Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 12, 23:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 6
"Primi passi"

Salve a tutti! Dopo tanto tempo in cui sognavo di iniziare ad avvicinarmi al mondo dell'elimodellismo, solo ora inizio ad avere modo di farlo. Premetto che non ho nessuna esperienza se non con un botto di micro elicotterini giocattolo e l'unica cosa che ho potuto fare nel mio piccolo è informarmi qua e la sulla rete sull'argomento. Comunque per farla breve e per non stare ad annoiarvi troppo, visto che nella mia zona non c'è neanche l'ombra di un campo di volo per elicotteri e tanto meno (credo) appassionati (io sono di Olbia) ma io voglio a tutti i costi intraprendere questo hobby, ho letto che la via più praticabile sarebbe quella di comprarsi un buon simulatore e se proprio uno vuole iniziare a manovare con un elicottero intanto, prendere un coassiale.

Ora vi chiedo, ho visto qualche simulatore con radio inclusa, e qua sul forum ho visto che si consigliava il phoenix, premettendo però che non ho sto gran budget, e ho trovato ottimi prezzi per il real flight basic, dite che è una buona "scuola" o devo investire di più e prendere il phoenix o qualcosa del genere?

Inoltre se intanto volessi divertirmi con un elicottero sempliciotto da usare senza spendere tanto e magari provare anche all'aperto, cosa consigliate?

Si accettano anche (se possibile) consigli su dove acquistare.

Vi ringrazio in anticipo
Bikeor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 23:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Bikeor Visualizza messaggio
Salve a tutti! Dopo tanto tempo in cui sognavo di iniziare ad avvicinarmi al mondo dell'elimodellismo, solo ora inizio ad avere modo di farlo. Premetto che non ho nessuna esperienza se non con un botto di micro elicotterini giocattolo e l'unica cosa che ho potuto fare nel mio piccolo è informarmi qua e la sulla rete sull'argomento. Comunque per farla breve e per non stare ad annoiarvi troppo, visto che nella mia zona non c'è neanche l'ombra di un campo di volo per elicotteri e tanto meno (credo) appassionati (io sono di Olbia) ma io voglio a tutti i costi intraprendere questo hobby, ho letto che la via più praticabile sarebbe quella di comprarsi un buon simulatore e se proprio uno vuole iniziare a manovare con un elicottero intanto, prendere un coassiale.

Ora vi chiedo, ho visto qualche simulatore con radio inclusa, e qua sul forum ho visto che si consigliava il phoenix, premettendo però che non ho sto gran budget, e ho trovato ottimi prezzi per il real flight basic, dite che è una buona "scuola" o devo investire di più e prendere il phoenix o qualcosa del genere?

Inoltre se intanto volessi divertirmi con un elicottero sempliciotto da usare senza spendere tanto e magari provare anche all'aperto, cosa consigliate?

Si accettano anche (se possibile) consigli su dove acquistare.

Vi ringrazio in anticipo
un discreto sim è anche clearview

oppure cerca un Phoenix usato...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 00:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
un discreto sim è anche clearview

oppure cerca un Phoenix usato...
Stavo cercando ora pure clearview, però ho trovato solo l'acquisto sul sito, la radio me la dovrei prendere a parte quindi?
Bikeor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 10:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Bikeor Visualizza messaggio
Stavo cercando ora pure clearview, però ho trovato solo l'acquisto sul sito, la radio me la dovrei prendere a parte quindi?
certo, è uno dei tanti sim che vanno con la tua radio

altrimenti devi ricorrere ai Real Flight (Basic ora mi pare costi sui 60 euro, è preso bene)


però poi con la tua futura radio non lo usi, e cmq Basic è veramente elementare


diciamo che il sim io lo prenderei buono, usato, e dopo che ho finito la fase dei 4 canali autostabili... e che ho la mia radio


quindi in ordine di priorità (secondo me)

-(elicottero 4 canali)

-radio

-aiutino di un esperto

-elicottero

-sim
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 12:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Il mio consiglio (che poi è quello che ho fatto io):

- Compra un elicottero coassiale giocattolo a poche decine di euro (nelle fiere o nei negozi cinesi, per intenderci), in modo da capire il funzionamento di un elicottero;
- Poi compra una radio seria (Spektrum Dx6i, Futaba ecc) e un simulatore di volo, con cavetto per connessione al pc, ed allenati al simulatore;
- Compra un elicottero 4ch monopala (Walkera cb100, E-flite msr) e comincia a fare pratica;

Quando ti sentirai pronto, potrai comprare un ely a passo variabile, e pian piano, imparerai con quello a volare seriamente...

Questo è quello che mi sento di consigliarti, ovviamente i vari step che ti ho consigliato andranno fatti uno dietro l'altro, non appena ti sentirai padroneggiare nello step precedente!
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primi voli "veri" col CB180Z francesco Elimodellismo Principianti 6 26 marzo 11 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002