Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 12, 14:32   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Certo che se tu non capisci....... di elettronica ovvio che pensi che su un pezzetto di scheda ci siano tre minchi..te di componenti e per te un esc sarà sempre un mistero per non parlare del resto dell'elettronica.
Per favore.........prima di parlare così dovresti capire come le cose funzionano le cose e vengono prodotte.

A tutti rode il fondoschiena se vediamo andare in pezzi il nostro modello perchè un ESC pianta di botto....(a volte poi ci rendiamo conto che non è stato l'ESC ma la rx o i servi....o il motore...perchè ....si... si rompono anche loro guarda un po' )

Con le correnti che passano attraverso quei cavolo di componenti e su quella cavolo di schedina dell'esc...altro che prendere fuoco in caso di corto o surriscaldamento per eccessivo assorimento, dipende ovviamente cosa va in corto o quali e quanti componenti si surriscaldano!!!!!!

Un ESC (anche il più costoso) può nascere fallato (difettoso), bastano pochi minuti sotto sforzo e boom....o puff....oppure per colpa di saldature fredde o falsi contatti va, poi smette di andare e poi si riprende... e non c'è cosa peggiore di quel tipo di difetto.
Se non prende fuoco speriamo che il bec rimanga attivo in caso di piantata dell'esc in modo di poter riportare a terra il mezzo in autorotazione (chi la sa fare) oppure diminuire i danni in caso di discesa pesante ma se parte anche il bec (se usato quello interno) e siamo alti.....addio....forse è meglio un bel falò!!!
Poi se l'ESC non brucia, a volte è possibile chiedere l'intervento del venditore o del distributore per eventuale sostituzione in garanzia....e si.... esiste anche quella.
Se non è più in garanzia, aprite il portafogli.....questo è l'elimodellismo!!!

Scherzi a parte.......non tutti hanno centinaia e ripeto centinaia di euro da spendere per regolatori come i Kontronik o i C.Creation, gli Haker ecc. allora ci si fida di marchi blasonati si ma di uso e costo più alla portata di tutti....Align, Thunder Tiger, Jeti (a anche i Jeti non scherzano)..Dual sky, (con i quali m i trovo benissimo).
Hobby Wing ecc...
Oggi poi ad Hong Kong si possono trovare esc di tutti i tipi e costi....ma il controllo qualità e la qualità delle parti....lascia desiderare ...ma a quei prezzi la luna non te la da nessuno....ma questo è un discorso a parte.

P.S. a volte alcuni sul Barone, si lamentano dell'ESC super per poi sapere che per risparmiare hanno montato gyro scadente in coda, servi economici....pale di pessima qualità ecc...

saluti

Seconda parte sono d'accordo. sulla prima meno.....in realta' la mastico l' ele ed e' per questo che scrivo, ironicamente la mia definizione popolare ma per dire esattamente quello che hai scritto nella seconda parte. Lasciando perdere le cinesate regolatori tipo il mio non gli e' consentito prendere fuoco. Il core component per normazione non prende mai fuoco , si brucia non funziona ma niente di piu'. Produzioni da suc di 25 30 euro di un componente del genere ci si costruisce un' inverter da due kw rivenduto a circa 90 euro.Il confronto e' per esempio figuriamoci se non ci puo' essere margine di sicurezza per un' esc ....
Vecchio 06 gennaio 12, 20:00   #22 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sig anderson Visualizza messaggio
Seconda parte sono d'accordo. sulla prima meno.....in realta' la mastico l' ele ed e' per questo che scrivo, ironicamente la mia definizione popolare ma per dire esattamente quello che hai scritto nella seconda parte. Lasciando perdere le cinesate regolatori tipo il mio non gli e' consentito prendere fuoco. Il core component per normazione non prende mai fuoco , si brucia non funziona ma niente di piu'. Produzioni da suc di 25 30 euro di un componente del genere ci si costruisce un' inverter da due kw rivenduto a circa 90 euro.Il confronto e' per esempio figuriamoci se non ci puo' essere margine di sicurezza per un' esc ....
Bruciano bruciano...e prendono fuoco, sperimentato su picoli alimentaroti switching da laboratorio, piccoli inverter da 3 kHz a 6 kHz, blocca lo stadio finale di potenza e vedrai che le piste si fondono, sfiammano e anche qualche componente tipo mosfet in formato DIL piuttosto che TO220 "svampano" e se non saltano prime le piste...quelle con maggior superficie, addio regolatore....fuoco e fiamme.
Omologato, certificato o meno!!!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 20:44   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
indeciso tra:
ALIGN - HelyGo - RCE-BL70G 70A Brushless ESC with 5-6V adjustable BEC
DUALSKY - HelyGo - XC8018BA - 80A 6S BEC 3A Versione V2
HOBBY WING - HelyGo - ESC 80A (120A 30sec) 2-6Cell by Hobby Wing

Ultima modifica di spidercody : 06 gennaio 12 alle ore 20:48
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 11:45   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di ely69

Data registr.: 04-11-2009
Guarda gli stessi prodotti su ely shop ti costano anche 10 euro in meno, e se prendi 2 ricambi arrivando a 100 euro la spedizione e gratuita.
ely69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 14:38   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Citazione:
Originalmente inviato da ely69 Visualizza messaggio
Guarda gli stessi prodotti su ely shop ti costano anche 10 euro in meno, e se prendi 2 ricambi arrivando a 100 euro la spedizione e gratuita.
ok, ma la questione non è dove prenderli, ma quale..
Vecchio 07 gennaio 12, 15:30   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
ok, ma la questione non è dove prenderli, ma quale..
mi sa che se non apri un 3.3D non avrai risposta...
Vecchio 07 gennaio 12, 16:16   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi sa che se non apri un 3.3D non avrai risposta...
ne ho aperti 3!!!!!!
Vecchio 07 gennaio 12, 16:31   #28 (permalink)  Top
UserPlus

Io rimarrei su Align o Dualsky.
saluti
Vecchio 07 gennaio 12, 16:48   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io rimarrei su Align o Dualsky.
saluti

si credo di dare una seconda possibilità all'Align..
in fondo se la merita sulla fiducia..
Vecchio 07 gennaio 12, 17:04   #30 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
si credo di dare una seconda possibilità all'Align..
in fondo se la merita sulla fiducia..
Bene..direi di dargli una seconda possibilità, per altro il softstart dell'Align è ottimo, da quello che mi dicono i ragazzi al campo volo.

saluti
Rispondi

Bookmarks