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Vecchio 19 dicembre 11, 19:32   #1 (permalink)  Top
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belt cpv2 esky

salve a tutti sono nuovo e ho un piccolo problema sul mio eli..ho montato la fusoliera E500 e la batteria mi lascia a terra dopo neanche 6 minuti, mi sapete dire se è un problema di peso per cui il motore sforza di più o si è rovinata la batteria?in pratica mentre sta volando cala a picco mentre prima durava 10 minuti abbondanti..vi ringrazio in anticipo.la batteria è l'originale esky.
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Vecchio 19 dicembre 11, 19:40   #2 (permalink)  Top
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salve a tutti sono nuovo e ho un piccolo problema sul mio eli..ho montato la fusoliera E500 e la batteria mi lascia a terra dopo neanche 6 minuti, mi sapete dire se è un problema di peso per cui il motore sforza di più o si è rovinata la batteria?in pratica mentre sta volando cala a picco mentre prima durava 10 minuti abbondanti..vi ringrazio in anticipo.la batteria è l'originale esky.
quanto pesa, 'sta fuso ?

lipo originale Esky 1800mAh ?

quanti voli ci hai fatto ?
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Vecchio 19 dicembre 11, 19:53   #3 (permalink)  Top
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grazie x avermi risposto.. nn saprei quanto pesa ma ho montato solo la fusoliera. quindi solo il suo peso in più.. nn è fuso perchè ho volato prima di montarla, cmq. la batteria è quella, ma il problema lo fa anche con una di 2200mha. potrebbe essere esc che riscalda troppo?
sono inesperto e nn saprei proprio..magari dovrei prendere una piu grossa!
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Vecchio 19 dicembre 11, 19:57   #4 (permalink)  Top
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grazie x avermi risposto.. nn saprei quanto pesa ma ho montato solo la fusoliera. quindi solo il suo peso in più.. nn è fuso perchè ho volato prima di montarla, cmq. la batteria è quella, ma il problema lo fa anche con una di 2200mha. potrebbe essere esc che riscalda troppo?
sono inesperto e nn saprei proprio..magari dovrei prendere una piu grossa!
fai una cosetta semplice semplice...

metti la batteria senza collegarla, e pesa il tutto sulla bilancia (è sufficiente una comune bilancia, dieci grammi in più o in meno non ci cambiano il concetto)


così ragioniamo su "dati" un pizzico più circostanziati

dunque metti sulla bilancia l'elicottero come fosse pronto al decollo
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Vecchio 19 dicembre 11, 20:13   #5 (permalink)  Top
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allora l'eli pesa con tutta la fusoliera 1ke50grammi..
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Vecchio 19 dicembre 11, 20:16   #6 (permalink)  Top
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allora l'eli pesa con tutta la fusoliera 1ke50grammi..
un esky CP pesa sui 700 grammi, quindi hai aggiunto un 50%

non sono particolarmente edotto di fuso, ma le fuso per i 450 non pesano certo molto meno...


hai la possibilità di provarlo senza ?


oppure sai già che vola ?


se già hai provato con un'altra lipo (funzionante?), direi che non ce la fa il motore... non è particolarmente potente, e anche il regolatore non è il massimo, se è l'originale (25A o 30A ?)
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Vecchio 19 dicembre 11, 20:22   #7 (permalink)  Top
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no nn posso provarlo ora ma cmq. so che senza vola.. l'esc è la sua originale,la 25Ae anche il motore è l'originale..dici che dovrei cambiare l'esc e prenderne una più grossa? ma poi mi servirebbe una batt più potente o mi sbaglio?
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Vecchio 19 dicembre 11, 20:32   #8 (permalink)  Top
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no nn posso provarlo ora ma cmq. so che senza vola.. l'esc è la sua originale,la 25Ae anche il motore è l'originale..dici che dovrei cambiare l'esc e prenderne una più grossa? ma poi mi servirebbe una batt più potente o mi sbaglio?
no, sbagli

la batteria è una cosa "passiva", cioè che fornisce a richiesta (fino al suo limite), al pari di una centrale elettrica collegata all'impianto di casa tua...


la quantità di corrente richiesta la determina il motore nel compiere il suo lavoro, e questo dipende dalle caratteristiche intrinseche del motore e da quanti volt gli dai

dunque io posso mettere un ESC da 60A senza problemi (tant'è che il Mini Protos 450 monta lo stesso ESC del fratello maggiore 500...)

il regolatore più è potente meglio lavora, però salgono i costi, il peso, le dimensioni... quindi si sceglie il giusto compromesso, o cmq si opera una scelta valutando una serie di cose


in generale, questo occorre che te lo dica subito, il tuo elicottero non so quanto meriti di essere aggiornato...

nasce con dei criteri di contenimento dei costi e quindi con occhio attento al prezzo finale


non vorrei che tu dovessi cambiare anche il motore...

cmq prima di tutto DEVI ESSERE SICURO che non si tratti della batteria

la fuso aumenta gli amp richiesti, quindi se non è a posto, va in crisi (e le lipo originali di scatola degli Esky sono erratiche)


ci sono meccaniche decenti di 450 che costano poco...
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Vecchio 19 dicembre 11, 20:42   #9 (permalink)  Top
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grazie di tutto provvedero a smontare il tutto ed assicurarmi che nn sia la batt.e poi ci sentiamo se nn ti dispiace.
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Vecchio 19 dicembre 11, 21:00   #10 (permalink)  Top
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grazie di tutto provvedero a smontare il tutto ed assicurarmi che nn sia la batt.e poi ci sentiamo se nn ti dispiace.
sì, è sempre meglio iniziare dalle cose più facilmente e rapidamente verificabili, senza dover magari spendere inutilmente



quando sei in comodo, basta tu scriva qua: il 3D viene aggiornato, lo vediamo, e se qualcuno vuole risponderà
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