19 dicembre 11, 19:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2011 Residenza: parabita
Messaggi: 5
| belt cpv2 esky
salve a tutti sono nuovo e ho un piccolo problema sul mio eli..ho montato la fusoliera E500 e la batteria mi lascia a terra dopo neanche 6 minuti, mi sapete dire se è un problema di peso per cui il motore sforza di più o si è rovinata la batteria?in pratica mentre sta volando cala a picco mentre prima durava 10 minuti abbondanti..vi ringrazio in anticipo.la batteria è l'originale esky.
|
19 dicembre 11, 19:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
lipo originale Esky 1800mAh ? quanti voli ci hai fatto ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 dicembre 11, 19:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2011 Residenza: parabita
Messaggi: 5
|
grazie x avermi risposto.. nn saprei quanto pesa ma ho montato solo la fusoliera. quindi solo il suo peso in più.. nn è fuso perchè ho volato prima di montarla, cmq. la batteria è quella, ma il problema lo fa anche con una di 2200mha. potrebbe essere esc che riscalda troppo? sono inesperto e nn saprei proprio..magari dovrei prendere una piu grossa! |
19 dicembre 11, 19:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
metti la batteria senza collegarla, e pesa il tutto sulla bilancia (è sufficiente una comune bilancia, dieci grammi in più o in meno non ci cambiano il concetto) così ragioniamo su "dati" un pizzico più circostanziati dunque metti sulla bilancia l'elicottero come fosse pronto al decollo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 dicembre 11, 20:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| un esky CP pesa sui 700 grammi, quindi hai aggiunto un 50% non sono particolarmente edotto di fuso, ma le fuso per i 450 non pesano certo molto meno... hai la possibilità di provarlo senza ? oppure sai già che vola ? se già hai provato con un'altra lipo (funzionante?), direi che non ce la fa il motore... non è particolarmente potente, e anche il regolatore non è il massimo, se è l'originale (25A o 30A ?)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
19 dicembre 11, 20:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2011 Residenza: parabita
Messaggi: 5
|
no nn posso provarlo ora ma cmq. so che senza vola.. l'esc è la sua originale,la 25Ae anche il motore è l'originale..dici che dovrei cambiare l'esc e prenderne una più grossa? ma poi mi servirebbe una batt più potente o mi sbaglio?
|
19 dicembre 11, 20:32 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
la batteria è una cosa "passiva", cioè che fornisce a richiesta (fino al suo limite), al pari di una centrale elettrica collegata all'impianto di casa tua... la quantità di corrente richiesta la determina il motore nel compiere il suo lavoro, e questo dipende dalle caratteristiche intrinseche del motore e da quanti volt gli dai dunque io posso mettere un ESC da 60A senza problemi (tant'è che il Mini Protos 450 monta lo stesso ESC del fratello maggiore 500...) il regolatore più è potente meglio lavora, però salgono i costi, il peso, le dimensioni... quindi si sceglie il giusto compromesso, o cmq si opera una scelta valutando una serie di cose in generale, questo occorre che te lo dica subito, il tuo elicottero non so quanto meriti di essere aggiornato... nasce con dei criteri di contenimento dei costi e quindi con occhio attento al prezzo finale non vorrei che tu dovessi cambiare anche il motore... cmq prima di tutto DEVI ESSERE SICURO che non si tratti della batteria la fuso aumenta gli amp richiesti, quindi se non è a posto, va in crisi (e le lipo originali di scatola degli Esky sono erratiche) ci sono meccaniche decenti di 450 che costano poco...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 dicembre 11, 21:00 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
quando sei in comodo, basta tu scriva qua: il 3D viene aggiornato, lo vediamo, e se qualcuno vuole risponderà
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Esky Belt Cp Cx | robinschi | Elimodellismo Principianti | 12 | 01 dicembre 10 11:30 |
esky belt cp v2 | mimm7.2 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 28 ottobre 10 14:30 |
Consiglio batteria Esky belt cpv2 | Foxtail | Elimodellismo Principianti | 9 | 13 agosto 10 09:18 |
Esky Belt Cpv2 | zeus3000 | Elimodellismo Principianti | 5 | 27 febbraio 10 22:42 |
esky belt cp v2 | IWIRLR | Elimodellismo Principianti | 3 | 21 febbraio 10 20:27 |