Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 12, 12:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
Nuova Radio 2.4ghz

Ciao Ragazzi sono indeciso su quale radio prendere attualmente ho una Futaba 7CP 35mhz che radio mi consigliate? Una radio di fascia media se poi riesco a prendere una fascia medio alta con 300€ ben venga.

Grazie,

Roberto
__________________
HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 13:01   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi sono indeciso su quale radio prendere attualmente ho una Futaba 7CP 35mhz che radio mi consigliate? Una radio di fascia media se poi riesco a prendere una fascia medio alta con 300€ ben venga.

Grazie,

Roberto
Ciao Roberto,
la radio che possiedi è già molto valida, se non hai qualche esigenza particolare la puoi tranquillamente tenere.
Se invece vuoi passare alla, 2,4ghz e rimanere su Futaba la T8fg è un buon acquisto, come la T10cg o la T12FG, dipende dal budget.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 13:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao Roberto,
la radio che possiedi è già molto valida, se non hai qualche esigenza particolare la puoi tranquillamente tenere.
Se invece vuoi passare alla, 2,4ghz e rimanere su Futaba la T8fg è un buon acquisto, come la T10cg o la T12FG, dipende dal budget.
credo con con quel budget trovi anche una t10 2,4 ghz usata in ottime condizioni.
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 14:05   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
credo con con quel budget trovi anche una t10 2,4 ghz usata in ottime condizioni.
Anzi, se serve ho un amico che vende una T10cg.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 10:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
Sto valutando effettivamente cosa fare, diciamo che con questa ho un pò di problemi di interferenze ora sto provando varie soluzioni dell'antenna...prima era arrotolata attorno al pattino, adesso l'ho messa distesa lungo la coda e fatta passare nel tubicino.

Ah avete idea di qualche ricevente compatibile futaba sempre a 7 canali 35mhz?

Grazie
__________________
HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 23:30   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Sto valutando effettivamente cosa fare, diciamo che con questa ho un pò di problemi di interferenze ora sto provando varie soluzioni dell'antenna...prima era arrotolata attorno al pattino, adesso l'ho messa distesa lungo la coda e fatta passare nel tubicino.

Ah avete idea di qualche ricevente compatibile futaba sempre a 7 canali 35mhz?

Grazie
Consiglio personale.....
Fino a qualche anno fa volavo con tx/rx 40mhz FM ma in PCM.
Nessuna interferenza poi tramite i moduli Fr-Sky sono passato al 2,4ghz senza cambiare radio.
Tu usi 35 fm ma in ppm o pcm?
Le rx in pcm costano e ovviamente la tx deve essere predisposta, io ti consiglio di verificare se esiste un upgrade per la tua radio per passare a 2,4ghz.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 00:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Consiglio personale.....
Fino a qualche anno fa volavo con tx/rx 40mhz FM ma in PCM.
Nessuna interferenza poi tramite i moduli Fr-Sky sono passato al 2,4ghz senza cambiare radio.
Tu usi 35 fm ma in ppm o pcm?
Le rx in pcm costano e ovviamente la tx deve essere predisposta, io ti consiglio di verificare se esiste un upgrade per la tua radio per passare a 2,4ghz.

Saluti
scusate la mia ignoranza ma a tal proposito vorrei sapere qual'è la differenza sostanziale tra ppm e pcm; cosa rappresentano? grazie
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 01:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Prima di tutto l'antenna della ricevente deve essere stesa e non arrotolata, poi tra ppm e pcm non so di preciso la differenza ma in pcm la trasmissione è più pulita.
Poi devi stare attento a non mettere troppo vicino sia la ricevente che l'antenna al regolatore elettronico che può dare disturbi alla ricezione.
La tua radio l'avevo anch'io e non si può mettere il modulo in 2.4.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 08:44   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
scusate la mia ignoranza ma a tal proposito vorrei sapere qual'è la differenza sostanziale tra ppm e pcm; cosa rappresentano? grazie
PPM
Il segnale dello stick viene generato in modo analogico e trasmesso in banda 35 o 40 o 72 MHz in FM

PCM
Il segnale dello stick viene generato in modo numerico (digitale) e trasmesso in banda 35 o 40 o 72 MHz in FM ovviamente la RX deve essere in PCM e lavorare sulla stessa banda.
Molto più pulita, affidabile e esente (non sempre) da interferenze e disturbi.
In parole povere il PCM è stata l'evoluzione della normale trasmissione analogica in FM

Poi c'è stato il passaggio a sistemi più sofisticati e con risoluzione maggiore come appunto la 2,4 ghz.
Ma il PCM è ancora abbondantemente usato
Personalmente sconsiglio oggi come oggi di usare il PPM su gli elimodelli.
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 13 settembre 12 alle ore 08:48
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 11:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
PPM
Il segnale dello stick viene generato in modo analogico e trasmesso in banda 35 o 40 o 72 MHz in FM

PCM
Il segnale dello stick viene generato in modo numerico (digitale) e trasmesso in banda 35 o 40 o 72 MHz in FM ovviamente la RX deve essere in PCM e lavorare sulla stessa banda.
Molto più pulita, affidabile e esente (non sempre) da interferenze e disturbi.
In parole povere il PCM è stata l'evoluzione della normale trasmissione analogica in FM

Poi c'è stato il passaggio a sistemi più sofisticati e con risoluzione maggiore come appunto la 2,4 ghz.
Ma il PCM è ancora abbondantemente usato
Personalmente sconsiglio oggi come oggi di usare il PPM su gli elimodelli.
Saluti

ok tutto chiaro grazie
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova radio cinese su ebay T810 2.4GHZ 8ch DriftBoy Radiocomandi 12 28 febbraio 11 14:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002