianti 22 16 giugno 09 21:29
Presentazione e consigli JetMan Aeromodellismo Principianti 22 29 ottobre 08 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002